Pills
di Lilith Hedwig

25/12/14, ore 12:32

Ho letto questa storia parecchio tempo fa ma non ho avuto tempo di recensire in quel momento, quindi eccomi qui ora :)
Mi è piaciuta moltissimo, prima di tutto perché House è esattamente come nella serie TV e questo è il primo punto perché una storia sia piacevole da leggere: House.
Anche io shippo House e Cuddy, quindi quando è apparsa la figura miteriosa l'ho immaginata proprio come Lisa.
E' davvero una storia tristissima, cosa che si addice molto al fandom, del resto. Amo l'angst, ma allo stesso tempo mi fa soffrire vedere il mio amato Greg in questo stato *sigh*
Sei stata bravissima a rendere i pensieri e le non-emozioni di House, complimenti!
A presto e Buon Natale!
Red Wind

12/05/14, ore 17:18

Ciao.
Ho trovato la tua storia tra le ultime os inserite, anche se ho notato che l'hai scritta un po' di tempo fa.
Mi ha fatto davvero piacere leggerla, è scritta molto bene, hai rispettato la punteggiatura e la grammatica è pressoché impeccabile. Amo questo "finale", questo spezzone della vita di House dopo la morte di Wilson. Hai descritto tutti i suoi sentimenti molto bene. Che altro dire?! Conmplimenti, hai fatto un buonissimo lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo

28/02/14, ore 13:12

La tua storia regala un'immagine ben vivida, attraverso i sensi del personaggio, ed è scorrevole. E' piacevole leggerla.
Inoltre, personalmente, mi ha creato tensione. Aspettavo che accadesse qualcosa fin dal primo momento. Quando è entrata la donna, ero spasmodicamente teso per arrivare a capire chi fosse. Ma poi ho letto che non si poteva scoprire!
Ecco una dritta: compromettersi nel narrato. Nella nota a fine storia hai specificato che avevi immaginato Cuddy. Di' che è lei.Non è necessario esplicitarne il nome platealmente, puoi creare un bel gioco di dettagli che facciano indovinare al lettore che è lei. Il lettore vuole sapere dove la storia sta andando a parare, e se si crea un indeterminato ne rimane frustrato. Se poi qualcuno sperava che fosse Cameron  ... pazienza, leggerà un'altra storia, ma la tua rimarrà comunque molto buona!
Spero di essere stato utile. Grazie per la storia!

23/02/14, ore 16:23

Bella storia ma, io, essendo Hameron fin nel midollo, ho pensato che fosse Cameron la donna che ha raggiunto House(anche tenendo presente il fatto che nel finale dell'ultimo episodio si vedeva Cameron a fine turno andar via con un bambino ed un uomo, il presunto marito). Comunque bella, ben scritta.

22/02/14, ore 11:18

Sai quella cosa che ti corre lungo la schiena senza che tu lo voglia... sai quando rimani un attimo spiazzata, al termine della lettura, guardando davanti a te e chiedendoti dove diavolo tu sia?
In questa breve storia hai saputo creare una scena contestualizzabile a pieno nella serie tv, come quel tassello mancante che avrebbe potuto mettere d'accordo sia gli estimatori dell'House solitario e scontroso, sia coloro che vedono nella coppia Cuddy-House (perché quella era la Cuddy) l'estasi della perfezione del suo personaggio, se solo gli autori o chi per loro li avessero avuti un po' più a cuore.
E se lei ha chiesto di lui, è andata a cercarlo, sacrificando magari parte del tempo che avrebbe potuto trascorrere al funerale (a seconda che la storia sia contemporanea o posteriore alla funzione), se lei è lì, guardandolo come se guardasse dentro di sé, come se ripercorresse gli ultimi anni senza di lui accorgendosi del loro insignificante vuoto, significa che ha voluto cercarlo, ha voluto infrangere l'obbligo di mantenersi a distanza, violando all'inverso ciò che le è stato accordato per tutelarla. Ed è proprio il fatto che si sia sposata, che abbia potuto ricostruirsi un'altra vita senza di lui, a incidere sulla nostalgia stessa che permea nelle loro battute, rapide, schiette, indifferenti, generiche.
È riuscita ad andare avanti, è riuscita a buttarsi alle spalle una storia che l'ha rincorsa (e che lei ha rincorso) per metà della propria vita.
Senza mai riuscirci per davvero.

Grazie per averci regalato questa storia e buon fine settimana!

21/02/14, ore 23:39

Mi piace.
Mi piace da morire, perché House, parola mia, è uno dei personaggi più difficili da caratterizzare in assoluto, ma tu hai saputo mantenere un IC ammirevole, dico davvero.
È lui, nei pensieri e nei gesti e nei dialoghi. E, col senno di poi, credo davvero che non andrebbe al suo funerale; lo saluterebbe prima e magari salirebbe in sella alla sua moto, lontano chissà dove mentre il prete celebra la funzione.
L'entrata di Cuddy è stata un colpo al cuore e per tutto il tempo ho sperato che lei fosse tornata per restare, invece s'è sposata. Oh be', sei un tipo anti happy!ending, quindi un po' me lo aspettavo.
Comunque è una gran bella shot, la metto tra le ricordate.
Bravissima!

La tua amichevole rana di quartiere. :')