Se l'inverno sparisse, sarebbe colpa del Sole
di icered jellyfish

Tipregotipregotipregotipregotiprego continuala. Per favore. Dico sul serio é splendida. ♡
Continuala anche tra tre dieci anni ma continuala.
Ho adorato questo primo capitolo, l'immagine di Hiccup che vola via da una Berk soleggiata e calda mi ha conquistata. E ho apprezzato anche che non si sia portato dietro nessuno. E ho amato il suo cercare Punzie. E anche il suo riscoprire la neve -sul serio, la parte in cui descrivi la neve é splendida.
"Me ne starò sempre qui, nella mia torre a far crescere i miei capelli." Ok, questa non sembra una segregazione non voluta... Voglio leggere il seguito.
Davvero, saró ripetitiva ma voglio leggere il seguito.
Tessere lodi sul tuo stile mi sembra ripetitivo... ma il tuo stile é pieno ancora una volta: non stavo leggendo una fic -chiamare i tuoi capolavori "fic" é un insulto quasi. Senza il quasi- io guardavo un film da quanto i pensieri, le azioni e il paesaggio erano chiari nella mia mente! ♡
Amo il tuo stile. Si nota? :"
Nient'altro da dire se non che voglio il seguito. Per favore. ♡
E scusa per la recensione scadente ma non so come esprimere la mia meraviglia per questa piccola perla.
Un abbraccio,

spel

Mi sono ritagliata a forza il tempo per aggiornarmi su ciò che accade sul nostro fandom, sebbene sia piuttosto complicato data la mancanza di questa benedette sezione. Ed eccomi qui!
Trovo che l'idea di base sia molto bella, permette spunti e divagazioni interessanti e sono curiosa di vedere come svilupperai la trama.
Hiccup in viaggio con Sdentato è uno dei miei headcanon preferiti: lui, il suo drago e il cielo infinito.
Il disegno che ritrae Rapunzel è una splendida trovata e ho già mille idee su come il mercante ne sia venuto in possesso, ma soprattutto la scritta: richiama un'ambientazione favolistica che mi piace.
Spero a presto,
Clà

Quest'idea mi ispira tantissimo. A cominciare dal fatto che questo primo capitolo venga letto dal punto di vista di Hiccup, al collegamento finale con la nostra principessina perduta.
Non riesco ad immaginare una Berk soleggiata e calda e questa è una gran bella novità, mi fa pensare a quale possa essere l'evento che ha fatto sparire l'inverno e per quale motivo.
Apprezzo tantissimo la figura di Hiccup che parte, solo con il suo fedele Sdentato, coraggiosamente alla ricerca di risposte e affrontando da solo le diverse insidie e difficoltà.
Ma il vero centro è la meta, che sembra arrivare subito e piacevolmente a sorpresa già dalle ultime righe, ci ritroviamo dinanzi alla torre, contemporaneamente casa e prigione di una ragazza da cui probabilmente proviene il biglietto di cui Hiccup non riesce a capire il senso. “ Me ne starò sempre qui, nella mia torre a far crescere i miei capelli. ” Una frase che può sembrare sia una chiusura, forzata, in se stessa nei confronti del mondo, sia una comoda scelta.
E poi c'è qualcosa che ci accompagna ogni volta che si fa riferimento a questa figura che associamo a "lei", mi piace il fatto che tu abbia insinuato in noi il dubbio - "La conosce?" E poi, come mai quel biglietto è giunto fino a lui e perché sembra che sia l'unico a cercare spiegazioni, a cercare lei?
Spero aggiornerai presto il secondo capitolo, aggiungo questa storia alle seguite e aspetto di leggerne il continuo! Mi piace già come è impostata e sono sicura continuerà ad attirarmi parecchio
Alla prossima! Shin.

Eheh.
Questo capitolo mi dà l'input per una Hiccunzel bestia, ma essendo già in ritardo con le mie mi limiterò a sbrodolare sparandomi dei flash assurdi.
Dunque, hai iniziato una nuova raccolta! E IO NON HO NEMMENO FINITO L'ALTRA.
Yahoo!
Però mi piace tantissimo, specie per come hai descritto le sensazione di Hiccup, come il vento sulla pelle, il freddo e i suoi sentimenti per Astrid e per gli altri. Ma cosa lo avrà spinto a volare via con il suo drago?
I suoi pensieri mentre (ri)scopre la neve camminandoci fuori.
E l'ultima frase? Da brividi.
Chissà cosa ha a che fare Hiccup con, ovviamente, Rapunzel!
Attendo il prossimo aggiornamento, anche se non so quando lo potrò leggere e recensire. xD

Ucha