Di comete, principesse e anime gemelle.
di Kary91

15/07/14, ore 23:59

Recensione premio
Che storiella carina carina ^_^ Mi è piaciuta molto, nonostante Gale non mi sia mai stato tanto simpatico.
Me lo hai fatto un po' rivalutare, ma ciò non toglie l'antipatia che mi fa...
Forse perché qui è più maturo, quindi è lontano dai tempi della cotta adolescenziale che lo faceva comportare da scemo... Boh, mi sembra diverso, ma non in negativo, piuttosto in positivo!
Haley mi fa tanta simpatia, è una peperina molto curiosa u.u
Ma tanto tanto tenera!
Comunque... Non ho mai provato ad immaginare Gale assieme a Johanna... Quando l'ho letto ci sono rimasta un po' così, a vedere se riuscivo a figurarmeli assieme ._.
Però, tutto sommato, credo possa andare, dai v.v
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere, sai? Ha un non so che di particolare...
Comunque, passo a leggere le altre fic ^_^
A dopo ^_^

02/04/14, ore 19:13

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ed eccomi che ritorno! L'ennesima avventura per farti arrossire *si sente la sigla*
Sai quanto amo le tue ff e come rendi i bambini, ma te lo ripeterò fino all'infinito. E' assurdo come tu riesca a rendere l'idea del continuo movimento di Halley, riuscendo sempre a trovare un'azione diversa dalle altre da farle compiere. E per Haley credo sia molto difficile: si muove praticamente sempre. Mi piace tanto il suo personaggio perché l'hai curata moltissimo facendole un carattere diverso da quello dei suoi genitori, ma anche un po' simile. Diciamo che lei è una vera bambina. E' cresciuta senza gli Hunger Games e così è iperattiva, un po' birichina e parla sempre. Mi piace che lei chiamo Gale "papà bello di Joel" e che abbia per lui una mezza-cotterella infantile. Le rende molto onore: fa capire che lei non è scema come la madre e ha buon gusto. Detto questo me ne vado dicendoti che sei un genio e il tuo stile è così dannatamente... adatto e semplice da leggere. Parli di cose felicissime ma non sfoci mai nel banale. E' una splendida dote. Lo sai, vero?

Hope 13

31/03/14, ore 17:59

Rieccomi qua a leggere una delle tue storie.
Ho apprezzato moltissimo l'interazione tra Gale e la piccola Mellark; trovo sia molto realistica, divertente e anche un po' triste e nostalgica. Haley è davvero una birbante e una curiosona, ma è bambina dolcissima e che capisce tutto al volo. L'hai sviluppata molto bene, curando e approfondendo la sua caratterizzazione.
Stile perfetto. Nulla da dire. Non ho notato errori, a parte una piccola svista che ti segnalo qui sotto:

"Gale riconobbe nella sua espressione Gale lo sguardo fiero che esibiva suo figlio"

Credo che il nome di Gale ci sia una volta di troppo ;)

25/02/14, ore 20:10

Hola! ♥
Ti avevo detto che sarei passata nei prossimi giorni e invece... sorpresa! Eccomi qui. La verità è che dovrei studiare storia dell'arte, ma sinceramente a furia di ripetere quelle cose sto prendendo in considerazione l'idea di scappare nel bosco - Katniss and Gale style ♥
Ordunque (?) sono passata a leggere questa fanfiction che avevo già adocchiato appena l'avevi pubblicata. Solo che prima ho preferito leggere "La cometa del Distretto 12", visto che sono abbastanza collegate.
Partendo dall'inizio, il banner mi piace tanto *_* L'immagine del bosco, Gale, la piccola Haley: riassume alla perfezione la tua one-shot!
Ho adorato il fatto che tu abbia deciso di raccontare una scenetta con protagonisti Gale e la piccola Mellark! Mi sono sempre domandata se lui avesse mai scoperto l'esistenza dei due figlioletti di Katniss e, se sì, come l'avesse presa: arrabbiato? Dispiaciuto? Pentito per non essere stato accanto a lei? Sì, in poche parole ti voglio dire che la tua storia è una risposta più che adatta alle mie domande! Credo che a Gale piaccia stare con Haley perché gli ricorda molto Katniss, anche se la piccolina devo dire che è molto meno musona della sua mamma :P
Poi, soprattutto: la roccia! La roccia di Catnip e Gale ♥ Mi ha riportato alla mente la famosa scena di Mockingjay in cui la Ragazza di Fuoco è seduta, chiude gli occhi e spera che riaprendoli Gale si sia materializzato accanto a lei. Amo questi collegamenti tra le due generazioni del Distretto 12 ♥
Sempre ricollegandoci al discorso del bel rapporto tra Gale e Haley, mi è piaciuta particolarmente questa parte in cui lui riflette circa il cambiamento del suo comportamento con i bambini: Si era sempre trovato a suo agio con i ragazzini, avendo avuto tre fratelli più piccoli, ma dalla morte di Prim aveva spesso dei momenti in cui l’impaccio e il nervosismo si mettevano d’impegno infastidirlo, quando si trovava da solo con un bambino. [...] E aveva paura di ferire Katniss così facendo, paura di deluderla, di perderla, di ucciderla di nuovo. Perché era a quello che avevano portato le sue scelte del passato: l’aveva uccisa, fallendo nel prendersi cura di Prim.
I riferimenti alla morte di Prim, sebbene abbiano sempre un velo di tristezza, mi piacciono molto. Gale si porta dietro questo fardello da tutta la vita e non riuscirà mai a liberarsene perché le ferite dell'animo sono difficili da cancellare. Così come gli incubi. Anche quel riferimento mi è piaciuto tanto! Il discorso che fanno dopo sulle anime gemelle, poi, è stato davvero dolcissimo *_* Ma secondo me, Gale è ancora un pochino (ino ino) innamorato di Catnip. In fondo hanno condiviso così tante cose insieme... un rapporto così non si spezza facilmente.
A proposito, il nome della figlia di Vick è davvero bello! Ha un suono dolcissimo e poi, so che non c'entra, mi ricorda "Juno", uno dei film che più ho adorato!
Infine, non so più che dirti T.T Ormai lo sai che amo tanto tanto le tue storie ♥
Niente, non vedo l'ora della prossima shot! Haley e Gale sono davvero una bella accoppiata: lei è così dolce, tenera e solare; lui, invece, si porta dietro il peso di anni di sofferenza e ha ritrovato da poco un po' di serenità. Quindi li adoro ** Considerato che Gale diventerà il suocero di Haley (?)
D'accordo, sì, la pianto di fangirlare, ma io shippo troppo i due piccolini, davvero!
Non ho nient'altro da dire, se non farti i complimenti ♥
Paola :)

24/02/14, ore 16:52

Buongiorno, mia cara! ♥

Comincio dicendo che sono affranta e sconfitta. No, non per la tua storia meravigliosa e dolcissima che sto recensendo, cara. Sarebbe impossibile esserlo! ♥ Oggi sono affranta perché, qualche giorno fa, ero invece contentissima, perché avevo quasi finito di scrivere tutta questa recensione, euforica e al settimo cielo, al pensiero di non essere in ritardo con un commento… ! Era da tantissimo tempo che non mi succedeva di iniziare la recensione di una storia lo stesso giorno della sua pubblicazione, ed avevo scritto una così bella premessa per ricordare questo momento storico… Speravo veramente di compiere il miracolo, di riuscire a finirla in tempo e a pubblicarla, ma… niente, non ce l’ho fatta :’( L’ “essere in ritardo” ormai fa parte del mio codice genetico, mia cara, e i miei tentativi di lottare contro la mia natura si rivelano vani ed effimeri... :'(
Ti confesso, però, che ero un po' insoddisfatta già settimana scorsa, perché, se ne avessi avuto la possibilità, avrei desiderato far comparire nel riquadro apposito una recensione perfetta e completa già nell'istante in cui ho terminato la lettura! Avevo proprio questo grande desiderio, quasi un’urgenza, di spiegarti immediatamente quanto mi abbia conquistato la tua fanfiction e come si sia guadagnata un posto sicuro nel mio cuoricino... andando ad aggiungersi, accolta con un calorosissimo "Benvenuto", alla lunga lista di "storie di 'Kary' che ho amato da impazzire"! ♥ Ci ho messo un po'di tempo per soddisfare questo impulso, purtroppo, ma spero di riuscire ugualmente a farti comprendere tutte le ragioni per cui l'ho adorata ♥

Prima di tutto, ti faccio i complimenti per il banner che hai realizzato ♥ Ti avevo già detto quanto lo apprezzassi, ma, visto qui su Efp, incorniciato dal sottostante contenuto della storia e dal titolo, collocato in un'impaginazione impeccabile e perfettamente curata, devo dire che spicca e "brilla" ancora di più! Complimenti davvero, e complimenti anche per il titolo che hai scelto! :D So che, per quanto riguarda questo importante aspetto delle storie, anche tu incontri qualche difficoltà nella scelta, ma ti assicuro che fino ad ora non c'è stato un solo titolo delle tue fic che non mi sia piaciuto! Li ho sempre trovati adatti, pertinenti, suggestivi e mai scontati *____* E anche "Di comete, principesse e anime gemelle" penso che possa vantare tutte queste importantissime qualità, anche perché riassume, in un'espressione dolce e delicata come tutta la storia, tutto il suo contenuto! Insomma, hai capito bene come mi sia piaciuto tantissimo! :D

Passando alla vera e propria trama della tua storia, devo ammettere che l'ho trovata veramente originale, magnifica! Sei riuscita a dipingere uno splendido momento fra i due, fra questi due personaggi che, personalmente, non pensavo potessero avere un'interazione così bella e sorprendente *____* Sono rimasta per tutta la lettura incollata allo schermo, avida di conoscere quale nuova domanda impertinente la piccola avrebbe posto a Gale, desiderosa di scoprire che reazione avrebbe avuto lui :D Mi è anche venuto da ridere in modo spontaneo e genuino, in diversi momenti, tanto era schietta la piccola e tanto era 'comico' lo scambio di battute fra Gale e Haley... L'inizio del racconto, ad esempio, lo scambio di "minacce" di avvisare Peeta e Katniss e di scuse - anche abbastanza plausibili, devo dire! :P - accampate dalla piccola Mellark per nascondere la sua monelleria, l'ho trovato stupendo! :') Quindi... bravissima, cara, perché hai descritto una chiacchierata originale, "insolita", per certi versi, ma, forse proprio per questo, ancora più fantastica! E ti posso garantire che si è rivelata tutt'altro che una sciocchezza! :D In ogni caso, aggiungo già da ora che sono in fibrillazione per il seguito, sicura che - per quanto i tuoi progetti prevedano si debba focalizzare più su Gale e Katniss - sarò uno scritto che apprezzerò ugualmente! ♥
Mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a caratterizzare i personaggi di questa tua storia. Gale è un personaggio che conosciamo già bene, ma dobbiamo ricordare che la tua fic si colloca in un momento successivo alla saga, a distanza di anni, e dopo, quindi, un suo "fisiologico" cambiamento. Credo che tu sia riuscita a dipingere il 'nuovo' Gale, più grande e più maturo, in modo perfetto, sia sottolineando la sua "maturazione", sia mantenendolo IC per tutti gli aspetti che sono parte del suo modo di essere. Ti devo fare le congratulazioni: come sai, sei anche riuscita a farmelo apprezzare! :D Ho adorato il fatto che cercasse, all'inizio, un po'di rifugio nei boschi, proseguendo anche a distanza di anni una vecchia abitudine che è diventata comunque "diversa", rispetto al passato... Ecco, ho amato molto l'osservazione indiretta di Gale sui boschi, che "non erano più silenziosi come una volta", questo suo continuo rapportarsi con il passato... Non mi sono mai addentrata in un'analisi più approfondita del personaggio, tuttavia credo che questo possa essere un suo tratto distintivo, soprattutto dopo l'epilogo della saga. Ho trovato estremamente appropriato anche il suo disagio a rapportarsi con i bambini, un tema "caldo" che avevi già affrontato in altre fic, ma che mi ha fatto piacere ritrovare. Ho sempre cercato di immaginarmi, infatti, quanto dovesse essersi sentito in colpa Gale, distrutto e frustrato dopo la traumatica vicenda di Prim e delle bombe… e constatare, anche attraverso episodi del quotidiano come questo, che questa ferita sia per lui ancora così pulsante e dolorosa da ostacolarlo nelle relazioni con i bambini, mi ha fatto riflettere ancora di più.
" E aveva paura di ferire Katniss così facendo, paura di deluderla, di perderla, di ucciderla di nuovo. Perché era a quello che avevano portato le sue scelte del passato: l’aveva uccisa, fallendo nel prendersi cura di Prim. "
Per quanto questa frase faccia riferimento ai sentimenti di Gale per Katniss, devo ammettere che mi è dispiaciuto molto per lui... perché anche ammesso che - come una fan Everlark come me sostiene - non ci potesse essere un futuro per Gale e Katniss, è innegabile che lui fosse divorato dai sensi di colpa per l'accaduto, per la morte di Prim, e fosse terrorizzato dal continuo pensiero di deludere Katniss, di "ucciderla" [cit.] di nuovo...
"Sapeva che non spettava più a lui proteggerla; che non era compito suo assicurarsi che lei stesse bene, che fosse felice e al sicuro. Che fosse amata. Ma il preoccuparsi per Katniss era una di quelle abitudini che avevano attecchito talmente a fondo, dentro di lui, da renderne impossibile l’estirpazione. "
Ok, cara. Io non so che strano sortilegio tu mi stia facendo attraverso le tue parole, perché... diamine, ho sentito qualcosa che si rompeva mentre leggevo... Mi si è spezzato il cuore.
Io sono sempre stata convinta che Katniss fosse destinata a stare con Peeta, per più e più ragioni: perché alla fine Peeta se lo meritava, perché lei ha bisogno di un ragazzo, di un uomo come lui al suo fianco, per riprendersi, per rialzarsi... Tuttavia... tuttavia, leggere questa frase mi ha suscitato uno strano effetto, perché mi dispiace infinitamente per Gale. E perché - con le dovute, grandi differenze, ovviamente - forse riesco a immedesimarmi un po'in lui... nella sua triste, amara consapevolezza che "non era compito suo assicurarsi che lei stesse bene, che fosse felice e al sicuro.", perché Katniss aveva scelto Peeta, non lui. E a Gale non restava da far nient'altro se non... accettarlo, e cercare di andare avanti, anche senza di lei. Ed il momento in cui Gale mormora a fatica quel "Credo di sì", rispondendo alla dolorosa, ingenua domanda che mai avrebbe voluto sentirsi rivolgere... è stato il colpo di grazia, davvero. ...Dimmi tu se è normale che abbia un grandissimo desiderio di abbracciarlo, adesso! :( Kary, la verità è che tu sei troppo brava a scrivere e mi stai facendo apprezzare anche un personaggio come Gale, che non ho mai particolarmente amato... ecco la verità! ♥ Ti devo fare i complimenti, cara, perché è un'impresa non da poco…! ♥

Anche la parte della storia in cui si è affacciata Johanna mi è piaciuta tantissimo! Faccio il tifo per la coppia "Ganna" con molto più entusiasmo e perciò mi ha intenerito tantissimo l'introspezione di Gale, in cui riconosce di provare dei sentimenti precisi e definiti per la donna ma, al tempo stesso, sa anche che loro non avevano mai avuto bisogno di "mettersi un'etichetta". Questo paragrafo mi è piaciuto molto e credo che tu abbia descritto divinamente il rapporto speciale che lega Gale, Joel e Johanna ♥

Ho già scritto tantissimo e non ho ancora minimamente accennato a quanto adori Haley. Uccidimi, Kary, uccidimi, o se preferisci fammi avere il conto da pagare per tutti i caffè che ti sei dovuta bere per non addormentarti fino ad ora: mi sento troppo in colpa… prometto che ti rimborserò le spese! :P
Tornando ad Haley... cara, a me piace troppo quella bambina! *____*  Conoscevo già la "bimba Mellark immaginata da Kary", grazie a “La cometa del Distretto 12” e alle tue rivelazioni segrete che mi fai fra un papiro e l'altro, ma credo che con questa shot tu abbia soltanto potuto accrescere il mio amore per lei! ♥ Sei stata capace di farne un ritratto splendido e completo, che si estende per tutto il corso della narrazione: spazia dall'aspetto fisico, incantevole e delicato, al carattere vispo e vivace, che si rispecchia perfettamente nelle sue azioni. Le sue domande impertinenti, i suoi sorrisetti birichini, o ancora gli appellativi che riserva a Gale - "papà bello di Joel" mi ha fatta morire! :D -, lasciano intendere al lettore quale bel peperino il caro Hawthorne si trovi ad affrontare… ma la dolcezza con cui la bambina parla di incubi e di anime gemelle, l'affetto che dimostra nei confronti dei genitori e l'ingenuità con cui descrive il potere degli abbracci, sono disarmanti ♥ Il prodotto finale del mix dei due ingredienti può essere solo un vero e proprio amore nei confronti di questa piccola birbante! ♥

Ho letto l’ultima parte della storia con un sorriso a trecentosessanta gradi, che si è formato in automatico sulle mie labbra quando ho letto di quel complimento così spontaneo ed inaspettato indirizzato al papà del suo amichetto! :D E la domanda sull'età! :') Che la piccola stia cercando di aggiustare il tiro e puntare, dal piccolo Joel, al - decisamente più maturo – bel papà? :') E'stato un frangente dolce e divertente *____*
E la conclusione! Vogliamo parlare degli ultimi periodi finali, delle righe conclusive in cui, attraverso l’introspezione di Gale, commenti il potere quasi “magico” di questa bambina, dolce e splendida, che riesce a portare un po’di luce e calore nel cuore tormentato di Mr Hawthorne? Bellissimo, davvero bellissimo… come anche il riferimento alla “cometa di cui porta il nome”, per rendere ancora più esplicita la suggestiva metafora.
Cara, devo farti davvero i miei complimenti: non c’è una singola cosa della tua fic che non mi sia piaciuta *_____* E, proprio per questo, devo ancora spendere qualche parola per commentare il tuo stile, che io amo, veramente. Te l’ho già detto, ma adoro il fatto che ti soffermi sui particolari – come la reazione di Gale di fronte al sole troppo abbagliante, oppure il continuo saltellare e muoversi di Haley, che “riempiva il vuoto di movimenti e il silenzio di parole continue”. Questa frase è spettacolare, forse una delle mie preferite di tutta la storia. La trovo estremamente appropriata per una bambina come lei e - ti confesso – io mi ci rivedo tantissimo: anch’io ho questa ‘abitudine’, questa tendenza a parlare tanto, scrivere tanto, sproloquiare, forse legata ad una specie di “horror vacui”, e non riesco a stare immobile quando sono in piedi, e mi ritrovo a muovermi continuamente, cambiando spessissimo posizione di mani, braccia e gambe, nel bel mezzo di qualsiasi attività. Ok, ok, forse mettere paragone me e Haley è decisamente forzato, ma ti assicuro che quella frase mi ha colpito moltissimo e mi è rimasta impressa… *___*  Sei bravissima e continuerò a ripetertelo, cara!
Ho divagato di nuovo e mi voglio picchiare, perché io stavo parlando del tuo stile e mi sono persa dietro a quella frase… prima di dilungarmi ancora, ci tengo a dirti quanto io ami il registro linguistico che usi, tutti i termini che utilizzi, che non sono mai scontati o ripetuti, ed infine la perfetta combinazione di introspezione, fluff, elementi comici e riflessioni più “tristi”, che si bilanciano in un perfetto equilibrio… che mi ricorda proprio quello che caratterizza Gale e Haley ♥

Insomma, cara… complimenti. Solo tantissimi complimenti! E un grazie di cuore per avermi menzionato nelle note di questa fanfiction così bella *_____* Sei troppo, troppo dolce! Ed è un onore, per me, "trovarmi" fra le tue note…! ♥ Sono felicissima di averti, anche se in modo del tutto inconscio, indotto a scrivere una meraviglia simile… sappi, però, che il merito di un risultato così splendido è solo e soltanto tuo! ;) Hai tutta la mia ammirazione! ♥

Ora ti lascio, cara, accompagnata da un mare di auto-insulti con cui mi punisco da sola per essermi dilungata così tanto! Ti chiedo umilmente perdono! :(
Ci vediamo alla prossima, certamente bellissima, shot! ♥
Un abbraccione, cara! ♥

Fede

23/02/14, ore 19:09

Ciao Kary! :) Haley mi stava già simpatica quando è comparsa nella cometa del Distretto 12, e questa storia me l'ha confermato! Mi è piaciuto molto come l'hai fatta interagire con Gale, lui l'ho sempre immaginato abbastanza spigliato e a suo agio con i bambini, forse perchè ha tre fratelli minori, quindi ho apprezzato il fatto che abbiano un rapporto amichevole, perchè da quello che ho capito il rapporto che Gale ha con Katniss invece è ancora un po' teso nel tuo immaginario giusto?
Haley poi fa quelle domande schiette e scomode che le persone adulte non hanno il coraggio di fare, ed è interessante vedere come questo sia terapeutico per Gale, alla fine lo costringe a farsi un'analisi interiore, rispondendo a domande che altrimenti non avrebbe avuto la forza di porsi.
Poi vabbe si parla di Johanna e lui dice che la protegge sempre e io mi emoziono, e ho riso un sacco a immaginarmi Gale che la chiama principessa, probabilmente lei lo insulterebbe o lo sfotterebbe a vita!
Haley inoltre è troppo buffa con la sua cotta infantile per Gale, e io non posso che darle il benvenuto nel club! XD
Comunque sono curiosa di leggere la seconda parte, sembra che per il povero Gale non ci sia pace! :D
A presto spero
Vero

23/02/14, ore 10:58

Ok, seriamente, non ho parole.
Ma come fai? Mi fai amare ogni parola che scrivi, di qualunque cosa si tratti, qualsiasi cosa tu stia descrivendo o raccontando...
Credo di aver riletto il tutto almeno tre volte...
Adoro Haley dal profondo del cuore. E' sfacciata e furba al punto giusto... "Papà bello di Joel" poi è qualcosa di fantastico ahahahahah Sono scoppiata a ridere non appena l'ho letto!
Nonostante tutta la conversazione tra la piccola Mellark è stata un po' una tortura per Gale... Immaginare Katniss in preda al terrore degli incubi, rassicurata da Peeta non dev'essere per niente piacevole, specialmente quando, da sempre, il "compito"di proteggerla spettava a lui.
Credo che sarebbe molto divertente leggere di Gale, Haley e Katniss mentre le domande dirette della bambina caricano di tensione l'atmosfera... Spero che un giorno troverai l'ispirazione per farlo!
Ti abbraccio forte, e sempre tanti complimenti!
Medea

22/02/14, ore 19:42

Ciao sono ancora io, bellissima come le altre, mi è piaciuto molto anche Gale e il suo lato affettuoso e dolce che spesso nessuno mette in evidenza. :) aspetto la prossima, scusami se leggo sempre tutto in ritardo ma non ho mai un minuto libero... spero che finisca presto la scuola... alla prossima :)

22/02/14, ore 15:26

Buonsalve!
Ci tenevo tanto a recensire questa Fanfcition, pur dovendo fare tutt'altro, quindi eccomi qui! Non è la prima tua storia che mi cpaita di leggere e innanzitutto ci tenevo anche a farti i miei complimenti perché scrivi benissimo! Inoltre ho visto che spesso i soggetti delle tua storie fanno parte della famiglia Hawthorne, in particolare Gale (♥), quindi hai tutta la mia stima, perché non sono molti a scrivere su di lui - e così bene, aggiungo!
By the way, io sono un'accanita sostenitrice della Ganna, quindi stracontenta di aver visto quei riferimenti a Johanna *^*
Okay, sono saltata subito alla fine, ma lo scrivo prima di dimenticarmelo ^^
Comunque mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai ritratto Gale, è molto... Naturale? Non so come spiegarlo, ma mi piace che sia così tenero e scherzoso anche con la figlia di Katniss e Peeta! Non si vedono molte storie in cui sia così "allegro" e la cosa me gusta parecchio *__*
Di solito io non amo le storie con i bambini - credo di essere l'unica ragazza a cui non piacciono ^^ - ma, God, Haley è fantastica! Adoro la maniera innocente con cui stuzzica Gale e mi ha fatto sorridere intenerita quando spiegava degli incubi che ancora tormentano Katniss e che Peeta è il più bravo a farli passare. Poi quando lo chiama papà bello di Joel io muoro, muoro. perché lo sappiamo tutti che Gale è un gran bel ragazzo, per non dire altro
E vogliamo parlare di quella domanda "Papà e mamma sono anime gemelle?" mi stavo sciogliendo, lo giuro! Perché anche la risposta che le dà Gale è così sofferta però penso che anche lui si sia tolto un peso, ammettendolo. Il mio Galeotto *.*
Ma la mia parte preferita è quella finale, in cui Haley gli chiede del suo rapporto con Johanna e lì i miei feelings Ganna sono esplosi leggendo che lui le dice che la protegge sempre
E poi arrossisce e io ahdjsjda muoro di nuovo *__*

Comunque no, non credo che Johanna sarebbe contenta di essere chiamata Principessa, però sarebbe molto tenero da parte di Gale, dai :3
Niente, volevo solo farti sapere che questa shot è bellissima
Complimenti di nuovo! Alla prossima
Un bacio

22/02/14, ore 10:52

La storia , come le altre che ho letto, mi è molto piaciuta. Scorrevole, appassionante e ogni parola che leggevo non vedevo l'ora di passare alla successiva per sapere il finale.. la versione Ascoltatore / Psicologo di Gale mi mancava.. Anche la bambina ne faceva di domande eh per essere cosi giovane! Gale è notevolmente cambiato, forse ha davvero trovato la sua pace interiore, poichè il ragazzo del giacimento di qualche anno prima avrebbe tagliato corto dopo la seconda domanda della ragazzina sull'amore tra i suoi genitori. Si è intuito che quella ormai per lui sia una ferita bella che chiusa... chissà.. lo pseudo fidanzamento tra Gale e Joanna mi ha un pò spiazzato... da quanto ho capito dovrebbe essere la matrigna di Joel? non li avrei mai visti insieme sinceramente, è curiosa questa unione, sia per la differenza di età ( anche se all'amor non si comanda) sia per i caratteri... ma forse dopo Gli HG , Gale si sarà avvicinato al carattere di lei, e lei viceversa. è pur vero che è stata proprio lei a dire, durante l'edizione della memoria che " l'amore a volte è proprio Strano".. magari hanno trovato il loro equilibrio...
Complimenti per la storia
A.

20/02/14, ore 19:31

Awww...è sorprendente come, ormai, ogni cosa che scrivi riesca ad emozionarmi e divertirmi tantissimo! Se amo letteralmente Joel, la piccola di casa Mellark non è da meno: quella bambinetta vispa, iperattiva, logorroica e spregiudicata è davvero divertente e adorabile, anche se a volte un po' rompiscatole! Povero Gale, tremo per lui e per quello che lo aspetta! Ancora una volta ammiro la tua abilità nel creare ritratti perfetti dei personaggi e delle loro emozioni con uno stile sobrio e pulito, in grado di creare bellissime immagini senza scadere nel banale o nell'eccessiva gravità! Attraverso ogni storia che pubblichi aggiungi una piccola tessera al puzzle che le vite di Gale e degli altri rappresentano, e grazie ad esse riusciamo a cogliere sempre meglio alcuni degli aspetti che le caratterizzano; in questo caso, oltre alla inevitabile tenerezza suscitata da Haley, ho apprezzato molto questo lato paterno di Gale nei confronti della figlia di Katniss e Peeta, che più di tutti dovrebbe essere per lui motivo di sofferenza, e il fatto che affronti con disinvoltura (anche solo apparente) l'affermazione di Haley che i suoi genitori siano effettivamente anime gemelle. Aspetto, da buona fan Everthorne, la famosa seconda parte del dialogo tra Gale e Haley: sono davvero curiosa di vedere cosa quella piccola, fantastica peste possa inventarsi per mettere il bel papà di Joel in difficoltà!
Ancora tanti complimenti!!! :)
Ele

20/02/14, ore 19:13

Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, in alcuni punti ho iniziato a sorridere spontaneamente perchè descrivi tutto in modo fluido, suscita felicità. Devo dire che è la prima volta che leggo una tua FanFiction e mi hai colpita. La grammatica è impeccabile. Mi piace.
-Sara

20/02/14, ore 17:26

Hei Splendore ♥
È la prima volta che recensisco una os di questa serie, ieri sera ho letto "La cometa di Halley" e oggi questa.
Devo dire che è davvero un gioiellino, è di una dolcezza straordinaria.
L'idea di far interagire Gale e Haley è stato un colpo di genio.
Hai dosato tutto alla perfezione, dagli incubi, alle anime gemelle e Prim cwc
Come fai? L'unica soluzione è che tu sia una semi dea della scrittura e non un essere umano.
Non esagero, giurin giurello.
Haley è una bambina davvero matura per la sua età, oltre ed essere anche una tipa molto sveglia, mi piace moltissimo l'idea che possa rischiarare il nero delle riflessioni di Gale come la cometa di Halley.
Non vedo l'ora che che posti l'altra one shot.
Domande indiscrete!? HAHAHAH, non posso aspettare oltre.
La piccola ma furba Haley ritorna all'attacco e questa volta il suo bersaglio è ancor Hawthorne.
"Certo che sei proprio bello, oh!" ma HAHAHAH
Haley è davvero una forza della natura, eh, chi resisterebbe mai al fascino di Gale?
Io no.
"Papà bello di Joel" uh-uh
Bellissima, complimenti *w*
Ora aspetto con impazienza la seconda parte.

Un bacio,
Perris

20/02/14, ore 10:02

Stavolta non sono in ritardo e comincio il mio stalkeramento dalla mattina xD
Prima di tutto, mummy, tu la devi smettere di menzionarmi nelle note chè io mi vergogno *////* Sono una bimba timida, lo sai u.u :P
Tornando seria, sono contenta dei vari pezzi di dialogo random con cui mi inondi perchè shi u.u Amo quando prendiamo in giro il povero Gale (e anche Peeta ultimamente xD) e ci inventiamo tra l'altro dialoghi assurdi tra lui, Johanna, Joel e ora anche Haley xD (per non parlare della comparsa, o forse non-comparsa, di babbniss che sta sempre zitta e.e xD)
Questa storia è la dolcezza, come lo sono tutte le tue storie che principalmente includono qualche pargoletto :3 Devo dire che come amo i dialoghi tra Joel e Johanna, qui mi è piaciuto tanto questo confronto tra Gale e Haley, che è anche lei una bimba matura per la sua età, oltre ad essere molto birbante e furbetta *w* La adoro tantissimo, si vede che non ha preso la babberia di Babbniss, per fortuna! lol
Non c'è un momento nella shot che non mi sia piaciuto, hai dosato benissimo tutti gli elementi, sia le riflessioni un po' più profonde, come quella sugli incubi o sulle anime gemelle o anche l'accenno a Prim, sia le battute più scherzose: io immagino Johanna come ci rimarrebbe se Gale osasse chiamarla principessa lol Anzi una cosa del genere dovresti quasi scriverla, già mi hai buttato lì due battute di dialogo nelle nostre conversazioni, non puoi lasciarmi così  xD
La conclusione mi è piaciuta tantissimo, e tu che ti eri impantanata t.t Ti è uscita perfetta: oltre al parallelismo Haley/Halley, mi piace proprio l'idea che Haley riesca a rischiarare la cupezza di Gale e che sia anche un po' la molla che lo spinga a "trattare" di nuovo con una bambina, dopo la scomparsa di Prim. é ora che Gale si lasci i sensi di colpa alle spalle e ricominci a credere in se stesso, e ora grazie anche ad Haley è un passo più vicino alla serenità!
Bella, bella, bella <3 Brava picco mia :D
Ora, aspetto la seconda parte, eh! *w*

P.s: ma prima o poi me la scriverai una cosina tra Haley e Johanna che "sparlano" di Gale e Joel? *w* (recupera due frasi dalle nostre conversazioni magari!xD)

bacioni,Giraffetta

20/02/14, ore 07:56

Questa storia come le altre è bellissima ! L'ho trovata molto particolare ,ma semplicemente perfetta ! Haley è una bambina dolcissima e proprio come una cometa immane luce nella vita di Gale ! Il rapporto tra i due è quasi quello tra fratello e sorella e nella storia questo piccolo particolare è fondamentale ! Bravissima .....