Carlo ama le melanzane, i baci e le biciclette
di Sselene

Ed eccomi qui con la seconda recensione premio!

Beh, che dire.
Conosco bene Napoli perchè ci sono nata, ci vivono ancora numerosi parenti e il mio ex era napoletano.
So che è una città particolare, e so che nella sua particolarità è una città che si ama per forza, nel bene e nel male.
Questa sua particolarità la rende unica, Napoli è Napoli e la sua descrizione è inconfondibile, non esiste nulla di simile, e grazie, ripeto quanto detto prima, al tuo stile particolarmente delicato e poetico ci si sente davvero Carlo, davvero a casa.
Si sente il profumo del mare e la voce delle vecchiette, e si sente il caldo di una città che forse ha in questo il suo maggior pregio - se consideriamo il caldo non solo come condizione atmosferica, ma anche come condizione psicologica -.
Questo calore di cui parlavo viene improvvisamente distrutto da quella secchiata di acqua gelida che è il finale.
Io, ecco, non me lo aspettavo.
Non mi aspettavo,credo, la differenza di età, non mi aspettavo una moglie; mi aspettavo un fresco, limpido amore giovanile.
E invece mi son trovata qualcosa di amaro, davanti agli occhi.
Il contrasto tra l'idillio della città, dell'amore nel passionale e dolce momento dell'amplesso con la crudezza della realtà è qualcosa di veramente riuscito e bello, nonostante il brusco taglio che dà alla storia.
Ancora una volta, brava.

ps: noto che ti piacciono le slash xD

Ecco una tua nuova storia! <3
Semplice, breve, ma efficace.
Sono partita positiva, quasi leggera, hai descritto le cose che Carlo ama, una per volta, fino a che, piano piano, hai giudato me lettrice nei suoi sentimenti, pensieri, fino a scoprire una realtà che non è, purtroppo, rose e fiore come poteva credere all'inizio.
Quella sensazione di ripiego che uccide, quella condivisione che non è per niente bella...finisce con un senso di amaro in bocca...davvero complimenti :3
è una bella storia!
Grazie a te e alla persona a cui l'hai dedicata x3 <3
Alla prossima :3

Una piccola storia che non è finita con la leggerezza con cui iniziata. Una storia che, con pochi tratti, descrive una vita, nello stesso modo con cui un pittore con poche pennellate disegna un fiore.
E' meravigliosa, davvero.
Complimenti,