Loneliness is over
di hatake_san

20/05/18, ore 16:58

Povero Elle, che storia tristissima ma, allo stesso tempo, magnifica! Non ho parole, sai che stavo per piangere, leggendola? La cosa peggiore è che queste cose (bambini che perdono i genitori) accadano davvero! Povero Elle! :'(
Ora vado, a presto!

10/01/15, ore 12:56

Okay, ora forse dovrei smetter di piangere, ma non riesco. Allora, questa FanFic é veramente stuoenda, scritta benissimo e in un modo... che ti fa immedesimare nella storia (italiano IMperfetto x))
Che dire, va avanti così!!
Elle_loves_cake

15/11/14, ore 15:17

Ciao hatake_san!
Innanzitutto mi complimento con te perchè scrivi davvero molto bene.
La cosa che ho apprezzato di più è il modo in cui hai descritto i sentimenti di L. Hai letteralmente tolto L dal suo alone di mistero dove si è rifugiato per metterlo a nudo davanti alle sue forti emozioni. Emozioni che spesso alcuni, leggendo il manga e/o guardando l'anime, non recepiscono, definendo L soltanto "il genio strambo". Mi piace anche il fatto che tu abbia dato alla mancanza dei genitori il motivo per cui L si toglie la vita. Il tutto è uno scorcio profondo e toccante di vita di L che culmina con il momento più struggente che è quello della decisione di L di togliersi la vita. Nonostante sia una storia molto triste devo dire che mi è piaciuta molto. Continua così.
A presto,
theperksofbeinglawliet

14/05/14, ore 19:27

Che cosa sarebbe successo se invece che a Light il death note fosse toccato a L? Me lo sono sempre chiesta anch'io e devo dire che la tua risposta mi è sembrata più che convincente. Light, con la sua vita perfetta, una famiglia che lo ama moltissimo, una carriera piena di successi, è un bambino viziato che pensa di poter diventare un dio. Pensiero che non sfiora neanche la mente del suo rivale. L, con tutte le sue stranezze, L con tutte le sue idiosincrasie, L con tutte le sue tragedie. Il detective che conosce così bene il dolore non può far a meno di vedere nel death note un mezzo per liberarsene.

26/04/14, ore 18:29

Storia veramente bella e molto triste. Hai reso L "umano". Nel manga non dimostra mai dei veri sentimenti, sempre gelido e distaccato. Hai dato anche un motivo a questo suo comportamento (cioè la morte dei genitori) e gli hai dato dei sentimenti molto profondi. La storia é scritta molto bene e ci sono delle belle descrizioni.

21/02/14, ore 17:15

Errori non ne ho trovati. Comunque la tua storia mi piace molto soprattutto perchè hai colto il lato umano nella figura di L che spesso viene visto "solo" come un genio un "pò" strambo. Ora che l'attenzione è focalizzata sulla sua storia e sui suoi sentimenti il tuo finale, che nel manga e nell'anime potrebbe essere strano se non impossibile, diventa plausibile.

20/02/14, ore 19:20

Salve. Innanzitutto mi complimento per le tue capacità descrittive: in questa storia sei riuscita a dare il giusto valore al contesto, oltre che alla narrazione in se. Inoltre a mio avviso scrivi davvero molto bene, quindi non temere di lanciarti anche in periodi più articolati. (sono sicura che li gestiresti alla grande.)
Quanto all'idea di fondo, che dire, triste ma anche profonda, di quelle che ti incollano allo scermo, quindi...tanto di cappello.
Sinceramente, per quanto mi riguarda, questa "What if?" mi ha colpita anche e soprattutto per aver dato al mitico L una morte più "dignitosa" e "profonda" dell'originale. (Che ho maledetto in più lingue -.-")
Spero continuerai con storie del genere.
Saluti
IMmatura

20/02/14, ore 18:27

Bravo. Mi sei piaciuto momenti tristi caratterizzati da una descrizione dell'ambiente circostante molto ben dettagliata e emotiva. Ti consiglio di continuare su questa falsa riga,cercando di migliorare nell'esposizione facendo più attenzione alla costruzione del periodo,in modo dal rendere il tutto ancora più scorrevole alla lettura.