Monkey Moon
di Mz Hide

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/06/22, ore 11:56

Buonsalve mia cara persona! Questa storia devo dire che è molto peculiare, fai incuriosire e ti fa fare molti pensieri anche se magari molto contrastanti fra di loro. Comunque sia Sappi mia cara persona, che hai fatto bene al tempo a tradurre questa storia e a fartela conoscere a noi. Goku non riesce a smentirsi neanche questo mondo, così come il suo compagno, se così si può dire ovviamente, come Vegeta. Ad ogni modo, proseguo con la lettura.

05/05/20, ore 15:08

Sono all’ultimo capitolo, e ancora non ti ho confessato che sto leggendo con addosso una maglia di Dragon ball! Se non è destino questo ahahah Ma ora passo al capitolo. Ho visto che c’è un seguito, e penso che sia giusto così perché già come ti avevo scritto nello scorso capitolo penso che ci siano un bel po’ di cose in sospeso. Però come finale è di certo di grande impatto. Sono felice che Goku e Vegeta sono stati in qualche modo i protagonisti del capitolo ma mi è rimasta un po’ di amarezza per non aver avuto momenti più descrittivi tra loro due quando invece tra Nappa e Goku e tra Radish e Goku abbiamo avuto un maggior approfondimento. Ma tolto questo penso che le frasi che si sono scambiati compensano ogni cosa perché quei due si sono legati. Anche se poi Radish ha fatto una battuta che fa capire che il legame non è eterno, su questo spero che si dirà qualcosa nel seguito.
Goku sembrava molto restio a lasciarsi andare per la faccenda di Chi Chi e i vari dubbi ma in questo capitolo era completamente cotto di Vegeta. Un bel cambiamento che sicuramente si ripercuoterà sulla sua famiglia e sui suoi amici.
Interessante anche la questione del radar da chiedere a Bulma, che fino ad ora non si è vista.
Concludo ripetendo che una fine così (senza seguiti) mi avrebbe lasciato molto perplessa, però punto sul seguito sperando che non l’hai abbandonato o altro. Mi arrangerò con quello che troverò.
Intanto ti ringrazio per aver tradotto questa storia, è una delle più belle che abbia mai letto su questo fandom. Grazie!

05/05/20, ore 10:35

Quando Goku si è sorpreso nel vedere Vegeta, Nappa e Radish danzare… beh, lo ero anch’io xD la canzoncina e la corsa tra gli alberi ha conferito alal Gungle Run un aspetto molto primitivo e animalesco, mi piace. Speravo che Goku acchiappasse Vegeta per farselo lì sul momento, e invece non solo ha posto molta resistenza a lasciarsi andare ma sembrerebbe essere stato l'unico passivo. Beh, evidentemente l'autrice ha gusti molto diversi dai miei. Con un po' più di Vegeta passivo mi avrebbe conquistato al cento percento. Va beh, sono comunque soddisfatta di questa storia e del suo proseguo.
Mi spiace per l'interruzione dei Z warrior. Forse avrei preferito più che si limitassero a spiare da lontano e basta, e magari stupendosi quando avrebbero visto i scimmioni accoppiarsi. Chissà che spettacolo. Invece hanno interrotto il momento, preso un due di picche da parte di Goku e se ne sono andati senza nemmeno stare a vedere se i danni che temevano si sarebbero realizzati, e in che misura. Ecco, questo mi ha fatto storcere un po' il naso.
Per la scena finale sono stata molto entusiasta, non solo per i riferimenti al ritorno di Turles ma soprattutto per le confessioni di Vegeta. E in particolare:
1) l'ammissione sul fatto che Nappa e Radish sono una coppia (anche se mi chiedo se non si pentiranno della cosa con il ritorno di Turles... Insomma, non si capisce se si sono accontentati, anche se dell'attrazione è sempre stata percepibile tra quei due, o se si sarebbero scelti anche se ci fossero stati più sayan nel branco)
2) la dichiarazione d'amore di Vegeta. E questa volta Goku non ha nominato Chi Chi nemmeno per sbaglio ehehehe Però so che dovrò affrontare un po' di cose. Questa storia è piena di situazioni in risolte che sicuramente necessitano di tanti capitoli per spiegare ogni cosa, e menomale!
Nelle note finali parli di questo capitolo come il penultimo ma so che c'è un proseguo (e giustamente perché effettivamente una conclusione con tutti questi dubbi irrisolti non sarebbe proprio una conclusione). Quindi sono molto curiosa di scoprire cosa ancora mi manca da leggere, spero che hai tradotto tutto ciò che riguarda questa serie perché merita ;)

04/05/20, ore 23:36

E così Goku se n'è andato con gli amici. Non che pensassi che avrebbe urlato o fatto scenate ma credevo che avrebbe detto loro che aveva bisogno di due giorni pur senza scendere nei dettagli della Jungle Run. Che poi... quando Crillin ha parlato della coda mi è venuto in mente che nello scorso capitolo gli Z warrior parlavano della coda perché Piccolo ha detto loro che Chi Chi gli aveva detto che era ricresciuta. Ma dato che Chi Chi sospettava che dietro i cambiamenti di Goku ci fosse la coda mi era sembrato strano che non lo avesse detto anche agli altri durante la riunione. Ma forse quella riunione era durata poco proprio per via del ki degli Oozaru che aveva poi interrotto il momento. Insomma, non c'era stato tempo prima. Va beh, acqua passata. Ormai lo sanno eccome della coda. E io ora ritorno a parlare di questo di capitolo.
Radish è passato dallo stimare Chi Chi (quasi sembrando che le facesse la corte) a parlare male di lei perché Goku decide di raggiungerla. Sembra che ogni giorno che passi voglia Goku solo per sé, e per i sayan. E questo posso capirlo. Ma Goku deve affrontare Chi Chi. E infatti non vedevo l'ora che interagissero. Speravo che Goku sarebbe stato più sincero con lei, e forse avrebbe fatto più bella figura perché lei qualcosa l'ha capita lo stesso, anche se a livello generale e dettato dalla rabbia
Bello come Piccolo sia stato l'unico a non cascare nella recita di Goku. Ho molto apprezzato quelle parti.
Non so come giudicare Goku che prima fa sesso con Chi Chi e poi se ne va... la sta trattando proprio male. E lei cede ma si capisce che una parte di lei non vorrebbe farlo. E poi Goku ha ammesso di non essere innamorato di lei... Va beh, allora ci sono decisamente più speranze per la Goku x Vegeta eheheh

04/05/20, ore 22:04

Ho avuto un trauma nell'immaginarmi Nappa con i capelli sulla nuca, sappilo. Ti reputo responsabile per questo xD Comunque, non vedevo l'ora che iniziasse la Jungle Run ma ora che ho letto questo primo giorno mi sento colpita sia positivamente che negativamente da alcune cose.
Negativamente perché le descrizioni di quanto fatto dai sayan versione Oozaru sono state molto veloci. Sul momento volevo già sapere di più sul corteggiamento e su come si fosse passato all'accoppiamento. Invece viene detto solo che ci sono state queste cose. Però poi quando Goku si sveglia si scopre che si è accoppiato con Vegeta, che era quello che volevo sapere. Ma poi ricordando poco e niente non ci ha detto molto di più. Altra cosa che ho trovato un po' deludente è che quando Goku e Vegeta si sono svegliati per poi pian piano scivolare in qualcosa di erotico sia Goku che Vegeta sono stati penetrati da altri. Goku da Radish e Vegeta da Nappa. Quindi... insomma, ancora non ho visto una lemon tra Goku e Vegeta. Però mi è piaciuto che abbiano parlato apertamente, sono morta di feel quando Vegeta ha chiamato Goku amore, ho invece trovato preoccupante il discorso sull'essere sposato... nel senso che Goku deve davvero sistemare le cose perché non si sta comportando bene da marito. Poi vanno a lavarsi... ed ecco un momento Goku x Radish. Voglio dire, ma cosa devo fare per leggere un po' di sano GokuxVegeta? Ahahah ma almeno Vegeta è geloso e fa capire di tenere a Goku, fa intendere che tra loro c'è un legame unico anche se Goku sembra ancora restio ad accettarlo.
Ecco, diciamo che gli aspetti negati e positivi si compensavano. E questo è un bene. Poi ovviamente è un mio parere personale. Capitolo super promosso ma mi aspettavo più momenti su una certa ship e più descrizioni. In ogni caso qualcosa mi dice che ci sarà tempo e modo per avere le mie soddisfazioni da fangirl.
Carini gli immancabili scontri tra Nappa e Radish che riguardano Goku. Mi fanno tenerezza. Goku lo preferisco più attivo ma va bene così. Vegeta mi piace passivo e... perché no? conteso. È pur sempre il principe, ma qui pare che sia il meno calcolato. Vegeta è quello che vedo meno partecipativo, ma Goku è anche quello nuovo quindi comprendo questo porlo al centro dell'attenzione. Ed è anche il protagonista.
Dopo il sesso e il bagno hanno mangiato. Goku si sarà riempito come suo solito, era molto provato ahahah e il momento sembrava così tranquillo e pieno di pace che ha rasserenato anche me. Ma stanno arrivando gli amici di Goku, qualcosa mi dice che il pisolino dovrà attendere...
Ah! E poi Radish che parla di Piccolo, giudicandolo anche come l'unico meritevole di attenzione tra i vari guerrieri, sembra l'ennesima strizzatina d'occhio alla PiccoloxRadish. Non so se augurarmi di sbagliare o meno su questo ehehhe si vedrà. Intanto continuiamo a goderci la Jungle Run

04/05/20, ore 09:29

Piccolo sta passando molto tempo con Chi Chi, spero di non vederli finire in una ship... o Gohan o asessuale xD o comunque qualcosa di più convincente. Va beh, comunque ho apprezzato il loro dialogo. Si vede che ci tengono a Goku e che sono preoccupati sia per i cambiamenti e sia per la situazione in generale. Mi è piaciuto che Goku ha pensato di scusarsi con Chichi, effettivamente dire che è stato duro con lei era un eufemismo. Essendo anche sposati diciamo che un po' di tatto e rispetto per l'altro non guastava... Durante il dialogo sembrava a tratti che le cose potessero migliorare, ma perlopiù stavano peggiorando. E il colpo di grazia lo ha dato Goku passando dalla rabbia all'eccitazione. Sinceramente temevo peggio, tipo una violenza sessuale... ero molto timorosa e preoccupata. Poi passando all'altro paragrafo sembra che Chi Chi sia stata consenziente ma anche confusa. Come se avesse voluto dare una possibilità a questo nuovo Goku. E poi si è sentita così dolorante e disgustata da parlare di pause perché non più sicura di voler mantenere in piedi il matrimonio. Insomma, le scene tra quei due mi lasciano molto perplessa. Ho invece apprezzato Nappa che riesce finalmente a convincere Radish a un po' di sesso, ma ciliegina sulla torta Vegeta che guarda e si tocca.
È stato bello vedere Nappa e Radish interagire, mi sarebbe piaciuto un approfondimento ma credo che ci sarà prossimamente ehehhe
la Jungle Run è iniziata. Menomale, si faceva attendere da un po'. E Goku non è riuscito a resistere. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà ma mi preoccupa anche la riunione d'emergenza degli Z warriors. Spero che non interrompano nulla. Piccolo sa dove si trova il covo dei sayan. Ma ricordo anche che Vegeta ha ordinato a Nappa e Radish di segnare un perimetro... a qualcosa servirà. Boh, sono piena di domande e molto curiosa, ottima combinazione per tenere un lettore incollato a una fanfiction ;)

03/05/20, ore 23:29

Finalmente Goku interagisce con Vegeta! E da quando si sono incontrati la prima volta che non vedevo l'ora che fossero soli. E per un breve istante è apparso anche Bardock fan boy (quando ha salutato Goku dicendo che una volta tornato nel mondo reale avrebbe dovuto fare delle scelte riguardanti Vegeta ho sentito gli stessi feels che sono sicura ha provato Bardock, la stessa speranza che quei due si mettano assieme xD). Certo, era tutto un po' campato in aria in quest'altra dimensione ma sono comunque contenta della scena tra Goku e Vegeta, meglio di niente. Inoltre c'è stata la conferma dell'accettazione di Goku della sua parte sayan.
Kaliope sembra invece più per la GokuxRadish. Spero di sbagliarmi ahahah
Molta tristezza per l'addio con i genitori. Ma Goku sa di poterli trovare in quella dimensione. Non sarà abbastanza ma è sempre qualcosa. Ha imparato molto, adesso è un... Kakaku? Gorot? Sto cercando di mischiare i nomi Goku e Kakarot ahahah va beh, ora Goku è anche Kakarot. Anche se dovrà fare ancora un po' di strada. Il fatto che si sia accettato in quella dimensione non significa che sarà facile ammetterlo nella realtà e né che non ci saranno contrasti e casini vari con chi lo conosce solo come Goku. Goku ha delle relazioni e responsabilità, non è detto che queste vadano bene anche a Kakarot. In ogni caso si scoprirà tutto leggendo. E infatti già in questo capitolo abbiamo il ritorno al mondo reale.
Dico subito che pensavo che Chi Chi non avrebbe gradito la coda di Goku. Sembrava far storie per i capelli e le unghie, di conseguenza ho dato per scontato che avrebbe urlato a Goku di tagliarla o qualcosa del genere.
Sono invece morta quando Goku ha detto "mio principe" riferito a Vegeta... cavolo, è cambiato tanto e in fretta! Sono rimasta sconvolta per certi cambiamenti troppo drastici. Goku che dice a Chi Chi che ora è lui l'uomo di casa, comanda lui, si fa sesso quando vuole lui, nessuno tocca Chi Chi perché poi gli da fastidio... beh, questo mi è sembrato esagerato. E poi... cone le due donne nella radura. Sembrava intenzionato a tradire Chi Chi. E quando Chi Chi gli aveva chiesto se la tradiva non ha parlato di Nappa... Capisco che c'è Kakarot ma il Goku sincero, ingenuo e divertente sparisce così? Che poi potrebbero essere caratteristiche che prescindono dalla razza. Magari l'autrice ha voluto dare un taglio netto anche perché la luna piena è ormai vicina.
Sono ancora molto interessata a queste vicende. Mi preoccupa la reazione di Chi Chi... avere Goku che parla così deve essere proprio un trauma. Hanno molto in sospeso...

03/05/20, ore 19:56

Che belli questi sogni/connessioni mentali. Li adoro anche perché permettono di vedere Goku interagire con vari personaggi tra cui quelli che tecnicamente sono morti, e appunto con i genitori. Si è capito che Kaliope fa gola a entrambi i figli, ma mi verrebbe da dire ai due di gettarsi sullo yaoi. Insomma, che ci provino con Vegeta! E si è capito anche che Bardock è geloso, e giustamente non vede di buon grado il fatto che i suoi figli vogliono fare sesso con la sua compagna (e loro madre). Ma avrei preferito se fosse tornato a fare il fan boy e a parlare a Goku su quanto deve darsi una mossa a catturare un certo bel principe serioso anziché pensare a un sayan già impegnato. Forza Goku, apri gli occhi xD che poi... se sono attratti dalle madri possono esserlo con i padri. Capisco che Goku non sia attratto da se stesso, ma Radish? Radish ha mostrato interesse sessuale per Goku, ma da come parla Bardock sembra che con lui non ci abbia provato, ma con la madre si. O magari si scoprirà che non è proprio tutto qui. Chissà. Comunque, di sicuro l'aspetto più rilevante di quel momento onirico è lo scontro tra Kakarot e Goku. Goku ha lottato molto ma aveva come avversario se stesso, potenza contro potenza. Solo in forma diversa. Goku ha perso, ma questa sconfitta indica molto di più perché incide sulla introspezione del personaggio facendo supporre che Goku si è finalmente identificato come un sayan. Non sarà facile da accettare fuori dal sogno, ma dentro di sé sa che è cambiato qualcosa. E non si può tornare indietro. Wow, bel capitolo anche questo!

03/05/20, ore 00:21

Le note salva vita mi mettono sempre un po' in allarme spoiler quando in realtà preferisco scoprire riga per riga quello che succederà. Però capisco che quando si è crudi nelle descrizioni (e lo sono anch'io) e si toccano certi tasti potrebbero evitare di sollevare critiche pesanti. Va beh. Ah, volevo poi dire che queste recensioni che ti sto lasciando le sto scrivendo dal cellulare quindi ci saranno molti errori e parole messe a caso. È scomodo ma l'importante è che si capisca il senso generale. Perlomeno non mi sembrano illeggibili. Quindi chiudo questa parentesi e passo a commentare il capitoli.
Dunque, interessante questa cosa della cacciagione per la Jungle run (forse l'attendo più io che i sayan eheheh). E anche gli allenamenti che giustamente vengono fatti anche per tenersi in forma.
Le spiegazioni di Radish sulla Jungle run mi hanno incuriosita ancora di più. Ma sono state brevi. E poi le insinuazioni su Vegeta che sarebbe interessato a Goku. Uffa, avrei preferito che approfondissero quella parte. Ma le cose sono degenerare in una incest. Anche se Goku ha interrotto tutto dopo il bacio. Questa volta ha resistito eehhe però non c'è dubbio che tra Nappa e Radish si senta molto confuso. E non può parlarne a Chi Chi perché lei non capirebbe. E poi non so se si tratta del fatto che essendo così preso da quei pensieri abbia sognato ma di certo quello che ha vissuto in quell'altra dimensione andava al di là del sogno. Con la madre per poco non partiva la lemon. Sembrava assatanato più lui che lei (e che temeva di scambiarlo per il marito). Ma ragionando in termini sayan come li ha intesi l'autrice non si tratta di niente che non esista nel mondo animale. Però ho apprezzato più l'incontro con il padre dato che sembra shippare la GokuxVegeta ahhaha dai, Bardock è uno di noi xD capisco l'onore di sapere che il figlio ha conquistato il principe ma secondo me sotto sotto è un fanboy ;) va beh, la smetto con le cavolate e vado oltre.
Non ho ben capito se c'è stata una connessione tra i 4 sayan o se il sogno è stato un mix di pensieri dovuto anche a ciò che ha condiviso con Radish... forse tutto assieme. Ma di certo quel momento ha segnato un punto di svolta per Goku. E la ricrescita della coda lo dimostra. Non vedo l'ora che tornasse anche se non pensavo che avvenisse presto e in quel modo. È cresciuta di botto... e il sangue... l'eccitazione come non l'aveva mai provata prima... e sì, Goku ha lasciato spazio a Kakarot. Fantastico.
Anche se sono più da yaoi che da het avrei voluto sapere qualcosa in più su quello che è successo tra Goku e Chi Chi. Si sa che Goku ci è andato giù pesante. Concordo con Chi Chi sul fatto che No vuole dire No. Ma penso che Chi Chi non ha ancora capito che suo marito non sarà più lo stesso con la coda. Vero? Radish ha anticipato varie cose su questo. Sarà divertente vedere Goku alle prese con una coda, soprattutto ora che è adulto e che quindi ha determinati stimoli. Non sarà come da bambino ;) e intanto Vegeta, Nappa e Radish si avvicinano al loro obbiettivo. Chissà cosa farà Goku, la sua vita si sta complicano

02/05/20, ore 23:22

Allora, parto subito con il dire che lo sfioramento di menti tra fratelli è un grande passo avanti per la trama e per Goku in sé per sé. Credevo che Radish avrebbe impiegato più tempo per convincere Goku, ma pare che Goku sia facilmente tentabile per quello che riguarda i sayan. Le sue vere origini scalpitano per essere approfondite. E in questo caso ha avuto modo di vedere ricordi che Radish ha taciuto a Chi Chi e Gohan. Goku è entrato nella parte privata di Radish, ha visto la possibilità di avere una bella famiglia e contemporaneamente come ha perso questa occasione, la sofferenza che ha generato e i sentimenti maturati in Radish da quel giorno in poi. Molto bello. Insomma, una scena toccante e descritta molto bene. Non pensavo che alla fine si sarebbero messi a piangere ma ci stava. Piccola parentesi su Chi Chi che mette Piccolo ad asciugare i piatti quando è l'unico che non ha nemmeno mangiato... insomma, qui ha perso punti u.u non si fa!
Ma andiamo oltre.
Dunque, dopo il momento nostalgico tra fratelli abbiamo il momento perverso. Lo dico nel senso buono perché la realtà è una cosa e la virtualità un'altra cosa (e nell'ambito della fantasia ho ship incest). Però resta un tema delicato. E giustamente la mentalità umana generale non solo è attualmente contraria a questa situazione ma rimane un vero e proprio tabù. E infatti Goku si sente sbagliato, cerca di allontanare Radish quando le cose si fanno intime. Ma inutile dire che per lui questo lungo è giorno è pieno di novità. Prima prova il meraviglioso mondo dello yaoi xD e poi quello dei morsi. La cosa del sangue fa un po' vampiro ma sui sayan sta bene visto l'aspetto animalesco di quella razza. E poi mi è piaciuto quando Goku raggiunge l'orgasmo solo perché Radish gli tocca la coda, e Radish stesso viene. Ho sempre pensato che quando un personaggio ha orecchie e coda o altri dettagli animali si tratta di qualcosa di estremamente erogeno. Sarà che apprezzo il furry... Sono felice di vedere che le code avranno un ruolo particolare, o così sembra. Spero che si parlerà spesso delle code. Vedremo.
Vedere Vegeta geloso mi ha reso molto felice. Già nello scorso capitolo si capiva che c'era qualcosa che non andava. Era infastidito. Ma questa volta Nappa invece che distogliere l'attenzione da quanto fatto e cercare di corteggiare Vegeta ha fatto delle insinuazioni che Vegeta non ha apprezzato. Ha addirittura supposto che Vegeta ami Goku. E... sì, lo pensiamo tutte noi fangirl che ci siamo approcciate a questa storia (ne sono sicura) ma dirlo in quel modo... va bene che sono sayan ma forse doveva usare un po' di tatto. Per fortuna per lui Vegeta non lo ha ucciso. Di certo dovrà convivere con la consapevolezza che Goku ha avuto e sta avendo molte prime volte con altri uomini eheheh
Scena finale molto tenera. Spulciarsi in quel modo è tenerissimo. Sarò ripetitiva ma vista la razza sayan ci stanno proprio benissimo questi comportamenti animali.
Per quanto riguarda le note finali... beh, dato che sto recendendo ora questa storia (e forse, credo, non sei più attiva sul sito) non credo che importi a qualcuno. Ma la ship che hai nominato tu la shippo anch'io. Infatti quando ho detto che shippavo Piccolo con qualcun altro mi riferivo proprio a Gohan. Viva le fantasie su personaggi inventati ahahah
Non parlerò delle altre ship proprio perché penso anche di star scrivendo inutilmente (ma sono di quelle persone che ama ricevere recensioni così come darle... viva la coerenza) ma ovviamente sono qui sperando nella GokuxVegeta. Quindi incrocio le dita sperando tante scintille per quei due.
Ah! Mi incuriosisce molto anche questa Jungle Run. Adesso mi immagino tipo scontri per contendersi il compagno di accoppiamento. Quattro sayan e tutti uomini... wow, ci sarà da divertirsi xD poi magari si tratta di altro. Staremo a vedere
P.s. io i termini giapponesi li avrei lasciati tutti. Magari con la traduzione tra parentesi come fai per la lingua sayan. La storia rimane comunque molto godibile

01/05/20, ore 23:38

E Goku non si è presentato alla cena... eheheh povero, doveva capire un po' di cose e riposare il corpo. Cavolo, non riusciva a sgonfiare l'eccitazione, letteralmente. Spero che dipenda dalle emozioni sayan che prova e non dal fatto che ha scoperto l'amore in Nappa e lo vuole in continuazione xD
Bello lo scambio di battute tra Piccolo e Radish, mi piace il loro contrasto... chissà se ci scappa una ship (anche se preferisco Piccolo con un altro personaggio...), in questa storia tutto è possibile. Ci saranno un bel po' di relazioni mi sa. Già Goku è conteso da un bel po' di gente...
Chi Chi ovviamente era molto curiosa di sapere di certi aspetti dei sayan. Mi spiace che la conversazione sia stata interrotta dall'arrivo di Goku, si stava facendo sempre più interessante.
Radish ha subito capito quello che ha fatto Goku con Nappa. Questa cosa degli odori sembra un po' uno svantaggio. Difficilmente si può mentire o avere privacy. Però sto ragionando da umana ovviamente. I sayan sono più istintivi, sembra che capiscano certi cedimenti per via delle pulsioni. Ma si è capito che anche loro hanno il concetto di fedeltà, di conseguenza vedremo... Insomma, da quello che ha fatto intendere Vegeta ci sarà una scelta di coppie... si parla di contendenti e di fare la corte. Speriamo che Vegeta si faccia corteggiare da Goku ehehe tra l'altro è sembrato anche un pochino scocciato dall'aver capito quello che era successo tra Nappa e Goku. Speravo chiedesse i dettagli. Comunque non l'ha presa nemmeno male. Anzi, un po' se lo aspettava dato che aveva mandato Nappa a sondare il terreno (diciamo così). E poi Nappa che ci prova con Vegeta e Vegeta che si fa spupazzare come una scimmietta coccolosa awww per un attimo ho pensato che ci poteva scappare la lemon tra Nappa e Vegeta.
Vegeta lo vedo molto come passivo. Goku no quindi ammetto che non mi aspettavo che stesse sotto con Nappa. A essere precisi non mi aspettavo che cedesse in ogni caso. Non per un motivo preciso, è solo che mi sembrava presto. Eravamo solo al secondo capitolo. Ma forse sono state le condizioni a essere favorevoli... Goku era un po' su di giri già quando aveva deciso di godersi la cascata. Nappa a saputo toccare i tasti giusti
Altra cosa interessante riguarda la coda di Goku. Le spiegazioni sono credibili perché riprendono anche informazioni vere. La parte sul moncherino che dovrebbe ricrescere mi fa pensare a un Goku ancora più animalesco, primitivo. Sicuramente cambierà qualcosa quando e se effettivamente ricrescerà la coda. Sono proprio curiosa a riguardo

30/04/20, ore 23:55

Sicuramente la scena protagonista di questo capitolo è la lemon tra Goku e Nappa. Su come è scritta ho poco da dire perché è molto descrittiva (e anch'io scrivo lemon descrittive) e quindi approvo. Le emozioni e le reazioni dei due personaggi si alternavano rendendo il lettore partecipe di ogni più piccolo dettaglio. Si percepiva il clima teso ma erotico, il passaggio dall ostilità alla passione. Però.... insomma, essendo una che se deve shippare Goku lo vede bene con Vegeta mi è un po' andata di traverso questa prima volta con Nappa. Anche perché la scena era al confine con una violenza carnale. Poi Nappa tocca i tasti giusti per far cedere Goku che non solo finisce per concedersi ma si prende anche il suo turno. È stato qualcosa di molto animalesco, e penso che quello fosse l obiettivo dell autrice. Quello che mi incuriosisce sono le reazioni che avranno entrambi dopo questo sfogo. Mi chiedo cosa ne penserà Vegeta, e Radish, perché sono convinta che verranno a saperlo. Su Chi Chi ne dubito... ma sarebbe di certo interessante eheheh
Trovo credibile lo sgomento di Goku dopo il sesso. A mente lucida gli è piombato addosso il senso delle sue azioni. Bello come Nappa abbia cercato di liquidare il tutto parlando di istinti.
Sicuramente Goku ha sbagliato a tradire, ma non posso biasimarlo per essersi lasciato andare perché penso che non bisogna giudicare usando solo la cognizione umana ma invece tenendo conto della razza dei sayan. Si capisce che quello è un popolo molto affine con gli animali in quanto pulsioni. Non vedono nulla di male nell accoppiamento causale, anzi... Goku è come se avesse iniziato a risvegliare concretamente questa parte di sé che fino ad ora ha usato solo inconsciamente. Insomma, non so se mi spiego. E sono stanca. Ma il mio pensiero a riguardo è più o meno questo.
Bello la trasformazione durante il sesso, è sempre qualcosa che affascina, soprattutto se usato bene come per questa storia. Di certo Chi Chi non avrebbe sopportato nulla di quanto ha fatto Nappa. Goku si è proprio scatenato facendo sesso probabilmente per la prima volta in vita sua lasciandosi completamente andare. Questo inciderà molto sulle sue sensazioni future. Ora ha sperimentato la libertà di poter lasciarsi andare. Sono un po' in ansia a immaginarlo interagire con sua moglie da adesso in poi.
Bel capitolo. Abbiamo i primi accenni erotici, e se questo è solo l'inizio non oso immaginare il seguito...

29/04/20, ore 23:02

Ho ripreso a leggere ieri questa storia, e ho rispolverato il primo capitolo. Se una storia la tengo nelle seguite posso metterci anche anni ma prima o poi la riprendo. Quindi eccomi qui a ricominciare. E ho proprio voglia di fanfiction a tema Dragon Ball. Perfetto.
Dunque, mi piace un sacco come è caratterizzata Chi Chi. In un certo senso mi infastidisce nella sua relazione con Goku, si capisce che sono di due razze diverse, ma entrambi sono gestiti più che bene. C'è stato un assaggio di un qualche tipo di tensione. Chi Chi non sembra sopportare l eccessiva passione di Goku... e altre cose come la crescita delle unghie. Sono dettagli ma mettono in luce una crepa. Spero di sapere di più a riguardo. Gohan mi fa molta tenerezza. E amo il suo rapporto con Piccolo quindi lieta di vedere riferimenti al loro legame. Vegeta sembra avere tutto sotto controllo. Approvo.
Goku si è fermato nei pressi di una cascata, e Nappa lo sta raggiungendo. Sono molto curiosa a riguardo.
Vorrei fare delle precisazioni sulla traduzione. Apprezzo il lavoro di chi traduce sia perché richiede molto impegno e costanza e sia perché permette a chi non conosce la lingua o comunque preferisce leggere in italiano di scoprire queste meraviglie. Quindi grazie.
Mi chiedevo solo perché certi nomi, come Piccolo - Junior, cambiano più volte nello stesso capitolo. Mi chiedo cioè se sia così anche nel testo originale. Ma non voglio fare la pignola.
Aggiungo che ho apprezzato i riferimenti alla lingua sayan perché rendono ancora più marcata questa differenza tra mondi diversi.
Bello il contratto Goku/Kakarot... sarà interessante conoscere di più a riguardo.
Mi incuriosisce anche questa Corsa nella giungla. Probabilmente c'entra con i sogni di Goku... Boh, ho tante domande e tanta voglia di scoprire le risposte. Ho fatto bene a (ri) iniziare questa storia, che bello!

15/07/18, ore 17:20

Ciao :)
Avevo voglia di leggere qualcosa su Dragon Ball e ho visto che ci sono pochissime long yaoi, cosa che mi spiace, però questa mi intrigava molto e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto così molto che se sono tutte così meglio poche ma buone ;)
Ho visto che si tratta di una traduzione, già solo per questo meriti un premio perché sicuramente è più facile leggere storie in italiano, ma forse hai cercato qualcosa oltreoceano perché qui c'è poco, non so, però è bello che tu abbia deciso di condividere il tuo lavoro.
Vegeta x Goku, o Goku x Vegeta, non sono propriamente la mia OTP di Dragon Ball, e comunque ammetto che non ho vere e proprie super ship per quanto riguarda questo manganime, diciamo che ho delle preferenze e di certo la Gogeta non mi spiace, e poi se la trama risulta interessante e articolata come sembra essere questa non mi tiro di certo indietro a leggere.
Ma passiamo al capitolo. Dunque, i tre sayan arrivano sulla terra e non passano in osservato, dai loro discorsi si comprende benissimo come sia interessati al quarto sayan, e sembra che la cosa non riguardi solo la questione dell'unione fa la forza, il fatto che sono gli unici superstiti del loro pianeta defunto, ma va ben oltre e acquista una sfumatura erotica che per una hentai come me è come il miele per le mosche heheheh
Mi piace come viene rappresentato Vegeta nella storia perché trasuda molto rispetto e quasi arroganza, Radish e Nappa lo rispettano non solo in quanto loro principe ma proprio come leader, come se a parte lui nessuno di loro due sarebbe all'altezza di gestire i loro piani espirazione, senza contare che ne temono il potere e la forza bruta che è qualcosa che per un sayan è molto importante, sia a livello gerarchico che come status sociale.
Il sogno di Goku, anzi, i sogni di Goku, sono interessanti perché si intrecciano direttamente ai fatti narrati in un modo che è lampante per il lettore ma non per i diretti interessati, anche se Chi Chi se ne preoccupa e Goku ha le sue preoccupazioni a riguardo. Il dialogo con Re Caio mette in luce questo aspetto dei sogni ma serve anche per capire qualcosa in più sui sayan e le loro possibili intenzioni. Né Goku né altri conoscono le intenzioni dei sayan ma hanno qualche indizio che, veritiero o meno, gli ha permesso di sapere in anticipo le identità di coloro che stanno per raggiungere la terra e la questione delle Sette sfere del drago.
Goku si mostra un padre premuroso e un buon marito ma inizia ad essere irrequieto.
Carina la parte delle droghe per giustificare il cambiamento di Nappa.
Non mi aspettavo l'incontro tra i due già nel primo capitolo ma invece mi hai piacevolmente sorpresa, Vegeta rimane misterioso ma si vede che vuole istigare Goku per quanto riguarda la sua identità, gli Z warriors sembrano però sempre pronti a sostenere l'amico e questo è un bene. Junior è quello più pensieroso...
Buone caratterizzazioni, ci sono un po' di errori di distrazione nel testo ma sicuramente fare una traduzione è già complesso di per sé quindi direi che te la sei cavata molto bene.
Ho notato che la storia è di qualche anno fa ma che fa parte di una serie, spero che la concluderai tutta ma intanto ti saluto
bye byyye

26/03/17, ore 12:27

Ok prima di tutto piacere (≧∇≦)
seconda cosa anche se l'hai solo tradotta hai fatto un lavoro egregio mi sono immedesimata fino all'ultima parola. E poi anche io ho sempre adorato questa coppia e mi sono sempre chiesta che genere di "rituali" avessero i Sayan e questo é stato in assoluto quello che si è avvicinato di più all'idea che mi ero fatta. Pertanto grazie per avermi dato un ulteriore spunto per la prossima ff che farò su dragon ball. Ti ringrazio ancora e complimenti.
Shasshi Cipri.
ps devo ammettere che io sono una fan di Radish e Turles quindi quando ho visto Radish con Nappa (che tra  l'altro è un personaggio che io odio) brividi ma mi ci abbituerò.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]