Chasing Cars
di MockingbirdBlack

07/08/14, ore 12:18

Ciao :)
Ho visto che hai messo una mia storia tra le seguite, e mi sento cosi onorata! *^*
Cioè, tu scrivi davvero benissimo, e mi fa piacere che tu abbia letto la mia..

Parlando di questa os, mi piace davvero molto. Di solito non amo le coppie slash, ma la remus/sirius è il mio piccolo debole ;), insomma, sono troppo esageratamente dolci quei due.
Mi piace l'imbarazzo che c'è tra i due, le descrizioni che fai, la presenza di Lily nella vita dei malandrini, lo spavento per Voldemort e tutto il resto. E quella frase che dice che Piton, Voldemort e Sirius hanno trovato Hogwarts come loro casa mi ha fatto davvero sciogliere.
Poichè sono sicura che Voldemort sia affezionato ad Hogwarts, nonostante fosse così crudele e spietato. Ne sono più che convinta.

E... che altro posso dire?!
Scrivi davvero bene, la storia è scorrevole e mi piace moltissimo.

E' stupenda, complimenti ♥

un bacio,
Jade~

14/03/14, ore 15:39

CHASING CARS- Mockingbird-EFP 57.5 TERZA CLASSIFICATA
VINCITRICE PREMIO MIGLIOR NOI !
GRAMMATICA: 9/10
-0.05: “ Entrando in una delle camera da letto e riprese le sembianze umane” la “E” è inutile.
-0.15 (X3): Attenta al sì affermativo: vuole l’accento
-0.05: il Ramoso: senza l’”Il”
-0.25:”Prima che il prof. Lumacorno avrebbe potuto”: qui hai sbagliato verbo, “ potesse vedere”
-0.15:”dall’altro lato della stanza Lily” sarebbe opportune mettere una virgola prima di Lily
-0.05; “come le labbra si Remus” di Remus
STILE: 9/10
Pur essendo lo stile scorrevole, ho trovato che nella prima parte ci fossero troppo frasi brevi che spezzavano la narrazione. La parte iniziale è più descrittiva, quindi sarebbe stata meglio resa con meno punti fermi.
ATTINENZA AL TEMA: 5/5
CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 10/10
GRADIMENTO PERSONALE: 15/15
ORIGINALITA’: 9.5/10
Ho bisogno di un rianimatore.
Ho amato alla follia la tua storia dall’inizio alla fine, ho ancora il batticuore!
I personaggi sono caratterizzati benissimo, sia i protagonisti che James e Lily che appaiono solo in alcune scene. Lupin in particolare mi è piaciuto molto. Più amore di così si muore e poi mi è piaciuto molto che ha fatto tutto lentamente, sei andata per fasi.
Ti dico attenta alla “d” eufonica, va solo prima di parole che iniziano con la stessa vocale es: ad andare , ma a un non ci va… non l’ho contato errore, ma molti lo fanno, quindi rivedi bene…
Ah, e per il “francesismo” di Sirius: sono di Roma, quindi io parlano gli articoli no li uso, metto solo ‘sta e ‘sto ahahhahaha xD

10/03/14, ore 15:24

Questa storia è troppo tenera e Sirius e Remus sono iper-paciocconissimi! è davvero carina da matti, complimenti!
L'unica critica che posso farti, se proprio devo, riguarda la dichiarazione improvvisa di Sirius. Mi spiego meglio: Sirius capisce all'improvviso, dopo mesi dalla dichiarazione di Remus, di essere innamorato di lui, il che potrebbe anche essere, se non fosse che non riesco veramente a capire come ciò sia potuto accadere. Non è mai stato mostrato un Sirius che pensa a Remus come a qualcosa di più, o che guarda Remus fare un determinato qualcosa e improvvismaente PUFF! Amore. Sirius arriva a e si dichiara. E lo ammetto, ci sono rimasta alquanto perplessa, perchè non me l'aspettavo; quando parlava con James ha detto "Lui è mio amico", quindi mi aspettavo che dicesse a Remus che lo voleva ancora nella sua vita, anche se solo come amico.
Tuttavia, a parte ciò, la storia è molto graziosa ed ho passato un piacevo quarto d'ora a leggerla. Brava, complimenti <3
Con affetto,
D.L.H.

P.S. Ho notato or ora in una tua risposta a un'altra recensione, in cui ti era stata fatta notare la stessa cosa, che vorresti ampliare la fic. FALLO! u_u

04/03/14, ore 19:52

Buona sera Felpata :)

Stavolta devo complimentarmi con me stesso per essere riuscito a finire di leggere questa "cosa"... No, scherzo, trovo che la tua shot sia carina e gradevole, come grammatica a parte qualche svista è scritta molto bene, anche come lessico non è male, ti consiglio però per le prossime volte di utilizzare qualche termine poco ricercato, poiché se saputi usare non possono che far benissimo alla storia. Altro consiglio che non smetterò mai di dirti fino a quando non ti entrerà in testa: abbi più fiducia nelle tue capacità u.u testa calda.

Alla prossima recensione.

P.S E' abbastanza piccola come recensione? :P

18/02/14, ore 12:39

Oh che teneri <3 Io amo Remus e Sirius insieme e questa storia è abbastanza carina. Però, forse, potevi svilupparla meglio.
Nel senso che ci sta che Sirius sia rimasto traumatizzato dalla dichiarazione d'amore di uno dei suoi migliori amici e non sapesse come gestire la situazione. Ci sta anche che Remus, per non soffrire di più, si sia allontanato da lui.
Però che Sirius capisca all'improvviso, dopo oltre un mese da quella confessione, di amare a sua volta Remus, beh, potevi dare dei segnali o qualche avvisaglia...
E poi, quando si dichiara a Remus e mentre si baciano, sono davvero TROPPO smielati, almeno per i miei gusti.
In compenso ho apprezzato la parte iniziale quando parli dei difficili tempi che stanno vivendo e di come sarà ancora più dura una volta usciti da Hogwarts.
Nel complesso, quindi, mi è piaciuta :)
Alla prossima ^^

17/02/14, ore 23:12

Dunque... Adoro Sirius e Remus versione giovanile, secondo me sarebbero stati due ragazzi di un fascino incredibile.
Sirius e Remus per altro sono una delle mie coppie preferite, secondo me si incastrano a meraviglia.
La storia è ben scritta, con un buon ritmo.... l'unica cosa che recrimino forse è stata la velocità di reazione di Sirius... passano giorni e giorni... passa un casino di tempo, lui parla con Lily e di punto in bianco ha l'illuminazione? mi sarebbe piaciuta forse un attimo più di gradualità, una comprensione più.... lenta probabilmente.

Capisco la reazione iniziale di Sirius, è sconvolto e incerto.... mi piace che sia "traumatizzato" dal suo passato, tanto da non credere d'essere amato, lui perennemente cacciato e bistrattato, però forse mi sarebbe piaciuto leggere più dettagli sull'epifania di Sirius, come, quando e perchè capisce che ama Remus?

Per il resto ha una Happy end, forse un po' troppo smielata per i miei gusti, ma ci sta perchè smorza l'amarezza della guerra che ormai li ha circondati e che pesa sopra i personaggi.

Storia in conclusione molto piacevole. Alla prossima!