Fumo nero
di Elikin

18/02/14, ore 15:01

Salve :)
Ho visto con piacere che hai iniziato una long, e conoscendo i tuoi gusti dalle altre tue pubblicazioni, ho dedotto che le tue protagoniste sarebbero state Ymir e Christa :) non mi sono sbagliata, a quanto pare!
Prima di tutto vorrei segnalarti alcune cose, incongruenze o altro, che ho trovato leggendo il testo di questo primo prologo. Te le indico, così magari sono più chiara :)
*È stanca, si ferma su gradino - qui penso manchi un articolo o qualcosa del genere
*ma deve ricredersi quando le piccole gambe cedono facendola andare a cadere con forza sulla porta alle sue spalle, sbattendo forte la testa - ci sono reggende e concordanze verbali che non sono rispettate, in questa frase, o la lettura risulta abbastanza rallentata oò'''
*con le ultime energie che hanno abbandonato - penso che qui il termine giusto sia "che le sono rimaste", perché è quello il concetto che vuoi esprimere, non il suo contrario, o almeno così ho dedotto io xD
*Devono essere di nuovo loro, quelli da cui le hanno di stare lontana - qui manca probabilmente un "detto"
*A volte le era parso di capire che gli avessero persino sparato - questa frase ha un senso intuibile ma com'è stata resa è di difficile comprensione oò''''
*Per qualche secondo sente solo le voci, parlare concitatamente tra di loro - la virgola tra "voci" e "parlare" penso sia errata oò''''
Poi, seconda cosa. Questo è un poco più personale, lo ammetto, ma è la principale causa della valutazione "non del tutto positiva" a questo tuo prologo. Ho trovato il tuo modo di narrare e di descrivere un poco confusionario. Ho percepito l'intenzione di rendere il disagio della protagonista attraverso una descrizione particolare di quello che le sta accadendo, specialmente nella seconda parte del capitolo, ma l'ho trovato poco efficace.
Questo è il mio giudizio /per ora/, aspetto comunque con curiosità il seguito per vedere come svilupperai la trama, perché il tema che hai introdotto è piuttosto interessante e io sono davvero incuriosita :)
Alla prossima :)

18/02/14, ore 14:36

le tue descrizioni sono superbe! aspetto il prossimo capitolo ^_^
ps all'inizio non avevo capito nulla, gli occhi azzurri pensavo fossero di erwin e la protagonista fosse mikasa XD me scema

18/02/14, ore 12:19

Ciao :) che dire, gran bel primo capitolo. Scritto bene, e sei anche molto brava a descrivere le sensazioni di Ymir e quello che sta passando, il contenuto è veramente toccante. All'inizio credevo che la narratrice fosse Mikasa, e apprezzo che invece sia Ymir. E' un personaggio interessante ma poco usato nelle fiction, per cui apprezzo molto la tua idea di usare lei.
Aspetto impaziente i prossimi capitoli :D