Cortocircuito.
di Vella

21/01/15, ore 14:56

Eccomi di nuovo qui! Ho saltato qualche appuntamento, ma sono felice di esser tornata a leggere Cortocircuito.
Bene, questo capitolo può essere diviso in una prima parte, molto scoppiettante e divertente, e una seconda parte, ricca di tenerezza.
Durante la prima parte ho sorriso per tutto il tempo. Le avventure di Katherine e Viktor mi incuriosiscono sempre di più e siamo solo al primo incontro! Il padre le ha dato davvero un colpo basso, ma sono certa che la ragazzina riuscirà a cavarsela, in qualche modo. L'ultima battuta, riguardo la falsa testimonianza e l'ottavo comandamento, mi ha lasciato allibita. Non credevo che la ragazza fosse così audace da rispondere in quel modo! Quando invece Viktor le ha detto quella cattiveria sull'anticonformismo, un po' mi sono dispiaciuta per Katherine. Un commento un po' pesante, al quale è riuscita a rispondere perfettamente.
Ho apprezzato molto le descrizioni, sia di ciò che prova la ragazza (hai reso benissimo lo stato di confusione e il suo sbigottimento), sia la descrizione fisica di Viktor Mitchell.
"Sapeva solo che i suoi occhi erano più chiari del ghiaccio e sembravano delle gemme incastrate perfettamente in pietre levigate;"
"non aveva rughe ma la sua giovinezza doveva per forza esser racchiusa in qualche altra parte del corpo perché sul viso, ora che Katherine era più vicina, notava rudimento e dei lineamenti che non facevano parte di quel posto."
Queste sono le frasi che mi hanno colpito.
Per quanto riguarda la seconda parte, sei riuscita a cacciar fuori il lato più dolce di me. L'incontro tra Daniel Shaw e Wendy è meravigliosamente tenero, e Wendy, che prima avevo preso come una specie di normalissima ragazza riservata, sembra avere un carattere che si avvicina a quello di sua sorella. Sono curiosa di conoscere la vera storia di Daniel, il motivo per il quale è finito sotto usurai e come riuscirà a recuperare l'ispirazione. Wendy lo aiuterà? Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di questa storia d'amore.
Alla prossima <3

15/01/15, ore 17:30

Perdonami il ritardo, ma tra esami e altro non sono proprio riuscita a continuare la lettura e mi dispiace un sacco! "Fortunatamente" adesso ho l'influenza, e dato che non ho proprio le forze né mentali né fisiche per mettermi a studiare, ne ho approfittato per godere un po' della tua scrittura!
Io adoro Katherine. Adoro lei ed il suo comportamento, la sua reazione è del tutto realistica e coesa col suo personaggio. Mi piace come tenga testa a Viktor e come si stuzzichino: lui colpisce i suoi punti deboli, ma lei li raggira utilizzandoli a suo favore e ciò, almeno in questo capitolo, la rende nettamente superiore rispetto a lui, ai miei occhi.
Ho tanto atteso di leggere di Daniel e Wendy e non ne sono affatto rimasta delusa! Il personaggio di lui, come ti ho già detto, mi incuriosisce parecchio, mentre quello di Wendy mi era parecchio indifferente in quanto non sapevo proprio cosa aspettarmi da lei, ma adesso che mi sembra più chiara e più presente, la trovo molto attraente. Mi piace questa coppia, la tensione che Daniel prova nei suoi confronti e come lei, invece, cerchi di essere gentile con lui. Non vedo l'ora di leggere dell'altro riguardo questi due personaggi!
Mi piace un sacco anche il titolo, ottima scelta :)
Ancora tantissimi complimenti!

19/07/14, ore 11:57

È stato un capitolo che non mi aspettavo, Vella u.u ma neanche tu ti aspettavi un mio commento, perciò siamo pari XD dunque! Innanzitutto volevo farti notare questa frase: "e questo, non sapete quanto, la irritava". Beh XD mi ha fatto molto piacere vedere che tu abbia rotto il quarto muro, perché è una cosa che personalmente adoro e quindi ritrovarla qua mi ha fatto piacere. Poi ovviamente i dialoghi sono molto interessanti, sia quello che ha riguardato Katherine (che è rimasta scioccata, l'ho capito anche io che non c'entro niente XD) sia quello che ha riguardato Wendy, che ha conosciuto David e le sue poesie. Mi spiace che però si stia inaridendo... che Wendy possa riportargli nuova linfa? ne sono convinto u.u bene Vella, sei sempre bravissima :D alla prossima!

26/03/14, ore 17:22

Eccomi qui. Si, finalmente, dopo le mie peregrinazioni per New York e Washington, sono tornata a rifugiarmi nel mondo dell'arte e della scrittura. Devo dire che mi mancava, così come sentivo fortemente la mancanza della tua storia.
Temo, ormai, di star diventando noiosa, perchè ogni volta come per consuetudine mi tocca ripetere le stesse cose: Che sei bravissima, che il tuo stile mi piace da impazzire e che questa storia è una droga.
A differenza delle altre volte, però, ho notato una maggiore cura nella stesura del capitolo (penso sia dovuto alle molte "revisioni" che tramite Facebook ho visto facevi :P ) e devo dire che, se non siamo arrivati alla perfezione, la rasenta.
E' raro trovare una storia di questo tipo che mi affascini e coinvolga tanto - di solito le trovo pesanti - ma questa, effettivamente, mi sta rapendo.

Mi piace molto come continuano le vicende di questi Misters and Misses e devo dire che, nonostante la probabile coppia Viktor-Katherine sia decisamente più intrigante (si, comincio già a shipparli), le mie simpatie per ora vanno per Daniel-Wendy. Sarà perchè adoro Daniel e, avendo un simile carattere, mi rivedo in lui.

Ora volo a leggere il prossimo, devo rimettermi in pari >.<

Un bacione,
_Lev

17/03/14, ore 13:48

ehi!! Finalmente ce l'ho fatta a proseguire la lettura di questa meraviglia!
Ti dirò la verità: all'inizio ho fatto un pochino fatica a ricordare tutti i personaggi e le loro storie tanto sono descritti bene. Ogni volta mi immergevo nel raccondo "di loro" e mi dimenticavo del resto....
Ora con questo quinto capitolo mi sembra di aver messo un po' d'ordine ;)
Nulla da dire se non meraviglioso!
In particolare le scene con Daniel e Wendy.... mi sembrava di assistere da spettatrice, sì passiva, ma sembre comunque mi pareva di averli davanti agli occhi con tutta la magnifica scenografia "british" che da su quel giardino ancora invernale....
Quei due emanano un calore incredibile!
Immagino le mani di quel Daniel impacciato e combattutto tra la ragione e i pensieri scottanti... e se Wendi diventasse la sua musa ispiratrice? ;)
Un abbraccio
-elev

05/03/14, ore 05:13

Ciao.
Ho finito di leggere adesso il capitolo e devo proprio dire una parola: WOW.
No, dico sul serio perchè tra Katherine e Viktor già vedo quell'imbarazzo che si trasforma in un moto di stizza quando lui cerca di essere superiore a lei e la ragazza, che sicuramente non si è mi trovata in questa situazione, sentire che la risponde completaemtne a tono le da un fastidio che è particolare. PErchè comunque, anche se forte, Viktor ha ragione, lei è viziata e il padre è concorrente a questo.
Poi passiamo alla bella Wendy dai capelli di fuoco. Eccon, Daniel sembra impacciato come una ragazzina, ma sono i suoi pensieri a preoccuparmi tanto da non volerla toccare solo per come potrebbe reagire. Beh, anche se poeta è pur sempre un uomo.
In wusnto all supposizione preferisco tenermele per me, altrimenti mi vedrò sicuramente spiazzata da quello che mi dirai e da quello che rivelerai a noi poveri scrittori, quindi preferisco tenenrmeli con me.
Inutile dire che il tuo stile migliora ogni capitolo che pubblichi e di questo ne sono contenta, anche perchè riesci a far entrare il lettore nel vivo della storia e trovare belle storie ultimamente sembra un'impresa titanica. Ah, sono contenta che tu abbia aggiornatovelocemente, questa volta sono stata io a recensire troppo tardi ^^
Un beso,
Loty

25/02/14, ore 20:47

Io non smetterò di pensare e di dirti che tu hai talento, un talento incredibile e formidabile. Credo che se le persone sapessero quanto tu sia "piccola", molto probabilmente, esattamente come me, non potrebbero non provare soggezione.
Il tuo è un dono, fanne uso e non scoraggiarti mai.

Detto ciò, possiamo alla storia.
Beh, diciamo che s'intravide qualcosa attraverso la nebbia che hai creato, qualche linea vaga che conferma alcuni dei miei sospetti, di cui non ti renderò partecipe(sì, un minimo di sadismo dobbiamo averlo anche noi lettori).
Tuttavia, rimango sempre nell'ombra dell'intricata trama che stai costruendo e che spero man mano svelerai, anche lasciando qualche indizio sparso in più, rispetto a quello che man mano stai seminando.

Attendo un tuo aggiornamento!
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 08:48 pm)

24/02/14, ore 18:09

Eccomi di nuovo!
Dato che questo è l'ultimo capitolo prima che tu aggiorni ti prego, prego, prego, preego di inviarmi un messaggio privato tutte le volte che aggiorni perchè finisce che io poi mi dimentico di controllare e mi dispiacerebbe troppo, seriamente!
Ripeto, adoro troppo dia Katherine che Viktor, sono... sì, anticonformisti, la battuta finale mi ha fatto morire, fossi stata in lei, mi sarei comportata allo stesso modo, insomma, suo padre le ha dato un colpo basso, che poi, se posso, non ho capito perchè l'ha affidata ad un uomo, in fondo da quel che ho capito a lui non dispiacevano affatto le sue tutrici... èwè me lo sto domandando, se potessi rispondere a questo mio dubbio sarebbe davvero tutto, tipo, grandioso xD
Per quanto riguarda Daniel abbiamo scoperto la verità, insomma che più per la poesia è fuggita per gli usurai, cosa che mi affascina in un certo senso, perchè la figura del poeta tanto bello quanto maledetto mi ha sempre particolarmente affascinata, non vedo l'ora di scoprire altro e cosa riserverà questa storia.
A malincuore, al prossimo aggiornamento
_ThanatoseHypnos

23/02/14, ore 16:22

Ma Daniel e Wendy sono così teneri! *u*
Katherine e Viktor sembrano davvero fatti l'uno per l'altra. Se fossero una coppia, sono sicura che non si annoierebbero xD
Sono felice di shippare bene a modo questi esserini curiosi u_u
Ok, la storia finisce nelle seguite e tu tra i preferiti :DD
Di una cosa, caratterizzazione dei personaggi a parte, perché è davvero molto ben riuscita, posso complimentarmi senza dubbio: le descrizioni, sia degli ambienti, sia del lato interiore dei tuoi personaggi. Sono splendide e, cosa che io adoro, rendono la storia viva, come se fosse un film che scorre davanti agli occhi del lettore, lasciando che le immagini prendano il posto delle parole ~
Complimentissimissimi, cara!

Eiriin
♥~

22/02/14, ore 23:47

Io non dico di essere una persona con gusti facili, ma sono follemente innamorata di tutti i protagonisti maschili di questa storia. Poi la gente si chiede perché non mi accontento dei ragazzi normali (non pensare quello che penso tu stia pensando, ok? Just don't.) Ho solo un consiglio da darti riguardo a questo capitolo, e per il resto è perfetto come tutti gli altri: revisiona e correggi PRIMA di pubblicare. La maggior parte dei lettori li hai subito dopo la pubblicazione, perché poi la storia scende e viene visitata di meno. E' subito che deve presentarsi al meglio. Per quanto riguarda i personaggi sono perfetti e li amo tutti, Katherine è Katherine e sono io e quindi Viktor è già mio e questa cosa mi piace, sto shippando coppie a non finire e so che questa cosa mi porterà alla disperazione, but-i-don't-care. Cheers xxx

22/02/14, ore 21:06

la prima parte con Viktor e Katherine è meraviglioso... si sta sviluppando un sentimento che puo andare oltre l'attrazione tra loro due...c'è desiderio e voglia di giocoare un p ocon i loro ruoli: sfida

nel secondo: Daniel Shaw si trova incantato dalla giovane Wendy .... e anche lei comincia ap rovar una sorta di genuina curiosità verso di lui..
vediamo se i lnostro Shaw trovera' l'ispirazione con vicino Wendy...

ottimo lavoro!!!! (capitolo)...
aspetto i l seguito..... ciaoooo