«Alle stelle, Hiccup. Alle stelle»
di icered jellyfish

22/10/17, ore 22:48

Sei riuscita a farmi piangere, e non è cosa che mi capiti spesso.
Amo la saga di Dragon Trainer, ma mai sarei riuscita a immaginare una storia così drammatica, considerato quello che sono i due film, e sopratutto, quello che è Sdentato, la simpatia che suscita e la tenerezza di certe sue buffissime espressioni e il legame che ha sviluppato con Hiccup.
Mai avrei immaginato la sua morte, realistica e possibile in battaglia, e quell'ultimo disperato sorriso d'addio che regala al suo amico prima di spirare. Mi hai fatto sentire tutta la disperazione di Hiccup, che si ritrova di nuovo solo, con quelle lacrime prima trattenute, che alla fine esplodono incontenibili come è incontenibile il suo dolore.
Ho apprezzato tantissimo il finale alla Dragonheart, l'ho trovato giusto e consolante perché a Hiccup basterà alzare lo sguardo alla notte per ritrovare il suo amico drago.
Ho amato questa storia, nonostante lo strazio che m'ha dato.
Complimenti alla tua bravura, hai uno stile impeccabile, maturo e consapevole.

05/05/14, ore 18:38

Una delle autrici che più mi colpiscono in questo contesto. Un brano che mozza il fiato e lascia spazio ad un'emozione che raramente proviamo e di cui andiamo costantemente in cerca. Sinceri complimenti tanto per lo scritto quanto per la profondità dell'immagine che ci hai proposto! Una fic da ricordare.

29/04/14, ore 18:30

A u t u m n... Non ho parole... È la prima volta che una storia riesce a smuovermi qualcosa dentro. Mentre leggevo, ho sentito un vibrido percorrermi la schiena. Sei la prima a riuscirci. Bellissima. Adesso vado.
Rovo_sama

26/04/14, ore 14:36

Ecco, se volevi farmi piangere, con questa OS ci sei riuscita... oddio, non so come spiegare il modo in cui mi hai emozionata con questa storia, hai fatto delle descrizioni veramente fantastiche, complimenti, vorrei saperle fare anche io... ho visto anche io Dragonheart e il finale che hai dato per Sdentato per me è meraviglioso, complimenti davvero *__* Il dolore di Hiccup mi è rimasto qui, non so se potrei sopportare una scena del genere se ci fosse tipo nel terzo film.. potrei morire con loro... tu però hai perfettamente riportato una scena possibile **

Baciiiii
Lia

PS: ho fatto partire la canzone durante la lettura... ci stava benissimo in effetti *__*

26/04/14, ore 12:29

E CI CREDO CHE HAI PIANTO SCRIVENDO!!
Che cosa terribile, non riesco a capire perchè e come tu possa alternare storie divertenti e serene a quelle così angoscianti e tristi! Per quanto continuino ad essere stupende....
SPOILER per chi non ha letto le altre: Impossibile non ricollegarla a quella in cui è Hic a lasciare Sdentato, ma per la vecchiaia, solo che se lo aspettavano tutti, considerando la differenza vitale per le due diverse specie. Inoltre, questa è decisamente più straziante, in quanto hai scritto tu stessa che Hic torna ad essere solo, anche se ora ha il rispetto del villaggio, mentre Sdentato è un drago, per quanto perdere il suo migliore amico sia terribile, di certo non è paragonabile alla perdita di Hic. Che oltretutto è improvvisa e inaspettata. Ok, erano in guerra, ma quasi finita...
Nessuno dice nulla, ed è un bene; nessuno potrebbe aiutarlo, nè capire cosa stia davvero passando.
A u t u m n, ma insomma! Non distruggerci mente e sentimenti in questo modo!
... Ok, no, continua, sono comunque stupende...
Alla prossima, e grazie...
Laura.

20/02/14, ore 20:40

Non so che cosa dire... Questa storia è davvero commovente. La canzone ha reso il tutto perfetto nella storia. I sentimenti tra Hiccup e Sdentato sono raccontati in una maniera davvero dolce e allo stesso tempo straziante e cruda. Non capisco neanche io quello che ho sentito dopo aver letto la storia. Però la lacrimuccia mi è scesa alla fine... :,(
Alla prossima,
Jane Black

20/02/14, ore 17:34

Wow... Cioè wow. Molto triste devo dire... Ammetto che gli occhi mi stanno luccicando. La cosa che mi ha sconvolto davvero è stato scoprire la morte di Sdentato. Io NON riesco a immaginarmi Hiccup senza di lui.
Comunque non sapevo che anche tu guardassi le serie televisive... La prima l ho vista, prima in inglese e poi in italiano, adesso invece sto seguendo la seconda ma solamente in italiano. Non so tu, ma a parte alcune eccezioni, penso che quasi tutti i personaggi siamo cambiati... Specialmente Hiccup. Trovo che sia troppo ooc.
Vabbe, lasciamo perdere le mie analisi della serie x)
grazie per avermi emozionata con un'altra one shot delle tue :)

Ah, volevo dirti che grazie a te, sono riuscita a scrivere una piccola one shot sul film. Ho avuto l'ispirazione all'improvviso e in parte è anche grazie a te. Spero di pubblicarla al più presto!

20/02/14, ore 12:01

Sai, solo adesso ho capito quel che dicesti a me qualche giorno fa. Che al leggere non hai pianto, ma ti è scappato un sorriso.
Vuoi o non vuoi, ho una voragine nel petto, che mi ha tolto il fiato leggendo, sperando che non fosse vero, che Hiccup si sarebbe svegliato. Non l'ha fatto. Ma quel finale... è qualcosa che splende come le stelle che Hic ha guardato.
Questa storia rifulge del bagliore di Sdentato e del suo legame con il nostro vichingo preferito... questa sensazione è qualcosa di indescrivibile e inafferrabile, impalpabile come quella nebbia dorata.
E anche se so per certo che una parte di Hiccup è morta con il suo drago, so anche che Sdentato continua a vivere attraverso i suoi occhi. Perché è questa la sensazione che mi hai trasmesso.
Ti ringrazio per questo.

Vic
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 12:02 pm)

20/02/14, ore 01:52

Bene, molte grazie, io ero davvero intenzionata ad andare a letto senza piangere, stanotte. Dire che sto annegando nelle mie stesse lacrime è inutile. Di solito rileggo sempre almeno tre volte le storie prima di recensirle, ma con questa non ci riesco, mi farei del male. Davvero. È molto bella e mi ha emozionato, ma mi fa male al cuore. Credo che ci siano molti tipi di storie; alcune fra queste ti riempiono, altre ti svuotano di qualcosa. Questa mi svuota un po', ma mi lascia molte cose. Mi riporta immagini della mia infanzia, di amicizie immaginarie, di promesse da bambini, di viaggi immobili. Mi svuota, però quel vuoto mi lascia spazio per frugare un po' in pensieri che non ricordavo. Non so se era proprio l'atmosfera che desideravi creare, ma sappi che, in ogni caso, hai creato atmosfera. È molto bello il parallelo con Dragonheart (che assolutamente non amo, infatti andrò immediatamente a guardarmelo e non dormirò), mi è piaciuto rivivere la scena immaginando Hiccup e Sdentato, mi è piaciuto leggere la storia ascoltando la colonna sonora, hai fatto davvero un bel lavoro e l'effetto è potente. Fai bene a essere fiera di questo scritto :)
Alla prossima :)