Nelle lacrime e nel sangue
di Echadwen

23/02/14, ore 23:46

Eccomi qui ad importunarti! No è che avevo adocchiato tempo fa tue fic che volevo leggere ed allora mi sono andata a fare un giro sulla tua pagina e ne ho trovata una nuova nuova, quindi le altre le ho rimandate.
Riesco a capire perché non riuscivi a toglierti dalla testa una fic del genere: quel momento del film è semplicemente me-ra-vi-glio-so anche io avrei sempre voluto descriverlo! E tu ovviamente l'hai fatto al meglio, le frasi brevi, la spaziatura, tutto ricalca quell'atmosfera rallenty della scena nella pellicola.
Il bacio mi ha fatto letteralmente sciogliere, cioè AWWWWWWW è bellissimo immaginare che lo baci così davanti a tutti, mentre Ara è sul punto di morte <3 ____ <3 solo che già ti stavo per maledire al pensiero che sarebbe davvero morto così, ma poi all'ultimo ti sei ripresa alla grande *^*
Da fan accanita del lieto fine quale sono non potevo non apprezzare questa scelta, cioè dai non c'è paragone con una fic drammatica, questa ti lascia col sorriso (il classico sorriso ebete da fangirl appagata, per la precisione) in faccia, meglio un sorriso che un mare di lacrime!
Quindi ma come fai a dire che faccia schifo? Io l'ho trovata stupenda, il caso è chiuso ù.ù
Un bacio, a presto!
Shane

23/02/14, ore 21:23

Bene, bene, che bella storia. Mi piace molto "Il Signore degli Anelli", ma da pochissimo tempo mi sto interessando alle storie slash che lo riguardano. Non so ancora dire se Aragorn e Legolas, come coppia, mi piacciano, ma questa one shot mi è piaciuta molto. Mi piace il linguaggio un po' elevato che hai usato, perché richiama quello dell'opera originale... ogni tanto si leggono cose che non riesco neanche a descrivere, quindi è un piacere vedere qualcuno che ha e usa un vocabolario non di base. Mi piace tanto anche la scelta di narrare tutto dal punto di vista di Aragorn, spiegando quello che vede e quello che prova. E, ti giuro, meno male che è finita bene, perché altrimenti avrei sbroccato. Io sono un'amante dell'angst quando scrivo, ma quando leggo mi piace trovare quella tenerezza che scalda il cuore, che ti fa sorridere come un'idiota davanti al pc, persa nel mondo della frutta candita. La stessa tenerezza che ho trovato in questa one shot ;)
Tanti complimenti e a presto!