A Study in Intimacy
di doodle___N o r a

23/02/14, ore 19:51

Questa storia è delicata, dolce e... bella! Davvero, non riesco a trovare altre parole per descriverla (che fantasia dirai)!
No seriamente, è una di quelle storie che leggi con piacere e desideri che i momenti fra John e Sherlock non finiscano mai, il tutto scorre bene e la lettura è fluida (quindi davvero complimenti per l'ottima traduzione!) inoltre l'idea di usare il contatto come filo conduttore mi piace molto! :)
Ho apprezzato soprattutto il fatto che Sherlock si faccia prendere dal panico al pensiero che John lo desideri sessualmente, nel mio immaginario credo che Sherlock sia terrorizzato dall'idea del sesso in generale, quindi tendo ad apprezzare molto di più le storie in cui si sottolinea questo suo lato piuttosto in quelle in cui lui non fa una piega o è addirittura lui a fare il primo passo. Bello anche il modo in cui John risolve la cosa, dandogli i suoi tempi e dicendo che è comunque Sherlock ad avere il controllo!
Quindi ancora complimenti, per la traduzione e per aver scelto questa bellissima storia! :)
A presto spero
Vero

21/02/14, ore 15:14

My prettee ladee <3
Ti lovvo così tanto <3
Perché mi hai voluto fare un regalo che sapevi mi sarebbe piaciuto tantissimo perché tu sai quanto io ami il fluff e sei persino uscita dal tuo abituale seminario per potermelo fare <3
Questa ff è dolcissima, stupenda, così delicata da far piangere! E tu l'hai tradotta magistralmente, tutto fila, tutto scorre piacevolmente e vorresti solo che la barretta laterale diventi più piccina per farla durare di più!
E niente, sono dolcissimi. Questo John è il John che si è perso e che tutte noi rivorremmo indietro, mentre Sherlock... beh, è inconsciamente (da parte dell'autrice) molto più simile allo Sherlock della S3 di quanto tutte noi ci saremmo potute aspettare. Perché è dolce e così innamorato di John che non sa manco da che parte è girato, soprattutto quando John glielo fa capire in modo evidente e al tempo stesso delicato.
Niente, è stupenda e io non so proprio come ringraziarti <3

I love you my prettee ladee <3

BACIO!!!

21/02/14, ore 11:48

Questa storia è bellissima e la traduzione scorre che è un piacere. Davvero complimenti!
È un piccolo gioiello di poesia e dolcezza, ogni attimo è caratterizzato perfettamente in un crescendo continuo di sentimenti. La pazienza e l'amore di John sono splendidi in ogni sfaccettatura, dalle coccole sul divano fino alla fine. Ho adorato il John in assetto militare quando attacca la Donovan, lì Sherlock mi ha fatto una tenerezza infinita.
Il bacio con Mrs. Hudson è inquietante... tutta una scusa per vedere i suoi ragazzi pomiciare!
Se ti dovessi dire cosa mi è piaciuto dovrei riscrivere l'intera storia perché è davvero perfetta!
Ancora complimenti all'autrice e a te come traduttrice.
Un bacio,
Fanny

21/02/14, ore 00:05

Mi sa che in lingua inglese l'avevo già letta, mi ricordavo il finale, ma la tua traduzione ha la stessa delicatezza della storia originale. Se non avessi letto i credits, e non me la fossi ricordata XD, avrei pensato che era nata in italiano perchè scorre benissimo, fluida, delicata, da fiocco di neve. Adoro questo genere di storie, così pulite, lievi. Magari non hanno casi arzigogolati, non inventano nulla ma il modo in cui raccontano loro due è meraviglioso. La scena di John che si porta via Sherlock dalla scena del crimine è la mia preferita perchè tutto avviene in pubblico ed è tutto sul confine tra amicizia e amore e c'è una naturalezza bellissima. L'ho finita con il sorriso, sentendomi coccolata =)

20/02/14, ore 23:54

Che bella cosa da leggere prima di andare verso il letto <3 *piagnucola perché lei è sempre sola a dormire*
Sherlock imbarazzato e virgin e John paziente e innamorato.. questo è il nostro John, non il rincoglionito della season three *sì, è ancora incazzata con John*

20/02/14, ore 22:48

Siccome non ti ho minimamente scritto per MP durante la lettura (insomma, proprio NO) te lo dico anche qui: la scena dove Sherlock gli chiede se possa andare a letto con lui, solo per dormire, mi ha fatto sciogliere in mille cuoricini, mi ha fatta aweggiare e mi ha commosso tantissimo. Quella e la pazienza immensa di John, mista però ai sentimenti fortissimi di Sherlock. Perché la scena dove John s'incazza a bestia con la Donovan (torna a fare lavoretti ad Anderson, cara D!) e sposta Sherlock con una mano in mezzo alla schiena, poi gli avvinghia un fianco e poi si preme contro di lui sul taxi è semplicemente magnifica, magnifica quanto l'altra apparizione del taxi dove invece sono seduti con il posto in mezzo libero perché John ha detto che porterà calma e pazienza e probabilmente vuole dare un po' di spazio a Sherlock, spazio che però ora Sherlock trova orribile (scena bellissima T___T) e vuole colmare e allora gli si preme addosso e gli prende la mano tra le sue (AMO!).
Poi inutile parlare di tutta la dolcezza finale perché mi stavo semplicemente sciogliendo in cuoricini e cose del genere perché davvero è una One-shot deliziona ed è durata davvero troppo poco!
Poi la scena delle coccole sul divano??? Aweggio immensamente, era porprio come l'avevi descritta, dolcissima e bellissima e assolutamente nelle ricordate perché sì.