Memorie dei rinnegati-La Figlia Delle Spie
di Akita

09/04/10, ore 23:14

I personaggi mi hanno piacevolmente colpita. Non cadono nella banalità e negli stereotipi, ma anzi hanno un certo spessore, soprattutto Lsyn. La protagonista è, naturalmente, il personaggio meglio caratterizzato: viene mostrata la sua evoluzione con estrema cura, così che i cambiamenti non appaiano troppo bruschi ma anzi molto graduali, proprio come accade per le persone reali.

09/04/10, ore 22:45

una fanfiction estremamente interessante, in cui ogni personaggio è diverso dall'altro e non si riscontrano alcuni degli stereotipi che talvolta accompagnano i protagonisti di storie originali. La protagonista, Lsyn, è una protagonista atipica, vista inizialmente sotto una luce negativa, e il fatto che descriva in prima persona le situazioni in cui si viene a trovare serve a comprendere in una certa misura la natura del suo agire, oltre a portare ad un certo senso di comprensione e di complicità verso le scelte che compie.

30/05/09, ore 20:15

Probabilmente (senza alcun dubbio) sono un'pò in ritardo per recensire, ma penso che in ogni caso faccia piacere...Ho appena iniziato e la storia mi ispira. Un'pò alla volta cercherò di leggere anche gli altri capitoli... Ciao!!!

18/12/08, ore 19:36

Ciao Akita! Eccomi qui. Avevo pensato di non leggermi settanta e passa lunghissimi capitoli ma una vocetta mi ha fatto cambiare idea ^^ E menomale che l'ho ascoltata, la vocettina :D Bellissimo inizio. La faccenda delle Spie mi ricordava molto un libro che ho letto tempo fa, non ne ricordo il titolo purtroppo. Promette bene, ora vedo di andare avanti a leggere ^^

29/09/08, ore 20:47

L'inizio è molto invitante.....hai reso bene le idee...attenta un po' all'organizzazione della punteggiatura....in alcuni punti c'è un po' di confusione....comunque bella

23/08/08, ore 22:05

Bella storia, soprattutto ricca di spunti e ottima pista di lancio per un romanzo dall'ampio respiro. Unica pecca secondo me, la troppa retorica nelle espressioni e nelle parole. Per me una maggiore semplicità e fredezza nel punto di vista del narattore, renderebbe + credibile il personaggio di una donna allevata fin da bambina come una spia e di conseguenza a non lasciar trasparire troppo il suo stato d'animo.

18/08/08, ore 15:08

Ok,io ho solo letto il primo capitolo,per il momento,ma mi piace molto!Complimenti!se per caso non sai cosa fare passa da me e leggi la mia...non fa mai male avere delle opinioni!

20/06/08, ore 22:39

Bella, veramente bellissima. Adoro le storie di spie e simili, sarà perchè nutro un'ammirazione particolare per il mondo dei ninja. La storia si legge bene, è ricca di phatos e le parole sono scelte con attenzione, e per questo genere di racconti i capitoli brevi non sono un male. L'unica cosa che stona un po' è l'impaginazione, poco curata, che forse toglie un po' di gloria a questo bel racconto. Mi piace la protagonista, e mi piace il suo nuovo look come Mostro, fa molto il Fantasma dell'Opera. Continuala, che son curioso.^_^