Fino alla fine, per tutta l'eternità
di Mania

10/03/14, ore 13:59

Come promesso, sto cercando di recuperare poco a poco ciò che ho lasciato indietro. Purtroppo questa sessione mi lascia davvero poco tempo! Ma eccomi qui.
Partiamo dal principio: adoro, adoro davvero il modo in cui è iniziata questa shot! Il tuo modo di scrivere mi affascina, proprio per queste descrizioni meravigliose da un punto di vista esterno che riguardano in realtà tutto un mondo interiore. Riesci sempre a stupirmi ed è un vero privilegio poter leggere qualcosa scritto da te. Fino ad ora ho trovato molti bravi autori ma pochi riescono a darmi queste sensazioni.
In ogni caso l'idea di Loki in prigione mi ha sempre dato l'idea di un personaggio che avrebbe potuto dare tanto a livello di scrittura.
Continuo ad amare la figura di Sigyn e più vado avanti più ne sono certa. Il fatto stesso che sappia amare Loki senza renderlo diverso è una cosa che mi piace molto. Anche perché non è amore quando si vuole cambiare l'altro, almeno dal mio punto di vista.
Le parole che si scambiano Loki e Sigyn mi ricordano un'ambientazione da 'ciclo arturiano'. Quel tipo di amore che va al di là delle parole stesse o dei gesti, è un amore rappresentato da un'idea più grande. Non tanto dalla carne, quanto dalla volontà che venga reso eterno. Il cadere nell'abisso di Loki, da parte di Sigyn, è un'immagine meravigliosa: questo suo far parte di lui così profondamente rende l'idea esatta di ciò che Sigyn è nei suoi confronti.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questa shot che nonostante sia piena di angst, vale tutte le lacrime che potrebbe far versare.
Sempre un eccellente lavoro mia cara. Alla prossima!

20/02/14, ore 22:07

Questa oneshot è davvero bellissima, scrivi veramente bene e sono rimasta colpita dal finale, non me l'aspettavo per niente!  Il tuo Loki è perfetto e non cambia nella sua figura neanche quando è romantico come in questa storia :)) comunque anche se era parecchio triste mi è piaciuta tantissimo <3<3

20/02/14, ore 19:10

Ma buonasera, Mania! ♥
Complimentissimi per questa one shot che, secondo me, è realizzata molto bene. A parte il livello grammaticale, che ormai so essere ottimo (non hai mai perso un colpo in una tua storia e, come hai già precisato nella raccolta, ci metti molto impegno a scrivere e si vede!), la storia è veramente bella. C'è stato un buon salto temporale rispetto alla raccolta e molte cose sono cambiate, tutto è cambiato. Ma immagino che in futuro sarà tutto spiegato meglio, no? Sono sinceramente interessata della morte di Sigyn e anche di leggere qualcosa sul matrimonio :)
Beh, che la storia sia un po' tristina è palese, ma credo che ogni tanto un cambiamento va bene. Non ho letto altri tuoi lavori (non seguo Once Upon A Time e non voglio rovinarmi possibili spoiler, visto che ho in mente di iniziarla), però nella raccolta hai sempre mantenuto un tono non dico leggero, però rilassato. Qua c'è stata una piacevole svolta e hai fatto bene a non inserirla nella raccolta: ha un tono molto molto diverso e avrebbe stonato un po'.
Concludo con i complimenti per il tuo Loki. È un personaggio con mille mila sfaccettature, a cui mi avvicino spesso e ogni volta mi blocco: scrivere di Loki senza andare OOC è difficile proprio perché (credo io) ha una profondità psicologica altissima ed è proprio questo a renderlo interessante (oh, e anche Tom ha il suo merito). Quindi coooomplimenti per il tuo Loki che sa essere un romanticone, ma... Insomma, resta Loki.
Un bacione e ti auguro mille storie e un milione di recensioni perché te le meriti tutte. ♥