Best thing I never had.
di pjgeon

07/05/15, ore 09:50

Ciao, sono tornata a recensirti.
Se l'altra storia che ti avevo recensito era assurda, questa è banale: è la classica storia tra professore e alunno, e si trova di frequente.
Il motivo per cui sono tornata a leggere qualcosa di tuo è che non riesco a credere che una persona che scrive possa fare più di un determinato numero di errori. Comunque, mi sono dovuta ricredere.
A questo punto, parto con l'elencarti tutte le astrusità che hai scritto.

"liceo di medicina di Londra" tanto per cominciare, gli inglesi non hanno il liceo, ma, anche se l'avessero, in una scuola superiore NON si studia medicina.. prima di scrivere cose che non conosci, per favore informati
"leggera nausea" una donna incinta si ribalta dalla nausea, non ce l'ha solo leggera!
"Non poteva negare che Mr Styles non fosse un bell’uomo, anzi credeva che fosse il più bello di tutto l’istituto." questo periodo è contraddittorio, prima dici che non è un bell'uomo, poi che è il più bello dell'istituto. Fai pace con te stessa
"girando il volume di biologia tra le mani" di solito si usa il verbo 'rigirarsi", è più preciso
"con un abbigliamento poco professionale addosso" l'ultima parola è superflua, appesantisce la frase
"sperando che il professore non dica" hai sbagliato a coniugare il congiuntivo, la forma corretta è "dicesse"
"la sfortuna lo perseguiva", hai sbagliato verbo o hai sbagliato a coniugarlo. Comunque, "perseguitava" è la forse corretta
"nonostante sapesse che fosse inutile portarlo" perché usi il congiuntivo a caso? Il "fosse" è sbagliato, usa un semplice imperfetto che va benissimo!
"e si alzò dalla buttando" si alzò da cosa?
"Non poteva pensare cosa del genere" ne hai dimenticato un pezzo
"domande affianco" gioia, anche nell'altra storia l'hai sbagliato. Si scrive staccato, altrimenti è una voce del verbo 'affiancare'!
"Attaccò le labbra su quelle del ragazzo e infilò la lingua nella gola di quest’ultimo" un semplice "e gli infilò la lingua in bocca" sarebbe meno pesante da leggere
"E Louis non sapeva il motivo per cui lo fece" due errori: primo, non si inizia mai una frase con una congiunzione; secondo, qui ci voleva il congiuntivo ("stesse facendo")
"Quelle labbra erano come aveva immaginato che fossero" le ultime due parole sono superflue, se non addirittura ripetizioni
"Ma quando" di nuovo, non si inizia una frase con una congiunzione
"Se suo padre lo avesse saputo lo avrebbe ripudiato come figlio" le ultime due parole sono superflue, appesantiscono la frase e basta
"Ma per il momento" vedi sopra
"Abbassò la tapparella e con essa anche i suoi pantaloni." in realtà questa frase non ha nulla di sbagliato parlando di grammatica, ma mi ha fatto tanto ridere. Me lo sono immaginato con una mano a tirare giù la tapparella e con l'altra impacciato a sbottonarsi e abbassarsi i pantaloni.
"fu insicuro sul da fare" di solito si dice "sul da farsi", però tu hai uno stile tutto tuo...
"Ma quando le labbra di Harry si schiantarono" ho riso di nuovo di gusto. Me le sono immaginate tipo meteoriti che si frantumano ahah
"Gli separò le gambe, aprendole" ah, davvero? Io pensavo chiudendole! A parte questo, non si usa il verbo "separare" riferito alle gambe, sembra quasi che gliene venga staccata una o entrambe
"in modo che alla fase successiva possa sentire" no, di nuovo hai coniugato male il congiuntivo! "Potesse" è la forma corretta.
"mentre una lacrime scese furtiva dai suoi occhi" a parte l'evidente errore di accostamento tra le parole (un plurale in mezzo a tutti singolari), adesso devi spiegarmi come fa una lacrima ad essere "furtiva". Scende lungo il viso nascondendosi? Stiamo parlando di una goccia d'acqua, eh!
"sarebbe passato tra un paio di minuti" non è un discorso diretto, quindi la forma corretta è "dopo un paio di minuti"
"E Louis ancora non ci crede che la persona seduta fosse il suo professore" come nell'altra storia, è evidente che nessuno ti ha parlato di consecutio temporum!
"il suo sedere tocco la pelle della sedia" hai dimenticato un accento
"dicendole che fosse" qui il congiuntivo non c'entra
"un paio di secondo" errore di battitura (penso e spero)
"l’aveva anche lasciata incinta" di solito si usa dire "mettere incinta", ma tu sei libera di prenderti tutte le licenze poetiche che vuoi.

Oltre a tutto questo, c'è un continuo passaggio da presente a passato e viceversa che non solo è scorretto, ma urta anche il lettore.
Poi, nel momento in cui sono in classe, Harry si rivolge a Louis un po' dandogli del tu e un po' dandogli del lei. E' un controsenso e infastidisce la lettura.

Infine, anche il titolo della storia contiene un errore: "Best thing I never had" significa "Cosa migliore che non ho mai avuto".
Penso che volessi scrivere "La cosa migliore che io abbia mai avuto", che tradotto correttamente sarebbe "The best thing I ever had".
Non scrivere titoli in inglese se non sei sicura che siano corretti.

Buona giornata!
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 09:55 am)

01/04/14, ore 19:49

Nooooooon è possibile! Cazzettino e ora che faremo senza sesso gay? :( Dovresti continuarla, Dio quant'è bella! La storia tra alunno e professore mi piace tanto e in generale è una storia perfetta e coinvolgente! E' un peccato se non la continui! Bacioni <3

02/03/14, ore 09:47

Okay io di solito sono quel lettore silenzioso, troppo per scrivere una recensione.
Ma la tua storia mi ha fatto cambiare idea perchè ho visto un qualcosa, non so neanche io bene cosa.
E anche se la storia è il solito professore/studente vedo una potenzialità di ampliamento e caraterizzazione dei personaggi mitica. Secondo me ne uscirebbe una cosa favolosa.
E poi non ti piange un po' il cuore per aver lasciato Louis nella cacca fino al collo? Povero ragazzo!
Detto ciò, mi dileguo. Ciao!

18/02/14, ore 17:06

Beh è molto carina!!! Davvero mi piace molto!
AHAH sono assolutamente sicura che Louis non abbia potuto resistere ;)
Beh, ha un finale aperto, potresti anche scrivere magari un sequel... Secondo me potresti fare una buona long...
Scrivi molto bene :)
glorietta9 xx