Tanto rumore per nulla
di Fiamma Erin Gaunt

18/04/14, ore 11:01

1° classificato al contest "Old Generation: my obsession!"

Grammatica: 9.35/10

Solamente tre errori:
“Non erano strano che” Avresti dovuto scrivere “era” non “erano”. -0.25
“Come sarebbe a dire lo sapevi, e me lo vieni a dire così?” Tra “sapevi” e “e” va un punto interrogativo, non una virgola. -0.2
“Come cosa penso significhi.” Al posto del punto finale va un punto interrogativo. -0.2

IC dei personaggi: 10/10
Hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi. Mentre leggevo mi sembrava di vederli davvero muovere e parlare, complimenti!
Mi è piaciuto in particolare il momento iniziale, poiché sei riuscita a descrivere molto bene una scena di vita quotidiana tra Serpeverde.

Utilizzo pacchetto: 2.8/3
Hai utilizzato bene il primo elemento del pacchetto, visto che Rosier è il protagonista della storia, e mi è piaciuto come hai utilizzato l'avvertimento “triangolo” anche se avrei voluto che tu evidenziassi un po' di più questo aspetto.

Originalità: 9/10
Non ho mai letto una EvanxDorcas in tutta la mia vita. In realtà, all'inizio, pensavo fosse colpa mia.
Poi ho scoperto che le uniche EvanxDorcas su EFP le scrivi tu XD (tranne una scritta da Rosmary, ma questi son dettagli)
Quindi punteggio pieno per quanto riguarda l'originalità “di coppia”.
Quell'unico punto che ti ho tolto è dovuto al fatto che ho letto tante, troppe storie in cui Dorcas è l'unica ragazza che riesce a far filare dritto un ragazzo all'apparenza indomabile (nel mio caso, Sirius).

Gradimento personale: 15/15
Punteggio pieno! Questa one-shot è davvero bella e piacevole da leggere.
Nonostante la coppia non sia tra le mie preferite sei riuscita a farmi amare questa storia dalla prima all'ultima parola, bravissima!

Totale: 46.15/48

20/02/14, ore 20:47

Davvero bella!! Mi è piaciuta molto, complimenti!! Sei stata davvero brava!!

20/02/14, ore 14:34

Wow davvero bella e originale! Mi sono piaciuti un sacco i dialoghi tra i personaggi e l'ironia che hai usato in certe battute. Davvero forte! Poi ho trovato molto originale - l'ho già detto vero? XD - la coppia Evan e Dorcas. Effettivamente tutti pensano che Evan avesse frequentato Hogwarts insieme a Riddle mentre in realtà ha solo una anno in più di James Lily & co... io stessa me ne sono resa conto solo quando ho iniziato a scrivere una long su i malandrini... va bè sto divagando... ancora complimenti!
Un bacio, ondina