L’Arte di Arrangiarsi ed Essere Felici
di SunlitDays

18/10/15, ore 22:41

Bella mi ero sempre chiesto cosa fosse successo dopo,
mi hai risparimiato la fatica di inventarmelo 😂👍

07/05/14, ore 17:34

Recensione per la seconda classificata (parimerito) al contest "Percabeth or Pernico? This is the problem" indetto da me stessa e medesima Water_wolf sul forum di EFP.

Finalmente approdo in lidi felici! Io odio Maggio. Trovo che il motto "Maggio: Studente fatti coraggio!" riassuma perfettamente la situazione. Fortuna che ci sono Percy e belle fanfiction sempre a disposizion sul tuo profilo :')
Bando alle ciance, iniziamo questa recensione! Questa era una spin-off della one-shot che ha partecipato al mio contest, quindi ho deciso di partire da qui. Ed è sempre un immenso piacere leggere delle tue fanfic, perché posso rilassarmi, non trovando errori, mangiare biscotti al cioccolato mentre un Percy IC e una Annabeth IC sono fluff in modo IC e perché c'è quella sana punta di ironia che adoro, nonché i dettagli interessanti come «Sarà come respirare sott'acqua.» visto che Percy è un figlio di Poseidone.
Due parti che mi hanno fatto ridere indecentemente:
Si era ritrovato a passare le giornate a masticare matite per evitare di addormentarsi durante i corsi, a cercare di decifrare libri in codice (almeno, Percy era convinto che fossero scritti in codice) e a scrivere saggi sulla componente microbica delle popolazioni marine (la che?)
Il mondo non aveva mai la decenza di essere sull’orlo della fine quando Percy doveva studiare mille pagine di botanica marina applicata.

La caratterizzazione è perfetta, il rapporto tra Percy e lo studio è esattamente come me lo immaginavo. Anche Annabeth, che non può dire che è l'archietteto dell'Olimpo, riprende tutti i tratti del suo difetto fatale. Insieme, questi due sono una miscela davvero fantastica *-*
Anche se non hai parlato di tematiche più gettonate e più angst, questa fanfic è un ottimo rifugio fatto di problemi più leggeri, rispetto a Crono/Tifone/Gea, e momenti di coppia che ci vogliono, ogni tanto. Dopo libri di trucidamenti e morti violente di personaggi preferiti, la stabilità di una coppia come la Percabeth è un toccasana. In generale: good job (y)
A presto se la scuola non mi uccide prima,

Water_wolf

22/02/14, ore 16:31

bella, riassume bene la situazione di molte persone, e rende bene i sentimenti di due personaggi meravigliosi

22/02/14, ore 13:42

Lasciati dire che il rapporto Percy-studio è lo stesso del mio headcanon ed è terribilmente IC, così come Annabeth focalizzata sui suoi studi (ha ricostruito l'Olimpo lei, mica bagigi).
La cena e il dopo cena sono qualcosa di adorabilmente fluff e io amo il fluff in questo fandom: ci sono le difficoltà della vita, la nostalgia di casa, la voglia di stare insieme e una candela che prende fuoco. Annabeth è da invidiare per avere un ragazzo come Percy, che non esita a fare tuffi ad angelo nel Tartaro, a preparale una cena sofisticata e ad offrirsi come dessert.
Sono così felice che tu abbia scritto questo bellissimo spin off e spero ne seguiranno tanti altri: ho bisogno di tante percabeth e jasper e tutto quello che ti viene in mente <3