Delirio al chiaror di luna
di Tears_smile

22/02/14, ore 11:32

Alllora questo primo capitolo è molto bello, l'ambiente e i personaggi mi piacciono molto, sarà perchè anche io scrivo sempre di diamanti pazzi, di suicidi, di ospedali psichiatrici e chi ne ha più ne metta. Comunque ti consiglio solamente di rivedere l'aspetto estetico, so che spesso la narrazione dev'essere veloce e incalzante ma delle volte c'è bisogno di un po' di spazio in più, io solitamente per staccare e per bloccare la narrazione uso delle frasi in discorso diretto (ispirandomi spudoratamente ai pink floyd) ahahaha
Comunque complimenti ciao <3 :)

22/02/14, ore 02:54

'sera!
Ti recensisco con piacere e positivamente, perciò non vedere i miei consigli come critiche, hai fatto un ottimo lavoro se questa è davvero la tua prima ff. ;)

Dunque, normalmente ti suggerirei immediatamente di ridurre l'impatto con questo "muro di testo" andando a capo molto di più, ma la verità è che per il tipo di testo che hai scritto questo flusso continuo e un po' folle è indispensabile.
Tuttavia, il carico sugli occhi di un lettore è pesante, perciò ti consiglio lo stesso di provare ad andare a capo ogni tot frasi, ovviamente in accordo al testo, e vedere se funziona positivamente sugli occhi senza sciupare il significato (molto importante, davvero), senza perdere questa sfumatura di "flusso continuo di pensieri senza freni" che è tanto importante per la storia.
Se vedi che rovina l'effetto, mandami a quel paese e assolutamente tieni tutto così com'è, meglio sacrificare un po' il numero di lettori che l'artisticità della storia!
Per lo stesso motivo non sto a correggerti le virgole, sono davvero adatte al personaggio. (Per inciso, ti riesce bene ;) )

Poi, ti sono sfuggiti un paio di errori grammaticali, ma non mi sognerei affatto di dirti che sono la norma perché il resto è perfetto e si capisce che sono robe sfuggite all'attenzione. Sapessi quante parole mi invento io in modo più o meno dislessico! XD Spesso serve un altro paio d'occhi.

Parlando della storia, trovo che tu abbia espresso bene il punto di vista del personaggio. Penso che potresti esagerare un po', volendo, potresti trovare paragoni assurdi che una persona "sana-normale" non farebbe, ma non mi spingo oltre con questi consigli perché non conosco personaggio e storia. Magari lo hanno rinchiuso lì per nulla, e anche se i medicinali fanno strani effetti non è che necessariamente portino a stravolgere il modo comune di vedere le cose!

Complimenti per l'infermiera, in così poche righe la trovo già odiosa e gratuitamente cattiva, il che vuol dire che il tuo protagonista (e tu XD) ha fatto un gran bel lavoro nel descriverla mettendoci tutto il suo risentimento.

Resto in attesa dei prossimi capitoli per vedere che succederà in questo piccolo e pazzo mondo che hai creato. ;)

Cat