Sarò nel vento caldo che spira da sud
di Disvaloue

08/05/16, ore 11:26

Piangere.. non è mai stato così veloce piangere leggendo una storia.. già alle prime righe i miei occhi si son colmati di lacrime.. fa riflettere si, sull'importanza dell'amore e della vita, sul fatto che sono collegati da un filo sottile. Fa riflettere sulla forza che ognuno di noi deve avere davanti ad ogni ostacolo, che anche se impossibile deve essere superato.. Che le peggiori sofferenze passano grazie all'aiuto dei tuoi cari e grazie ai ricordi.. Superare la perdita di un amore che sembrava infinito ma che era destinato a terminare... E niente, è stato bellissimo nei peggiori dei modi.. Grazie per aver scritto una storia così bella.. Davvero..

08/04/16, ore 17:29

Ciao,
mi sono ritrovata a leggere questa storia, così per caso a tempo perso, dovevo uscire e mi sono detta che per passare il tempo potevo approfittarne per leggermi qualcosa e sono finita su questa storia!
Ho pensato che doveva risponderti, sarà veramente la seconda volta che scrivo, ma questa storia mi ha commosso e ho dovuto farlo!
E' bellissima, veramente bellissima!
Ho iniziato a vedere sfocato da quando ho letto dell'ultima lettera che era arrivata a Louis e poi da li ho degenerato fino a dovermi fermare perché non riuscivo più a leggere nulla e mi sono ritrovata completamente devastata. Io sono una persona emotiva, lo ammetto, però questa veramente mi ha conquistata dall'inizio proprio.
La tua storia è veramente bellissima, da togliere il fiato veramente, è così coinvolgente che ad un certo punto veramente mi è sembrato di essere li presente in quella stanza a sentir raccontare Louis, di questo suo grande amore che ha amato tanto e completamente, ma che poi gli è stato strappato via!
Mi sono immaginata questo giovane Harry, innamorato e ricambiato che fino alla fine della sua ingiustamente corta vita, ha tra i suoi pensieri l'amore della sua vita che gli da la forza di andare avanti e anche secondo me ad un certo punto, il coraggio di morire. Quando ho letto del fatto che si fosse fermato a guardare il cielo azzurro e che fosse stato quello a portarlo alla morte ho pensato subito a quando scrive che vorrebbe morire guardando l'azzurro dei suoi occhi (e va beh anche li giù lacrime!).
E poi ho pensato a questo Louis, questo amore totalizzante che prova per Harry, l'ho immaginato li ad aspettare una risposta, una notizia che mai gli giunger; me lo sono anche immaginato nel momento in cui avrà ricevuto quelle lettere. Quell'ultimo regalo dell'uomo che ama e io sarei stata distrutta da questa cosa, veramente! Leggere come lui si faceva forza pensando a Louis, come fosse l'unica cosa che l'ha mandato avanti fino ad un certo punto, come anche se definitivamente divisi, comunque questo sentimento che li legava non sia scomparso, ma anzi ancora dopo anni sia tangibile ad una persona esterna che legge quelle parole.
Mi ritrovo pensare anche come una persona, pura e generosa come lui, non ce l'abbia fatta a sopravvivere a tutto questo dolore, a tutta questa cattiveria e che veramente ad un certo punto si sia lasciato andare!
Io non so come tu abbia fatto, ma anche adesso che sto solo scrivendo una recensione, mi sto ritrovando a piangere se ripenso alle tue parole.

Devo farti i miei complimenti, mi hai emozionato, veramente tanto e sei stata bravissima giuro!
Mi devo scusare con te per il poema di cose che ho scritto!

All The Love

17/06/15, ore 11:38

Di solito ho molte parole quando devo recensire, ho sempre qualcosa da dire e ne tiro fuori dei papiri. Ma questa volta, lo giuro, non trovo le parole. Le hai dette tutte tu le parole. E' scritta benissimo e il fatto che sia incentrata non solo su Louis ed Harry ma sull'amore in generale: questo è stato il colpo di grazia. Con questa storia sei stata capace di insegnare molte cose sulla vita, sull'amore e la morte. Dico solo complimenti, è più che bellissima.

13/04/15, ore 21:44

La tua storia mi ha lasciato l'amaro in bocca, nello stomaco, nel cuore, ovunque.
Sì, parto con questa frase perché è esattamente così che mi sono sentita al termine della lettura della tua one-shot. Non è stata una sensazione piacevole, per niente, anzi. Era schiacciante e deprimente, perché è vero che questa è solo una storia inventata, ma ho pensato che davvero sono esistite -e magari esistono ancora- persone che hanno dovuto realmente sopportare il dolore di aver perso il proprio amore nella guerra. E per amore non parlo solamente di quello che si prova per il proprio compagno, ma in generale: un genitore, un figlio, un fratello, una sorella, un cugino, un caro amico. Chiunque. Ed è orribile, perché è proprio questo che lascia la guerra: l'amaro in bocca e molte vittime.
La tua storia mi ha fatto riflettere molto, in questo senso. Ti posso assicurare che la prima volta che ho letto questa storia -tempo fa, mi sono decisa solamente adesso però a lasciare un commento- sono rimasta per parecchio tempo a pensare a questo. E sono poche le storie -libri, fanfic, qualsiasi tipo scritto- che fanno riflettere e pensare come la tua one-shot. Quindi, a priori, mi devo complimentare con te per questo. A trasmettere sensazioni positive sono buoni quasi tutti, ma quando si parla di emozioni negative è tutto un altro paio di maniche.
Non sono molto esperta di questo periodo storico, ma non ho trovato particolari incongruenze o divergenze storiche. Ho trovato il tutto molto attinente alla realtà, personalmente sono convinta che questa sarebbe anche potuta essere una storia realmente accaduta.
Inoltre, ci tengo a dirti che ho apprezzato particolarmente il personaggio di Anne Rose. E' impossibile non immedesimarsi in lei, provare il suo dolore pensando alla storia di Harry e Louis, perché sono emozioni che provi tu stesso nel leggere la tua one-shot. Personalmente, se non avesse scritto lei un libro sulla storia di Harry Styles, penso che lo avrei fatto io personalmente!
Fin quasi dalla prima parola nella tua storia è presente una tristezza e una malinconia che persiste nella narrazione, e apprezzo il fatto che tu sia riuscita a mantenere quest'aura drammatica fino all'ultima parola di questo scritto.
Ennesimo fattore che ho adorato della tua fanfic, è stata appunto la tragica storia d'amore fra Harry e Louis. Sembra così vera, così... reale, che è difficile quando sei immersa nella lettura ricordarti che stai leggendo solo una storia inventata. E mi complimento con te per la tua fervida immaginazione, tra l'altro!
Ho adorato anche questo Louis così calmo, che ormai dopo anni ha accettato l'idea della morte. Non riesco nemmeno a pensare come deve essere stato per lui, ai primi tempi, quando ormai si doveva essere reso conto che Harry non sarebbe mai più tornato da lui. Che non sarebbe più tornato in generale. Apprezzo molto la sua forza d'animo, nonostante la vita sia stata una sadica ad averli divisi così bruscamente senza neanche dar loro la possibilità di ricongiungersi per un ultimo saluto finale.
In sintesi, tutto questo per dirti che ho apprezzato ogni singola parola, lettera, virgola e punto di quanto hai scritto. Ho davvero adorato la tua storia, e non posso fare altro che complimentarmi nuovamente con te.
Un saluto e alla prossima,

solemnity.

17/11/14, ore 02:55

"Sto piangendo come una bambina, con i lacrimoni, i singhiozzi e gli spasmi, che mi fanno tremare e sobbalzare sul divano" è proprio quel che sto facendo, l'unica differenza è che io sono nel letto ma per il resto mi sento proprio come Anna Rose.
Questa os rientra assolutamente nella mia top 3 perché sento che mi abbia lasciato qualcosa. Il modo di vivere e di amare di Harry è da ammirare, ed è proprio come io lo immagino  nella realtá: un ragazzo molto sensibile che farebbe di tutto pur di aiutare gli altri.
È fantastico anche il fatto che Louis fino a 60 anni abbia vissuto di soli ricordi, aiutati a rimanere vividi dalle lettere.
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, è semplice ma abbastanza ricercato; ci sono alcuni errori di battitura ma non è importante, l'unica grande nota dolente è la coniugazione sbagliata di alcuni verbi come ad esempio:
-Tu VIDI me.
-Il sorriso che (tu) mi FECI.
-Tu mi VENNI ad aprire.
-FUI tu a iniziare.
-Tu non EBBI dubbi.

Credo che siano stati errori di distrazione perché in seguito gli stessi verbi, allo stesso tempo e alla stessa persona sono stati coniugati bene.
Ti consiglio di aggiustare perché è stato davvero brutto trovare questi errori in una storia stupenda e scritta davvero bene.
Per il resto ti ringrazio per aver creato questa perla e non mancherá occasione per leggere qualche altro tuo capolavoro.

(Recensione modificata il 17/11/2014 - 02:59 am)

24/09/14, ore 23:44

È molto difficile che io pianga, specialmente per le fanfiction, ma credimi se ti dico che è stato impossibile resistere. Credo di essere crollata circa a metà della storia. Ti faccio i miei complimenti, davvero. Oltre a scrivere benissimo hai affrontato l'argomento in maniera perfetta e questo non è affatto facile. Credo che diventerà la mia storia preferita visto che per ora è una delle poche, se non l'unica, che mi ha trasmesso qualcosa. Un bacio grande e bravissima. X

02/09/14, ore 23:23

è quasi impossibile riuscire a non piangere, mi sento praticamente una fontana in questo momento e non so cos'altro dire, la storia è meravigliosa e mi ha fatto riflettere parecchio, leggendola ho anche ripensato a uno dei miei film preferiti, che si chiama "remember me", anche quello mi fa sempre piangere ogni volta che lo vedo, non so perchè. comunque, penso di aver già detto abbastanza, adesso ti seguo su twitter. ti sono davvero grata per aver scritto questa storia, è stato intenso, piacevole e in un certo senso rigenerante leggerla, così come fa bene piangere credo faccia bene anche ricordare. va bene, basta, sono soddisfatta di averla recensita, non dico più nulla.

27/08/14, ore 22:24

Senza parole. É bellissima.

27/08/14, ore 22:23

Sto piangendo.
Non...non riesco a capacitarmi quante persone debbano aver subito la loro stessa sorte,quante persone siano state separate per colpa di forze maggiori che le rendono impotenti.
É tutto così realistico,e fottutamente vero. Non riesco a trovare parole per descrivere questa os,sarebbero troppo scontate e inutili. Anche l'aggettivo "perfetto" perderebbe il suo significato davanti a questo amore.
Senza parole, davvero.

21/08/14, ore 12:53

“Non si preoccupi, sa che piangere fa bene? Anche quando si piange senza motivo.”
ecco allora piangere leggendo questa storia fa bene.
Mi sento un po', forse anche troppo , come Anne Rose.
Ero così dentro la storia che ho pensato di essere lei nel sentire la storia di Louis, a leggere le lettere di Harry.
Non posso che farti i complimenti per questa storia nonostante io di solito non leggo storie ambientate nella seconda guerra mondiale perché so che finirei in lacrime.
Ciao.

22/04/14, ore 12:10

Ciao Sandy! :) allora ho letto questa ff circa 3 settimane ma mi sono dimenticata di recensirla, quindi eccomi ci provo! Davvero non so cosa dire... Di solito non leggo ff di genere storico, soprattutto sulla seconda guerra mondiale, perchè non è un tema secondo me da ff... Ma la tua... Non mi ASSOLUTAMENTE pentita di averla letta! è INCREDIBILE :) emozionante (ho pianto più di una volta, con i tuoi personaggi), con moltissimo tatto sull'argomento, raccontata in maniera magistrale dal punto di vista della giornalista, ma le lettere sono state il top (e contemporaneamente la mia morte :'( )...
Niente da dire nemmeno dal punto di vista stilistico (come ho detto anche prima, punto di vista, il "flusso di coscienza" fatto attraverso le lettere è stupefacente) :)
So che sembro smielata e leggendo magari ti imbarazzerai, ma è assolutamente quello che penso... E ho letto moltissimi romanzi sulla seconda guerra mondiale (per obbligo universitario), ma nessuno mi ha fatto emozionare più di questo :) quindi veramente complimenti <3 <3 <3
ps: se ti adoravo prima per Forget about the dark, con questa hai raggiunto il top <3

12/03/14, ore 15:21

"Ma basta poco. Tu sei troppo radicato nel mio cuore per poterti del tutto rimuovere. Torni a intermittenza tra i miei ricordi sempre più sfocati, meno sgranati. Ma torni; torni sempre. Per esempio, amore, ricordo quando giocavamo a rincorrerci per le strade di Salisburgo. Eri veloce, scaltro come un bellissimo animale. E io non ti prendevo mai, ti correvo dietro per i vicoletti tra le case senza mai riuscire a sfiorarti. Finché non decidevi che mi avevi torturato abbastanza, e ti lasciavi acchiappare, e poi baciare. Per esempio, ricordo il banchetto di Liam, in centro, quello dove ci fermavamo a cenare, con patate fritte e würstel, convinti che quello fosse un pasto di gran lunga superiore rispetto agli sfarzi delle cene a casa mia. E ricordo anche il giorno in cui mi dicesti che avevi dei parenti a Londra e magari saresti riuscito a farmi scappare lì per sfuggire alle persecuzioni delle SS. E ancora meglio ricordo quando scoppiai a ridere, ricordo l'abbraccio dentro al quale ti strinsi, ricordo le mie parole che, convinte, cercavano di rassicurarti: -Amore, andrà tutto bene. Non c'è bisogno di fuggire.-"
Davvero una storia strappa lacrime.
Non siamo più ai tempi di Hitler, ma Louis ed Harry non possono amarsi liberamente nemmeno ora! Nel 2014!! Incredibile!!
Comunque davvero bello. Mi è piaciuto!
Louis, sempre dolce e responsabile.
Harry, innamorato e un po' pazzo!
Complimenti ancora!
Mau_Larry <3

05/03/14, ore 17:45

Io in questo momento ti sto odiando/amando perchè mi ritrovo in un fiume di lacrime.
Questa storia è dannatamente bella e scritta benissimo.
Non so se sia a causa della mia immaginazione fervida o della tua bravura nel descriere il tutto , ma sono riuscita ad immaginarmi ogni singolo attimo della storia nella mia testa diventando un po' Anna Rose, ho vissuto ogni singolo momento assieme a loro. E credo che sia stato questo a rendere questa storia così bella e straziante allo stesso tempo.
Sei stata bravissima davvero, complimenti.

04/03/14, ore 16:30

ho già recensito questa os, ma l'ho riletta per farmi del male. con questa seconda recensione la inserisco tra le storie scelte.

03/03/14, ore 01:33

Beh... Ciao :)
Parto col dire che non ho ancor asciugato le lacrime, che sono state taaaaante. Non ho mai pianto così tanto per una One shot... E nemmeno per una long.
È scritta davvero bene, le emozioni di Anna Rose, quelle di Harry nelle lettere (anche il linguaggio, perfetto ed adattissimo al periodo storico) e quelle di Louis.
La trama è avvincente, normalmente non amo leggere fanfiction "storiche", ma questa volta non me ne pento, anzi!
Sinceramente non so che dire, perché non ho nessuna critica, solo moltissimi complimenti.
Inoltre ti ringrazio tanto, non leggevo qualcosa di così bello da tempo, non mi sono mai emozionata tanto e non mi sono mai sentita così coinvolta... Mi sembrava di essere seduta su quel divano, con un Louis anziano con gli occhi persi nei ricordi dell'amore per Harry.
Tra l'altro, il personaggio di Harry. Così buono, così ingenuo... Del tutto realistico.
Continuo a piangere, ti faccio ancora i miei complimenti e mi scuso per la recensione perché sono "devastata dai feels" e non riesco a formulare nulla di senso compiuto...
Ti saluto e ti faccio ancora i complimenti, in quanto sei l'autrice di una delle one shot più belle e più commoventi che abbia mai letto e che probabilmente mai leggerò.
Un bacio e grazie.