Silly
di memi

14/07/08, ore 19:25

Una storia che ho apprezzato nella sua interezza e drammatica semplicità: un buon lavoro, davvero. Io sono praticamente fissata con i temi del rimorso e della codardia, nella fanfic ShikaIno. Diciamo che sono una coppia dannatamente troppo malleabile, e questo me la fa amare ogni volta di più. E' proprio questo sfuggire, questo non riuscire ad andare oltre con le parole e i gesti, che ho colto di più e maggiormente amato. Ripeto, un buon lavoro(L).

21/06/08, ore 19:47

Più leggo tue fic e più mi appassiono. Hai davvero uno stile che coinvolge, un po' caldo ma anche evanescente, come - e scusa il paragone stupido XD - un respiro sul vetro. Il fiato è caldo, ma l'alone c'è.
La cosa che mi ha colpito più della flash è senza dubbio il fatto che, per una volta, sia Ino a sposarsi. Tante frasi non dette,ma sapute, dietro le lacrime di Ino. Un lavoro davvero ottimo! ^^
In bocca al lupo per gli esami :)
Bye

21/06/08, ore 18:20

Tex, sono senza parole. Miii ti escono da dio le flash, ch emi sono persaaa mi sto mangiando le mani (a proposito oggi ho finito la prova di disegno e sono anche caduta dentro casa, te devo chiama mi devo ricarica!!) mi manchi sorelli e una shika ino da far venire le lacrime. Ne voglio un'altra. XDXDXD baciiii

20/06/08, ore 20:43

Perché vedo tanta grigiosità in questa fic? ç___ç Il bianco è la luce, il bene, insomma, non sono cose che mi sono inventata al momento, si dicono da una vita! xD Comunque, non posso che rallegrarmi che un'autrice come te scriva ShikaIno, tristi, deprimenti, tragiche, drammatiche e chi più ne ha più ne metta, ma comunque ShikaIno. *-* Perché l'importante è cominciare, poi una tira l'altra (sì, come le patatine xD) e alla fine il bianco che è in ognuno di noi si purifica. E te lo dico io che tempo fa ero nera, poi per curiosità scrissi una ShikaIno, poi due, poi tre, poi quattro e poi sono diventata di un bianco che rifulge alla luce del sole. <3 Ma passando alla fic, che poi dovrebbe essere l'argomento di tutta la recensione (dettagli, dettagli xD): a ogni riga mi immedesimavo sia in Shikamaru che in Ino, e c'era una lotta dentro me stessa per "a chi do ragione?", e alla fine protendo per avere compassione di tutti e due, perché non è stata colpa di nessuno o la colpa è a pari livello sia di lui che di lei. Devo dire che ho sperato sino alla fine che succedesse qualcosa di bello, che facessero pace e vivessero tutti felici e contenti, ma purtroppo sono consapevole che la flash non sarebbe stata così bella se fosse finita bene. In conclusione, davvero sentiti complimenti, e non solo per questa fic, ma per tutte quelle che hai scritto, sia su Naruto, perché tu ami il SasuSaku come me <3, sia sui Digimon, perché tu ami il Sorato come me <3.
Killer Queen 7
P.s.: grazie davvero della recensione che hai lasciato alla mia GaaHina, mi ha fatto veramente molto piacere. ^^

19/06/08, ore 21:15

grazie crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te! cmq davvero bellsissima davvero anche s eil finale non è allegro mi è piaciuto davvero un scaco come sei riuscita a rendre perfettamente IC Shika e Ino, è nel dna dei Nara la svogliatezza però questa volta gli è costata cara! davvero molto bella aspetto la prossima kiss

19/06/08, ore 20:53

a me piace la tua grigiosità (ovviamente sperando che poi diventi nera <3) e mi piace molto anche come scrivi: complimenti, questa flash è davvero bella! Brava!! ^O^!!
OT tre esami? o.O wow XD spero ti siano andati bene ^.^

19/06/08, ore 20:26

ShikaIno! *_* I miei occhi s'illuminano di gioia!
Davvero, ultimamente c'è un po' di carenza di ShikaIno sul sito; e questa è una di quelle fic che, ad una brava Mosca Bianca come me, non possono fare altro che piacere!
Certo, la storia in sè non ha un lieto fine: l'amarezza e il rimorso permeano entrambi i personaggi -comunque caratterizzati benissimo- ma è ugualmente molto bella. Lo ShikaIno, come dico io, è un pairing versatile su cui si può scrivere di tutto, dal romantico al malinconico al comico, e questa flash ne è un esempio lampante: rappresenta perfettamente un momento di tensione e frattura (ç___ç) nel rapporto tra i due. Tra l'altro, la scena descritta è molto verosimile; lascia l'amaro in bocca, ma la situazione è tratteggiata benissimo.
Davvero, i miei complimenti: spero che tu ne scriva altre, su questa meravigliosa coppia (anche perchè ti riescono benissimo!), e che dal tuo stato Grigio possa convertirti definitivamente al Bianco! XD!
Perchè, diciamocelo: il Bianco è il bene! E ShikaIno ruleZ!
Continua così, e ancora complimenti! =)

19/06/08, ore 20:12

Gah, ma allora l'hai scritta finalmente la ShikaIno, era l'ora *_*!
Sìsìsìsì io devo traviare anche te: devo svelarti le meravigliose Vie del Bianco, che fa molto vino dei colli toscani per la verità, e indirizzarti ai Segreti delle Candide Aleurodidi -che sarebbero le Mosche Bianche, ça va sans dire.
Sarà un'ardua impresa, lo vedo già *_*!
Comunque, secondo me stai affinando sempre di più il tuo stile nelle flash: anche qui, poche righe per sintetizzare l'epitaffio di una... storia? relazione? amicizia? Boh. Paradossalmente, l'unica cosa che rimane in sospeso è proprio cosa sono Shikamaru e Ino, e a me questo piace moltissimo, penso sia uno dei punti fondamentali da trattare quando si scrive di loro due.
E tu l'hai messo in evidenza, perchè Ino dice che è troppo tardi, mentre a Shikamaru dispiace, però ancora non si capisce bene chi dei due è lo Sciocco del titolo. Credo entrambi, no? Hanno rovinato tutto con le loro mani, e anche quando è la fine ed è l'ultima occasione per chiarirsi, cosa fanno quei due lì?! Non concludono nulla. Stupidi.
...Ed è così che va, purtroppo, il più delle volte :).
Dunque brava, attendo la prossima flash -spero in una ShikaIno 'sta volta meno amara *_*!- e ti ringrazio ancora per avermi inserita fra i ringraziamenti.

19/06/08, ore 19:41

Oh, ShikaIno, luce dei miei occhi ciechi, bastone della mia vecchiaia *.*
Esagero xD Devo dire che l'impressione che mi ha dato questa fanfic fin da subito è stata un po' amara. Sarà l'ambientazione, un po' oscura, sarà le parole che i due si scambiano...ho capito che non ci sarebbe stato il lieto fine, non stavolta ._.
Ma è proprio questo il bello della flash, che trasmette malinconia e tristezza. E che mi ha fatto insultare pesantemente Shikamaru xD Cavolo, se la poteva dare un mossa e svegliarsi un po' prima!
Aggiungo che ho apprezzato la nota di originalità, visto che di solito quello sposato è Shikamaru, finalmente qualcuno che ha invertito i ruoli! (Anche se non dovrei parlare io, vabbé xD)
In poche parole, davvero un buon lavoro. Spero che ne scriverai altre.
Akuro
PS: una mosca grigia? Ah, capisco l'indecisione xD *spennella di bianco memi cercando di non farsi beccare*

19/06/08, ore 19:32

ovviamente ti ho aggiunta ai preferiti, perchè è assolutamente S-T-U-P-E-N-D-A! non ci sono altri termini per definirla! fortuna che ci sono autori come te a far aumentare le shikaino, ke di questi tempi sono pochissime! le shikatema stanno per raggiungerci mi sa ç.ç ma noi siamo ankora in vantaggio, mosche bianche 4ever!!! perchè tanto le mosche nere le trovi ovunque, ma le mosche bianche sono uniche... spero di leggere presto un'altra delle tue opere! complimenti! by celiane4ever

19/06/08, ore 19:01

wow.. questa flash ti spiazza completamente! lascia l'amaro in bocca anche a me, che sono una mosca nera convinta.. sei riuscita a muovere entrambi i personaggi in maniera impeccabile, di nuovo.. Shika troppo pigro e codardo per azzardare più di quanto non abbia fatto, Ino ormai rassegnata e soprattutto amareggiata per il suo comportamento, perchè se lui si fosse deciso prima a fare una sola mossa, avrebbero potuto avere la possibilità di essere felici insieme.. scritta benissimo, un po' contorta, è vero, ma è proprio questo a rendere alla perfezione i sentimenti contrastanti dei protagonisti.. ottimo lavoro!! alla prossima, e in bocca al lupo per gli esami!! ^.^