Omaggi, Capitano.
di Hollow_Eyes

08/05/14, ore 23:12

Complimenti davvero! EFP è pieno di storie scritte molto bene, ma certe volte non mi fanno arrivare nulla. Il linguaggio della forza, cruento, dilaniante (fin troppo diffuso a mio avviso), non sempre fa breccia in me. E qui tanta semplicità, tanta verità, tanta malinconia, tantissima malinconia resa davvero bene, benissimo. E la cosa che rende questa storia migliore di molte altre è che il sentimento provato dai personaggi non è descritto, è rappresentato. Sembra che tu l'abbia vissuta. E mi sembra di esserci anche io insieme al granchietto a seguire la scena. La descrizione è molto bella, ma sono le battute conclusive del dialogo quelle davvero fantastiche. Complimenti.

24/04/14, ore 20:16

Non me la ricordavo così bella :)
Poi io che so certi dettagli capisco anche di più ahaha comunque davvero emozionante come ogni tua storia :)
Concordo con Nebulas che sei una piccola mosca fastidiosa ;) ahahaha

Emily_19

18/02/14, ore 17:02

Eccomi, sono tornata... ti mancavo, eh!
Questa è la mia preferita per adesso :3
La grafica è perfetta come sempre, ma quel "Torna, marinaio. Ti aspetto" alla fine praticamente non si vede. Magari mettilo di una tonalità più scura, anche leggermente, di grigio. E' bella, non si può nascondere.
Una cosa bellissima che ho notato è questa, la discrepanza - non so se si dice così - tra "Nell'aria piena di promesse" e "il silenzio pesante di malinconia e occasioni perse". La prima, all'inizio, quando il paesaggio idilliaco sembra introdurre ad un racconto felice, e la seconda, verso il fondo, quando la tragedia è stata riferita.
Ci sarebbero altre mille cose degne di nota, ma diciamo che basta così, poi magari scrivo delle carognate...
Ah, un'unica cosa: dieci giorni mi sembrano un po' troppi per stare su una spiaggia, ma soprattutto mi sembra strano che lui non sappia il tempo preciso... insomma, si sta parlando della data della morte del suo migliore amico, dopo tutto.
Complimenti piccola mosca fastidiosa... non potevo evitarmi una critica, scusa <3
A presto,
Nebulas.