Blue Open Eyed
di Swindle

18/02/16, ore 10:45

Le prime strofe all'inizio, quelle di Origin of Love (Mika) sono un tocco di classe. Very good!

17/10/14, ore 23:26

Questa fic l'avevo "congelata" da tempo perchè ho preferito attenderne gli ulteriori sviluppi, in quanto mi aveva colpito per l'indubbia novità del registro linguistico. Già ho letto FF con stili diversi, per esempio costruite con una catena originale di sms, ma "Blue open eyed", nel suo evolversi, da "Morphine" ad oggi (18/10), si sta rivelando veramente originale ed avvincente. La disperazione di Sh, che è emersa netta nella Season 3, e il suo sentimento unico e irrinunciabile per John, è come venissero "scolpiti" nello stile a volte aspro ed ermetico di poche, tragiche parole. Non ne servono troppe per fissare il dramma di ciò che aveva potuto essere e non è stato.

21/02/14, ore 16:51

Davvero bella e originale, nonché straordinariamente IC Sherlock (io stessa ho sempre il terrore di renderlo male...). Metto la racconta tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

20/02/14, ore 23:54

Ouch. Queste 100 parole mi hanno fatto davvero male, dritte in endovena come per Sherlock la morfina.
Mi è piaciuta moltissimo. Mi è piaciuto il fatto che distingua le occasioni d'uso di morfina e cocaina; mi è piaciuto il narratore in prima persona (sei stata bravissima, io non lo uso mai, non mi ci trovo e mi viene difficile); mi è piaciuto lo stile frammentario e mi è piaciuto che riflettesse il modo di pensare di Sherlock, tante idee che si sovrappongono e si incastrano. E poi, ovviamente, mi è piaciuto il Johnlock! <3
Non sono molto brava a scrivere le recensioni... Comunque questa l'ho letta subito, hai visto? Le parole "raccolta" e "drabble" sono musica per le mie orecchie XD
Bravissima e a presto prestissimo! :-*