La felicità è una scelta.
di S_h_a_e_L

06/05/17, ore 20:19

Oh Mio Dio. Tipo....scrivi troppo bene ok? Non ho parole. È la prima volta che leggo qualcosa scritto da te e credo che leggerò anche quello che hai prodotto prima di questa magnificenza.

23/10/14, ore 15:56

Wow,la tua efp è travolgente,una di quelle che ti appassiona,che ti fa rendere conto dell'immaginabile.Hai un modo di scrivere tutto tuo,che incanta il lettore(almeno per me è stato cosi, visto che non riuscivo ha distogliere lo sguardo dal testo);La tua efp è come se non avesse fine e ad ogni capitolo scrivi qualcosa in più che ti fa venire altri interrogativi che non ti eri posta...per me è una delle più belle e ben scritte,non so se può essere meglio poichè sono solo una lettrice ma è meravigliosaaaaaa!!!!
P.S anche le altre storie sono bellissime!!!!

15/03/14, ore 23:50

Ciao :) sono una drogata di Harry/Tom, quindi ogni fanfiction che tratta di loro deve passarmi tra le mani ;) tanto più se è una fanfiction scritta qui su EFP, e quindi in italiano. Leggo spesso anche su siti inglesi come fanfiction.net, ma certamente lì non c'è una grande possibilità di comunicazione tra lettore e autore - o almeno, ci sarebbe se uno riuscisse a scrivere in un inglese decente XD cosa che al momento non riesco a fare molto bene.
Ma lasciamo stare i convenevoli. Ti chiederai il perché della bandierina neutra, immagino. Ci sono un po' di cose che non mi convincono molto, e ho notato qualche errore sparso per il testo.
Attenta ai puntini di sospensione: sono sempre e solo tre, non due, non quattro e non qualsiasi altro numero a scelta ;) non è un errore frequente, ma ho visto che lo hai fatto un paio di volte.
Poi:
“ Parti figliolo? ”
“ Si, Preside. Ci vediamo lì “
Le virgolette alte vanno sempre attaccate alle parole che le seguono e precedono. Dopo "Parti" va una virgola. Il "si" è affermativo quindi vuole l'accento.
"Parti, figliolo?"
"Sì, Preside. Ci vediamo lì"
In generale ho notato vari errori di punteggiatura; a volte è proprio difficile seguire o afferrare il senso delle frasi (non solo per l'uso dei segni di punteggiatura, ma anche per qualche svista).
Per esempio:
Smaterializzarsi, come di consueto, fu spiacevole al limite del doloroso, ma sarebbe stato assurdo badare a quel formicolio ed ignorare i numerosi tagli sporchi di sangue raggrumato e asciutto.
Cosa vuoi dire? Che i tagli fanno più male della Smaterializzazione, ho capito bene? Perché il tutto appare un pelo contorto. Se qualcosa è "al limite del doloroso" presumibilmente darà ben più fastidio rispetto a un formicolio. Poi in realtà non mi pare che Harry fosse conciato malaccio, durante la Battaglia finale.
Altro esempio:
Con una calma insolita e spettrale, raggiunse il nono piano, trovandosi in un atrio ricoperto completamente da pareti e pavimento scuri, l'ufficio misteri in tutto il suo fascino.
-> Con una calma insolita e spettrale raggiunse il nono piano, trovandosi in un atrio ricoperto completamente da pareti e pavimento scuri: l'Ufficio Misteri in tutto il suo fascino.
Tra l'altro colgo la palla al balzo e ti faccio notare che "Ufficio Misteri" e "Ministero della Magia" vanno entrambi scritti con la lettera maiuscola.
poi va beh, non mi metto ovviamente qui a farti da Revisore, ma se fossi in te magari proverei a chiedere il parere anche di qualcun altro, oltre alla Beta a cui ti rivolgi ora (senza offesa, eh ^^). Non sono errori di punteggiatura gravissimi, quelli sparsi per il testo, e certi sono anche piuttosto difficili da identificare, però ci sono.
Per quanto riguarda il contenuto devo dire che che ho trovato poco verosimile il comportamento di Harry. Capisco che tu abbia messo l'avvertimento OOC, e fidati se ti dico che sono la prima ad apprezzare un Harry OOC che tende verso il malvagio; però ci vuole attenzione per costruire personaggi del genere. Devi dare una giustificazione dei pensieri di Harry e delle sue azioni, perché collocandosi il tutto durante la fine del settimo libro io non posso aprire la tua fanfiction e trovarmi di fronte a un Harry diverso così per caso. Quello che voglio consigliarti, è di prestare ugualmente molta importanza alla caratterizzazione dei personaggi, anche se inserisci l'avvertimento OOC. Se vedo questo avvertimento mi aspetto di vedere dei personaggi differenti rispetto a quelli nei libri, ma che comunque si comportino in maniera coerente, verosimile. Harry durante la Battaglia era disposto a sacrificare la propria vita per i suoi amici! E l'ha sacrificata, in un certo senso, anche se poi non è morto sul serio. E' inverosimile che tutti i sentimenti d'affetto verso di loro spariscano ed esistano soltanto i pensieri per Voldemort. Capisco lo sconforto, ma abbandonare così su due piedi tutto e tutti secondo me non è verosimile, appunto.
Poi anche il fatto di poter andare in giro per il Ministero - deserto - in un momento del genere è inverosimile. Sarà stato sicuramente un confusionario via vai di gente ancora spaventata che cercava di scambiarsi notizie e mantenere invano la calma. Tra l'altro tutte le Giratempo (anche questo maiuscolo) sono state distrutte durante il casino del quinto libro e, ancora, è inverosimile che Harry possa avere accesso a un oggetto del genere. Altra cosa: la conoscenza di Harry in fatto di rituali che prevedono l'uso del sangue da dove arriva? E l'incantesimo - sicuramente complicato - che usa su Orfin?
Insomma, ci sono cose che non tornano.
L'idea di fondo non è male, ammetto che mi ha proprio stupita la scelta di andare a casa dei Gaunt, davvero interessante. Però avresti dovuto costruire il tutto con più attenzione. Un peccato che ci siano errori e buchi, insomma, perché l'idea sottostante è davvero valida, complimenti per l'originalità :)
Vedi un po' tu se ti conviene cambiare qualche cosa - almeno alla sintassi e alla grammatica io darei una ricontrollata; capisco che modificare la trama in corso d'opera sia una cosa piuttosto scomoda, ma sicuramente correggendo gli errori guadagnerai in leggibilità :) un abbraccio.

27/02/14, ore 12:35

Ciao Sheael ;)
Odio recensire, questo oramai lo sanno tutti ù.ù quindi ti starai chiedendo perchè io sia qua a commentare la tua storia, semplice, la STORIA MI PIACE DA MORIRE.
Non ho mai letto una storia simile e quindi puoi capire il mio entusiasmo! Insomma, navigavo sul sito tra le coppie Harry/Voldemort e mi trovo davanti questa storia, WAOOOO.
Cioè, so che sembrerò ripetitiva, ma la storia è fantastica. Non conosco le tue altre storie ma da questa storia qui posso dedurre che tu sia una bravissima scrittrice!
Il capitolo è fantastico e amo questo Harry in versione Dark, se avrai letto le mie storie, sicuramente, te ne sarai accorta ahahaha
Diciamo che il Golden boy descritto dalla Mayer iniziava a starmi antipatico, ecco -.-
Detto questo, tesoro mio, ti saluto.
Vado a recensire il prossimo capitolo ;)
Lo so che la recensione forse non è molto costruttiva ma sono talmente entusiasta che non riesco a dire altro :)
Un bacio
S.L.G

23/02/14, ore 23:15

mi piace un sacco! *^* non vedo l'ora di leggere il resto! *^* è stupenda, continua così!!!

21/02/14, ore 12:52

bellissima!!! già con il fiato sospeso dall'inizio!!! ti adoro!!! mi piace anche che il piano di harry sia così nebuloso!!! dopotutto siamo solo all'inizio!!! XD mi piace la tua scrittura poetica ma non capisco come riuscirai a conciliare draco e tom insieme a harry!!! XD ti aspetto con ansia!!!

20/02/14, ore 23:18

Ciao io sono una grandissima fan dei viaggi temporali e poi amo draco (ma noo, non si era capito dal nick)
per il momento la stroria mi incuriosisce e la metto tra le seguite :)

20/02/14, ore 23:12

complimenti bella storia... triangolo harry/draco harry/tom..... ottima premessa...
il primo capitolo è davvero interessante..
ci sentiamo al prossimo aggiornamento
ciaooooo

20/02/14, ore 23:08

ciao shael le motivazioni che mi hanno spinto a leggere questa storia sono due
la prima è che la scrivi tu ;)
la seconda è che che ci sono entrambe le mie coppie preferite (draco/harry ma soprattutto Tom/harry) CIELOOO!
queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a leggere e a commentare questo capitolo ma quello che mi spingerà a leggere sempre è il fatto che scrivi davvero, davvero bene COMPLIMENTI
non avevo mai letto niente scritto da te e sono piacevolmente sorpresa e colpita
quindi : ottime promesse, ottima scelta dei personaggi e ottima storia (almeno per ora) sono molto curiosa di leggere il resto per adesso metto nelle seguite e ovviamente ...ti bacio <3