There is nowhere else that I belong
di Roxar

26/02/14, ore 10:39

Piccola premessa, prima di cominciare a tessere le tue lodi. Sono mooooolto indietro con i libri. Praticamente mi sono fermata all'inizio del terzo tomo (edizione americana) della saga. Inutile dire che ho shippato Brienne e Jamie fin dal primo rigo in cui interagiscono e continuo a shipparli anche se non ho la più pallida idea di cosa succederà in seguito. Ho letto questa storia, ben sapendo che sarei potuta incappare in spoiler, perché la tua storia mi aveva intrigato fin dall'introduzione. E sono ben contenta di aver corso il rischio, perdermi questa perla sarebbe stato un peccato mortale.
Credo sia scontato dirlo, ma lo dico lo stesso: sia Brienne sia Jamie sono assolutamente IC. Non c'è stato un momento, durante la lettura, in cui io abbia pensato "No, questo lui/lei non lo avrebbe fatto/detto/pensato mai". Hai saputo tratteggiare l'evoluzione del loro rapporto in modo molto delicato e... cauto. Sì, cauto è l'aggettivo adatto. Perché cauti sono i passi che Brienne e Jamie compiono l'uno verso l'altra. Si vede, si percepisce, si avverte il loro procedere a piccoli passi, sondando prima il terreno e poi tornando brevemente in dietro solo per prendere coraggio e muovere un passo in avanti.
Mi piace che tu non abbia parlato di amore e di innamoramento nemmeno dopo la loro prima volta. Perché è presto, perché hanno ancora tanta strada davanti a loro, e poi perché è anche superfluo. L'amore è l'affetto non stanno nelle grandi dichiarazioni, stanno nelle piccole cose, nei gesti semplici di vita quotidiana.
Mi piace anche come tu abbia descritto la loro prima volta. Impacciata e sensuale al tempo stesso. Che in fondo è stata una prima volta per entrambi. Per Brienne, che era ancora vergine nel senso letterale del termine. Per Jamie, che non era stato con nessun'altra donna, a parte Cersei. E forse, la prima volta di Jamie è quella che mi è piaciuta di più. Perché lui era quello esperto, era quello sexy, quello "che ci sa fare", eppure alla fine è capitolato proprio come un ragazzino alle prime armi. E' una cosa... tenera, ed adattissima al momento descritto.
Sono una frana nello scrivere recensioni, vorrei trovare le parole giuste per spiegarti quanto ho amato questa storia, ma mi viene sono da dire "Wow". Perché questa storia è davvero da "Wow". Diciassette pagine che filano via come un bicchiere di acqua fresca in una torrida giornata di agosto. Tanto che, alla fine, ne vorresti ancora e ancora e ancora. Non si potrebbe avere un sequel? *occhioni da cucciolo*
Grazie per questa storia meravigliosa, grazie davvero!
Baci, vannagio

P.S.: ho un kink per gli uomini gelosi, ho gongolato come una scema quando Jamie minaccia lo scudiero. XD Ti lovvo!

25/02/14, ore 01:18

Ho amato così tanto questa storia che non so davvero da che parte iniziare.
Dal fatto che Jaime è perfettamente, meravigliosamente IC e che ogni sua battuta mi ha fatto ridere? O dal fatto che lo stile è eccezionale, le descrizioni sono qualcosa di perfetto e l'intreccio della storia è una vera perla, combinato in maniera splendida e perfettamente calzante con le personalità di entrambi? Davvero, mi trovo in difficoltà: mi tolgo dall'imbarazzo dicendo semplicemente che ho amato questa storia, le diciannove pagine sono volate in un lampo e sono entrata nel "profondo" della narrazione quasi senza accorgermene, trascinata dagli eventi e dall'evolversi del rapporto tra Jaime e Brienne. Sono dei miei pair preferiti in GoT, ma da fanwriter li ho sempre trovati difficili da fare rapportare: sicuramente il loro non è un rapporto idilliaco da "fanciulla-cavaliere senza macchia e senza paura", e forse proprio per questo risulta interessante sia da trattare che da leggere... se poi è tratteggiato così bene e reso con tanta ironia e realismo - ed è la verosimiglianza e l'accuratezza rispetto alla serie uno dei tanti punti forti della tua storia, secondo me - è ancora più un piacere leggerlo!
E concordo con le altre recensioni, l'avvertimento OOC secondo me non serve: sia Jaime che Brienne sono splendidamente IC, a mio parere. Anzi, penso tu abbia tratteggiato il Jaime più IC che mi sia capitato di leggere fino ad ora.

Insomma, penso si sia capito che la storia mi è piaciuta, tanto. Su Jaime e Brienne non si scrive mai abbastanza! <3
Ancora complimenti, spero scriverai ancora qualcosa su di loro :3

Nat

23/02/14, ore 10:41

Da dove iniziare?
Potrei dire: "aspetta, SOLO diciassette pagine?"
E continuare con: "Ma io ne voglio altre ventoridicimila scritte così, voglio la gravidanza e voglio il bambino e altre mille cose che in questa storia sono state accennate e che mi hanno incuriosita tantissimo".
Ma direi di fare i seri e di iniziare con una recensione e non con una serie di richieste lamentevoli (per quelle ci sarà tempo nei P.S.)
L'ultima volta che ho lasciato una recensione su EFP è stata ben due anni fa. Ho continuato a scrivere sporadicamente ma non sono più riuscita a leggere fanfiction e appassionarmi al punto di arrivare alla fine e sentire il bisogno di far sapere all'autrice/autore quanto mi fosse piaciuta la loro creazione.
Quindi possiamo dire che questa è un po' una prima volta dopo un lasso abbastanza lungo di tempo.
Ho trovato la fanfiction grazie a un link messo su facebook da Vannagio e non posso che ringraziarla per avermi fatto approdare su una storia così bella e così ben scritta, soprattutto dopo che, proprio ieri, mi ero messa a discutere con delle amiche su quanto fosse bella e complessa la Jaime/Brienne.
Perché secondo me l'aggettivo che meglio descrive questi due personaggi è complessi. E sappiamo tutti che per una fanwriter riuscire a riportare nella propria storia dei personaggi complessi e fargli compiere dei passi che decidiamo noi è doppiamente difficile e che riuscirci e cosa da pochi.
E tu ci sei riuscita. Jaime e Brienne si muovevano rispettando i parametri imposti da Martin e tu non hai fatto altro che continuare a farli evolvere mantenendo le caratteristiche e le indicazioni fornite dall'autore. Sono di un IC spiazzante ed è ancora più bello che questo IC sia stato mantenuto per narrare un futuro così distante dalle situazioni in cui i due personaggi sono stati incontrati nelle Cronache.
L'episodio della scogliera, i problemi di Jaime, anche la descrizione di una singola scena da due punti di vista, mi sembrava di stare leggendo i libri ma con una nota nuova, quella che cerco nelle fanfiction.
Bella. È una storia bella, che cattura perché è scritta bene, con uno stile accurato e ricercato, ma che allo stesso tempo risulta incalzante, che ti trascina fino alla fine senza permetterti di fermarti (e te lo dice una che aveva iniziata  leggerla sul telefono e appena il telefono le è morto - PROPRIO QUANDO STAVANO PER COPULARE - è corsa ad accendere il pc uscendo dal letto di domenica mattina - e già questo dovrebbe far capire quando mi possa essere piaciuta questa ff - ).
Insomma... che dire... Brava. Brava Brava. Brava. Penso che ora andrò a spulciare nel tuo account alla ricerca di altre storie su GOT e sicuramente ti terrò d'occhio nella speranza di un'altra Jaime/Brienne (magari un sequel a questa, dei pimpi?)

Ulissae
(mi scuso se la recensione risulta sconnessa, ma sono un po' arrugginita)

P.S. Ora le domande rompiscatole
- MYRCELLA MORTA!? SOfferenza infinita D:
- La regina è Sansa, ma i draghi? Hanno bruciato parte dei villaggi vicini a Tarth, ma Daenerys?

p.p.s.
ho visto ora che hai messo l'avviso OOC, sinceramente... non ne vedo, neanche in Jaime, questa io la considero evoluzioe ;)
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 10:45 am)

22/02/14, ore 10:54

Per fortuna che esistono le ff! Sto fangirlando da morireee *-*
Davvero una splendida idea quella di continuare l'altra ff. Meravigliosa era quella e meravigliosa ho trovato anche questa. Ma quanto amo questo Jaime che non riesce a capire se stesso (e si, prenditi a sfottò) e poi agisce così bene! La gelosia è sempre la soluzione a qualsiasi dubbio, ne sono sempre stata convinta.
Mandiamo a quel paese lo scudiero di brienne e ringraziamolo per aver illuminato il nostro Jaime, che come tutti sappiamo riesce meglio nelle azioni di polso che nei lunghi ragionamenti...
Non mi ci si recupera più, adoro leggere le storie con il lieto fine, perchè so che martin non ce lo darà mai un lieto fine così ç_ç
Consoliamoci tutte insieme, amanti del Jaime/Brienne.
ma spero che perda la verginità prima che uno dei due muoia, dico sul serio u.u

Grazie per scrivere tutte queste belle storie, non le commento sempre, ma le leggo tutte ♥_♥