Cold Summer
di Fiamma Erin Gaunt

10/07/14, ore 11:50

4^ recensione premio

E anche questa storia è tragicamente dolce. Tralasciando il fatto che amo le drabbles, devo dire che sei stata davvero molto brava con queste due, non è da tutti riuscire a condensare una situazione in sole cento parole!
Evan e Dorcas sono, come sempre, perfetti e lui è dolcissimo. Raggio di sole *^*
Che altro dire? Mi è piaciuta molto l'idea di iniziare e finire le due drabbles con le stesse parole, ma invertite (anch'io ho partecipato al contest) e di usare l'"inverno" nella seconda drabble in senso metaforico, per indicare la condizione di Evan: adoro questo genere di cose!
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti per la tua bravura e originalità!
Un bacione,
Col

06/03/14, ore 18:28

Mi ha incuriosito molto questa coppia, penso che tu abbia avuto un’ottima intuizione a matcharli assieme e, soprattutto che possa risultarne una storia molto interessante. E così è stato per queste drabble, che mi sono piaciute da matti. In particolar modo ho apprezzato la seconda, così aspra e dura dalla prima all’ultima parola. Secondo quanto ci dice la Rowling, Dorcas fu uccisa da Voldemort in persona, quindi per Evan dev’essere stato un colpo davvero terribile vedersi sottrarre l’amore della sua vita dal suo Padrone e Signore. Mi piace, mi piace davvero molto! I promt sono davvero azzeccati e il fatto che Evan si riferisse a Dorcas chiamandola “raggio di Sole” mi ha fatto fare le fusa. Senza contare che grammatica, lessico e stile sono la precisione fatta drabble e che l’originalità è davvero alle stelle. Credo che grazie all’esperienza maturata dall’aver già scritto di questa coppia, tu sia riuscita a creare un piccolo universo compenetrato alla storia originale di Harry Potter, e questo genere di cose sono sempre da apprezzare perché denotano una grande capacità d’inventiva, ma nel rispetto di quelle che sono le caratteristiche essenziali di una saga.

​Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 10/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 9/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 42/43 + BONUS SPAREGGIO 0.20=42.2/43

17/02/14, ore 20:43

Ecco, mi hai messo in testa una nuova coppia meravigliosa. Ed ora che si fa? La scrivi una bella longfic su questi due belloni? No, perché in caso contrario dovro farlo io, eh! *ghigna minacciosa*
Scherzi a parte, davvero una bella Drabble...e davvero una bella coppia: impazzisco per l'amore tra schieramenti opposti! *__*
Poi lui è dolcissimo... <3