Quando le lacrime non scorrono
di Lunetta 12

04/03/14, ore 14:17

Io in genere non sopporto chi scrive "sono depressa" su internet semplicemente per farsi notare, ma qui si parla di uno sfogo personale - scritto bene, fra l'altro - e di un po' di conforto. Volevo prima passare alla storia in sé (grammatica, lessico, stile…), per poi lasciare un bel - sul "bello" ho dei dubbi //coff - commento su ciò che penso.
Il tutto è molto incisivo, in poche parole (de)scrivi la cruda realtà. L'ultimo pezzo mi ha colpito davvero molto, le azioni si susseguono ai pensieri psicologici; dovresti però togliere la virgola dopo "pian" per rendere il tutto più fluido. Le parole sono semplici ma molto dirette, proprio perché uno "sfogo".  E avrei già finito il commento di per sé, perché voglio davvero tirarti un po' su il morale, se ci riesco-. So che la tua fanfic non è nuova di zecca, ma ci tenevo molto ad esprimere il mio parere.
Non parlo come una donna vissuta perché non lo sono, anzi sono l'Ameba Puzzona (prof: "Non siamo delle amebe!" — la mia mente: "sehhh certo e allora io cosa sono") fatta persona e scesa in terra. Ma devo dire che comunque ne ho passate delle belle, soprattutto per mano di falsi amici. Ma sai una cosa? La mia vita mi piace. Non so cosa mi spinga a pensarlo - anzi, molto probabilmente //quasi sicuramente// la mia vita non è nulla di che pfff -, ma sorrido sempre, in un modo o nell'altro. Mi diverto, penso alle cose positive. Nonostante la mia accidia - il vizio che più m'appartiene, a mio parere -, non analizzo solo i lati negativi della vita; anzi, la cosa più importante è pensare ai lati positivi! Insomma, la vita è bella (ciao Benigni tvb), bisogna assaporarla appieno: lati negativi e lati positivi. È proprio questo il bello, non sai mai cosa aspettarti dalla vita, cosa tiene in serbo per te. Se è una giornata no, un libro, scrivere, o anche sclerare a riguardo di OTPs e robe varie e tutto va meglio! La mia mente è il mio mondo, che alla Terra brutta e cattiva (?) fa un baffo bello e buono. Perché sì, sono una sognatrice con i piedi ben piantati per terra, che sa quello che vuole nonostante il suo lato ingenuo. Amo la mia gattina e mi diverto con lei, per esempio. Poi, come già detto, leggo e scrivo. Internet, videogames, musica, disegno, pensare, dormire. Dormire soprattutto. A mio parere non si colgono i lato positivi della vita perché sparsi qua e là, come piccole pillole da assumere volta per volta. Solo se unite, si comprende la loro importanza. I lati negativi invece sono enormi, ti stravolgono. Ma se fossero "in pillole", non ce ne accorgeremmo più di tanto: e allora come faremo a maturare, senza esperienza alle spalle? Come già scritto, io non sono una "donna vissuta" - è vero, non posso mica nasconderlo! - e quindi non posso cogliere appieno tutto ciò. Insomma, crescendo le cose negative peggioreranno drasticamente, e allora cosa faremo se non superiamo i nostri problemi adesso? Bisogna rialzarsi: anche mettendoci anni, con calma, ma bisogna rialzarsi. Cadi, ti rialzi; cadi, ti rialzi. È come un ciclo, dove il bambino di turno si fa male e trattiene le lacrime. Siamo tutti fragili, in un modo o nell'altro: le persone ipocrite, ecco, quelle non lo sono, perché sono tanto false da non saper assaporare la via. Mi rincuora pensare che un giorno verranno puniti, sinceramente. Ma intanto vado per la mia strada, le offese mi scivolano di dosso oso dire maniacalmente: anzi, mi vien da fare una grassa risata - e piangere, talvolta - al solo pensiero di quanta gente ignorante ci sia in questo mondo! Insomma, meglio essere un'Ameba Puzzona come me, no?
E sai una cosa? Ti ammiro, perché non piangi sul latte versato e continui a rialzarti. Continua a sorridere, Lunetta! ♥
~ Hitsu.

21/02/14, ore 22:20

Ciao Lulù (Non uccidermi per averti chiamato così!)
Beh, che dire? In queste poche parole hai messo tutto il tuo sentimento, e traspira molto bene...
Senz'altro un sentimento indesiderabile.
Mi piace troppo il paragone che hai fatto con la bambola di pezza... e' usato spesso, ma rende molto l'idea.

Hai mai la sensazione di non servire a niente?
Ti sei mai chiesta se la tua vita possa davvero importare alle persone che tu chiami amici? No
Puoi fidarti di loro? No

Che triste realtà, uff. Odio questa vita monotona, odio la scuola, odio questo mondo, odio la società, odio le persone, odio l'essere umano.
E di conseguenza, anche io mi odio.
Bel casino eh?

Comunque non dovresti reprimere le lacrime... lasciale scorrere...

"Io non sono una bambola di pezza.
Ma vengo sempre trattata come tale..."

Bella fic. Sii forte.
Ciao Lunetta^^

21/02/14, ore 20:07

povera lunetta TT.TT capisco perfettamente come ti senti... in classe le ragazze mi ignorano e i maschi mi trattano male... capisco che vuol dire stare in disparte.
spero che questa cosa si risovla presto.
a presto
fight-ooooooooo nano desu