Forgotten
di moonwhisper

04/08/08, ore 23:38

Buonasera. Buonasera tardi, per la verità. Ad ogni modo, comincio porgendo le mie scuse. Ho tenuto questa storia tra i miei preferiti per parecchio tempo prima di recensirla... prima di leggerla, per la verità. Amo il pairing, se trattato con accuratezza e sottile analisi. Niente di meglio quindi che un'introspezione a POV interno. Di lui, per altro, che io vedo come quello più coinvolto in questa strana quanto straordinaria ship. Ti confesso che avrei visto bene Sirius come una presenza ancora costante anche dopo "l'arrivo" di James. Mamma Row mi perdoni, amo anche James e Lily insieme, per carità, ma Sirius... Sirius da solo non mi riesce di lasciarcelo. Da qui nasce l'idea, presumo. L'inizio è spettacolare. TUTTO. E’ come per i soffioni che ti divertivi a raccogliere nel parco. Li portavi alle labbra e in un istante non esistevano più. Si sfaldavano e il vento portava via i loro resti, disperdendoli nel nulla. E quando di loro rimaneva solo un gambo, teso inutilmente verso l’alto, dato che non aveva più nulla da sorreggere, tu lo buttavi via, senza pensarci.. Poveri, nessuno si ricorda di loro. Ma neanche Lily se ne ricorda? Sirius non lo saprà mai. Perchè non ha più visto quel verde se non negli occhi di Harry.
"...tutti ripenseranno sempre e solo a voi due, vicini, raggianti e innamorati, ed io continuerò ad essere il Sirius sorridente ai margini della fotografia." Questa potrebbe essere la frase che racchiude la filosofia della ship secondo me. Terribile, in verità, ma non riesco a vederla diversamente. Evidentemente anche tu. Dopo questo sproloquio, ti saluto. Forse avresti preferito che continuassi a tenerla tra i preferiti e tacere. Aspetto la LongFic. Eleonora.

03/07/08, ore 00:10

...E io all'appello rispondo.
Io, fan sfegatata di Harry Potter in maniera quasi patologica, rimango sempre molto toccata da un pezzo dedicato a questa saga che sia scritto bene. Questo è molto ben riuscito, e a dire il vero ho avuto un tuffo al cuore nel leggere l'ultima frase: Sarò sempre il Sirius sorridente ai margini della fotografia... Perché ho è vero, Sirius è sempre sorridente ai margini della foto, accanto a James e Lily, come una figura protettrice perché legato a doppio filo con lui: bella l'idea di un legame molto più tenue e invisibile, tuttavia indissolubile, con lei.
Lily mi è sempre sembrata una tipa tosta, e Sirius è in assoluto il mio personaggio preferito da sempre: mi piace l'idea di una storia semi-sepolta, e "forgotten" da tutti... forse anche da Lily stessa.
Un pregio: la reazione di Lily al "bacio rubato" si addice molto al suo personaggio nel romanzo. Una pecca: l'atteggiamento di Sirius è invece piuttosto contrastante con la sua effettiva personalità. Ma dopotutto, questa è la tua interpretazione, quindi non credo si possa neanche considerare un difetto.
Se proprio è richiesto il parere sincero (l'hai scritto nelle note...!), secondo me rende molto più come one-shot che come long-fiction. O, per lo meno, a vederla così, trovo sia ottima e completa così, e non saprei vederci bene un seguito. Ma è ovvio che è la scrittrice ad avere i suoi appunti in testa, e sei tu a sapere che cosa può esserci da aggiungere, quindi sarò felice di leggerne un seguito se lo inserirai.

27/06/08, ore 11:48

Premetto che sono una fan di questa coppia, su cui ho pure scritto qualcosina, anche se ho amato per tanto tempo (e continuo comunque a farlo) la classica JamesxLily. Penso che Lily e Sirius insieme sarebbero stati perfetti: entrambi belli, popolari, non accettati da alcune familiari. Forse sarebbero stati perfino stucchevoli nella loro perfezione, a pensarci bene... Mi è piaciuto il ripetersi di "Nessuno si ricorda di noi", che esprime la natura del loro rapporto, e mi è piaciuto anche il paragone con i soffioni. Forse la parte finale della fic è meno efficace, anche se l'ultima frase è molto bella. Buon lavoro, soprattutto per essere la tua prima fic in assoluto su Harry Potter!