La linea dell'orizzonte
di M_Snow

11/11/15, ore 22:29

Aw, questa storia è davvero bellissima e ben scritta... Colin è dolcissimo, anche io l'ho sempre amato nonostante il suo ruolo più che marginale nella storia (e ho sempre saputo della sua palese cotta per Potter! *ride*)
Comunque scrivi davvero bene, la storia va dritta dritta tra le seguite :3
Aggiorna presto, baci,
A.

09/07/15, ore 03:13

Ho letto tutti i dodici capitoli in poco tempo, e ne sono rimasta davvero sorpresa!
Scrivi davvero benissimo, complimenti.
La scrittura è fluida, la storia che hai ideato comunque scorre con la storia originale, così dando una sfumatura più interessante per noi Drarry shipper!
Passando alla storia, ho amato davvero tanto i piccoli Drarry nel primo capitolo, in una piccola avventura nel Bosco Proibito.
Poi ho ADORATO vedere Draco geloso e quelle pochi frasi ma incisive, che personalmente mi hanno fatto urlare dagli scleri, cioè:
“Draco corse lungo tutto il corridoio poi, quando fu certo di aver messo una buona distanza tra sé e Harry, si nascose dietro la prima grande statua che trovò. Si accasciò a terra, le mani tremanti davanti al volto.
L’hanno trovato poco distante dall’infermeria.. lui.. lui era venuto a trovarmi.
Si ricordava di quella notte. Ricordava di aver sentito qualcuno emettere un sommesso grido spaventato, ricordava di aver percepito una grande ombra strisciare nel corridoio adiacente al suo.
Ricordava di aver corso come non aveva mai corso fino al suo dormitorio, dopo aver ritratto la mano dalla porta alla quale stava per bussare leggermente: la porta dell’infermeria.„
Passiamo a Colin; capisco che te possa amarlo, ma a me sta iniziando a stare sulle palle (ops, ovaie), lurido mezzosangue.
(Si capisce che sono un serpeverde?)

In ogni caso, aspetto con ansia il prossimo capilo,

Zaybow_ xx.

13/08/14, ore 01:10

Questa storia è molto bella.
Continua al piú presto.
Baci.
Marta.

01/08/14, ore 09:50

hey! sono felce di vedere che sei tornato! :)
come sempre complimenti per quello che scrivi, mi piace molto il tuo stile, aspetto altre scene porcose tra Draco e Harry! ^.^ *.*
alla prossima, un bacio :*
Wendy

28/06/14, ore 14:48

Uhm, salve~
Non credo proprio di aver avuto l'onore<3 di conoscerti.
Rimediamo immediatamente: io sono aika, nonchè la tizia che per scrivere una pagina di word introspettivo(?) su Tom Riddle ci mette un secolo :P
Ma puoi chiamarmi come più ti aggrada senza insulti, neh~
Non recensirò ogni singolo capitolo, a causa della mia orribile pigrizia(?) pardon!
In compenso, ti lascio adesso una recensione corposa commentando ogni singolo capitolo!
Traduzione: preparati a morire^o^

CAPITOLO UNO.
E da questo iniziano le avventure dei nostri "eroi".
Devo ammettere che lo trovato il capitolo più brutto, rispetto agli altri, poichè le scene, ehm, "spinte" credo fossero "troppo spinte" per due bambini di appena 11/12 anni!
La parte più divertente è stata quando Harry, saggiamente, ha risposto a tono alla minaccia di Malfoy.
Che fine avrebbe fatto il "Draco Purosangue" se quella notizia si sarebbe sparsa per la scuola?
Quindi la prima parte l'ho gradita e apprezzata, la seconda ho iniziato a leggere e mi si è arricciato(?) il  naso.

CAPITOLO DUE
È uno dei miei capitoli preferiti in assoluto.
Ho amato la caratterizzazione che hai dato ai personaggi, veramente molto IC, complimenti!
Sai, io penso che l'OOC non  esista davvero: insomma, ognuno interpreta i personaggi a modo suo, quindi,
infondo, non esistono personaggi fuori dal proprio carattere.
Povero Harry, che figuraccia! Come si sarà sentito... Mi dispiace per lui*.*
E Draco a fingere di nulla! Ceh, qualche settimana prima l'ha fatto con Harry, non è mica niente uu

CAPITOLO TRE
Siamo ancora in Harry Potter e la pietra filosofale.
Credo che sia stato il terzo libro da me più gradito, preceduto solo dalla camera dei segreti e dal torneo tremaghi^o^
Harry ha appena sconfitto Raptor ed ha scoperto la verità riguardo alla nottata dell'assassinio dei genitori.
Non proprio tutta la verità, Silente, saggio com'è, ha preferito tenere lontani dal piccolo i particolari più raccapriccianti, insegnando gli invece che l'amore è la forza più dirompente e infinita che ci sia.
Scommetto che quei confetti i sono da parte di Draco, vero? ewe

CAPITOLO QUATTRO
Qui si muta totalmente contesto.
Vediamo Ginny scrivere sul suo diario segreto, quello di Tom Riddle.
Io credo che Ginny, nei primi libri, si comporti da sciocca!
Voglio dire, non le è mai venuto in mente di chiedere a qualcuno ( tipo Silente o chi so) chi fosse Tom Riddle? Le avrebbero risposto "Lord Voldemort, o meglio, Tu-sai-chi!"
Il pezzo più interessante della questione è quando la rossa, ignara dell'identità del proprietario, parla di Lord Voldemort come : "Quello che è stato sconfitto da un bambino".
hahahahah:") Brutto colpo per Tom! Avrà desiderato stritolare Ginny con tutte le sue forze! ^.*

CAPITOLO CINQUE
In assoluto, il mio preferito.^o^
Secondo me Draco se la prende tanto con Colin perché ronza attorno al suo Harry.
Gelosone-.-"
Harry, che non aveva capito un cippolo(?) della situazione, difende ( giustamente) Colin, e dopo loro due
saltano le lezioni per fare un giretto e conoscersi meglio.
Adoro Harry quando difende i più deboli. Ha un "che" di fraterno <3
Hai ragione, la zia Row doveva approfondire il carattere di Colin, spiegare meglio, magari, certi suoi pensieri e sentimenti. E quando Colin rivela a Harry di essere Gay? ah, li adoro<3 Solo io ho notato che la tensione era a mille? Ah^^, poddarsi:)

CAPITOLO SEI
Diciamo che ho sorvolato la scena rossa, per soffermarmi di più sulla dinamica della dichiarazione di Colin. Harry si deve essere sentito imbarazzato a dire di no, perché, povero piccolo Colin, lui era un suo grande amico, e spezzare il cuoricino così terno di Colin farebbe male a chiunque TT.TT. Però Colin non si da per vinto, desidera troppo Harry e... Succede quel che succede, appunto.

CAPITOLO SETTE
E rieccoci in compagnia del nostro Tommy e della nostra Ginny. Si capisce che Colin è stato pietrificato. Mi sarei chiesta, dopotutto, come avrebbe fatto a parlare faccia a faccia con Harry, che imbarazzo!
Tommy si sta rivelando, piano piano, a Ginny, e la sta lentamente manipolando, condizionandola con le sue opinioni.
Tom Riddle è furbo, schivo, calcolatore, insomma...la persona che tutti vorrebbero come amico! -wtf-

CAPITOLO OTTO
Qui si rincontrano Harry e Draco.
Mi stavo chiedendo come Draco possa essere impassibile a quel che l'anno scorso gli era successo, insieme a Harry, ma in realtà finge. Fa finta di fregarsene di Harry, quando invece è geloso di lui fino al midollo, e solo alla fine si scopre il perché.

Devo dire che la fic, finora, mi è piaciuta moltissimo, apparte quelle scene spinte, un po' troppo "spinte"^^"
Comunque, mi chiedo quando aggiornerai, poiché è da tanti mesi che non aggiorni ed io sono impaziente di sapere come continua questa bellissima fic, fusa perfettamente nel contesto dei libri.
Baci, aika

06/03/14, ore 20:10

Capitolo veramente bellissimo
mi è piaciuto tanto, bravo
aspetto il prossimo

06/03/14, ore 08:02

devi perdonarmi se non ho recensito ogni singolo capitolo ma sappi che li leggo tutti e adoro la tua storia
mi piace il fatto che tu sia letteralmente partito dall'inizio e mi piacciono questi personaggi (soprattutto Harry che mi sembra molto più forte e maturo)
La trama è avvincente e si lega benissimo con i libri
per la serie: ti adoro
cercherò di commentare ogni singolo capitolo
kiss

04/03/14, ore 20:55

hello my dear! inizio col dirti che se la recensione sembrerà inquietante non devi spaventermi, sono umana, non aliena, solo che tendo e essere schizzata! :D ^^
parlando della storia, l'idea mi piace molto, la trovo geniale e brillante, solo che essendo di soli 11 anni nel primo capitolo e di 11 e 12 Harry e colin la cosa sembra prematura. ora non sapendo come la pensano i maschi non metto voce in dubbio, ma solitamente i ragazzi sviluppando tra i 13 e i 16 anni e invece le ragazze tra i 10 e 13 anni. spero che tu possa chiarirmi il dubbio,
un bacione <3
Wendy
p.s. W colin!! io lo adoro!!! <3 <3 <3 *.*

25/02/14, ore 19:22

Ok..ADORO COLIN! Sarà perchè finalmente lo vedo sotto una nuova prospettiva e inizia a ricordarmi qualcuno...
Comunque devo dirti che la storia mi intriga parecchio e appena esce un nuovo capitolo lo divoro.. scrivi in un modo così scorrevole e travolgente che, anche se sono le 4 di notte, non riesco a spegnere il pc finchè non finisco la storia. Mi dispiace non recensire subito, ma le mie capacità intellettive mi abbandonano completamente dopo una certa ora, ma eccomi comunque qua!
Mi piace molto che non ti discosti dalla trama originale e che, nei vari capitoli, venga dato spazio a personaggi secondari, cambiando punto di vista.

25/02/14, ore 18:27

hai capito il piccolo Colin che ti combina? Certo deve essere stato difficile per il moretto trattenersi, e ora sono proprio curiosa che vedere cosa succederà quando si rivedranno, è vero che Harry alla fine non si è fatto scoprire (poi mi spiegherà come a fatto a raggiungere un orgasmo e fare finta di dormire) ma non credo che tra i due non ci sarà imbarazzo. alla prossima e un grande abbraccio

25/02/14, ore 09:24

Scrivi davvero molto bene sei incredibilmente travolgente, la storia prende, anzi è bellissima e mi piace tanto,
però c'è un però credo che i personaggi siano un po' troppo giovani per fare ecco quello che fanno,
se non sbaglio anche per le regole del sito i personaggi dovrebbero avere almeno 14 anni di età per far sbollire gli ormoni.
Penso che se avessi ambientato il tutto dal quarto anno la storia ne avrebbe giovato.
Avevo pensato di lasciarti un'opinione Neutra, ma poi ci ho ripensato perché la storia mi piace e mi prende.. ma per scene più spinte aspetta un altro po'
saluti
e spero che tu non me ne abbia a male

22/02/14, ore 12:17

La storia mi sta appassionando sempre più! Devo ammettere che Colin non mi ha mai fatta impazzire, ma questo racconto mi aiuta a vederlo sotto una nuova luce e sono pronta a ricredermi!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio, a presto.

22/02/14, ore 11:20

ma che bella scenata di gelosia!!! certo che il nostro biondino quando ci si mette diventa una vera vipera, attaccare in quel modo il povero Canon, si vede lontano un miglio che è geloso marcio delle attenzioni che il moretto gli ha rivolto, e ora spero che oltre a fare scenate simili il biondino si renda conto dei suoi veri sentimenti e cominci a darne dimostrazione al moro!! alla prossima allora e un grandissimo abbraccio

21/02/14, ore 13:26

devo essere sincera, il personaggio di Ginny io l'ho sempre detestato non so in che contesto tu lo voglia inserire nella storia ma se deve essere la ragazza di Harry giuro che ti crucio, scherzo!!!! (ma non troppo) se invece fa soltanto parte dei personaggi della fic bè allora posso sopportare la sua presenza, alla prossima e un grandissimo abbraccio!!

20/02/14, ore 11:46

Ieri ho letto tutti e tre i capitoli e mi sono piaciuti molto, scrivi davvero bene. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 11:48 am)