Wintertime Sadness
di Alicecream

27/08/14, ore 16:32

Ehi :)
Come prima storia č scritta bene. Diciamo che č scritta bene e basta.
Sei riuscita a creare un'immagine poetica e irreale, leggera come i fiocchi di neve. E anche se il contesto era indefinito, sta bene cosí.
Tuo,
Alter_Ego

20/02/14, ore 20:53

Premetto che le originali non sono esattamente il mio campo, e che quindi il mio è solo un parere personale, ma le recensioni in fondo sono questo, no? Pareri personali :)
Ho trovato questa nonsense molto carina, e il titolo è perfettamente azzeccato -casualmente stavo proprio ascoltando Summertime Sadness quando ho trovato questa storia. Destino? ahaha
Anche l'introduzione, che potrebbe sembrare banale essendo solo cinque parole, incuriosisce abbastanza e non è né esagerata né piena di fronzoli. Un po' come la storia. La cosa particolare è che del protagonista non sappiamo nulla -un bel modo di evitare i cliché, brava-, ed è definito solo come un'anima fredda, il che è un'idea originale, che ho trovato molto carina. E' scritta molto bene, concisa, fredda esattamente come ciò di cui parli, decisamente particolare.
L'unica piccola pecca è che a lungo andare le ripetizioni che all'inizio evidenziano i concetti e sono d'impatto, iniziano a diventare noiose e, per l'appunto, ripetitive. Dopo le prime tre strofe l'interesse che aveva preso il lettore inizia a svanire, anche se la scena in cui l'anima danza è molto suggestiva. Inoltre, proprio per questo calo di interesse e attenzione, l'ultima frase che dovrebbe essere d'effetto perde parte della sua forza.
L'inizio invece è perfetto, specie la prima frase a mo' di lettera, o confessione, che invoglia decisamente a leggere.
Complimenti,
Sorting Hat
P.S. Quasi dimenticavo, la prima persona calza a pennello :)