Verde Veleno
di Delirious Rose

02/03/16, ore 14:17

Ciao bellezza!
Avevo già letto questa storia (come moltissime delle tue, in realtà), ma l'ho riletta con grandissimo piacere ed è con ancora più grande piacere che la recensisco.
Sai bene che adoro il modo in cui descrivi Tom, è "umano" (nel suo amare il sesso, nelle passioni incontrollate di cui a volte è preda, nel modo in cui gusta la millefoglie, in questa storia), ma al tempo stesso spietato. Manca di empatia, come ogni sociopatico puro che si rispecchi (in questo periodo sto guardando Criminal Minds e ormai mi sono fatta una cultura a riguardo xD).
Sono stata anche felice di ritrovare il mio adorato Biagio e Vahina! Non c'è che dire, hai creato un mondo attorno a questo personaggio che io amo con tutto il cuore e che mi affascina nella sua perfezione. Poi tu hai una cura per i dettagli che è pazzesca e che rende le tue storie "vere" fino in fondo.
Spero scriverai presto altro su di loro, adoro tutto questo!
Tanti complimenti!

Un bacio,
Mary

04/04/14, ore 14:38

- Grammatica: 3/3
La grammatica è perfetta, non ci sono errori e la storia è molto scorrevole.
- Originalità: 5/5
La storia risulta molto originale e ben strutturata. L’idea di vedere Tom a Beauxbatons mi ha fatto sorridere, sono curiosa di sapere come se la passa in quella scuola! Mi è piaciuto anche il fatto di fargli provare delle sensazioni sia fisiche che emotive, nella storia originale sembra solo senza cuore, e questo nuovo aspetto mi piace di più!
- Apprezzamento personale 3.8/5
La storia mi è piaciuta molto, come ti ho detto prima ci sono state molte cose che mi hanno colpita positivamente, se non ti ho dato il punteggio pieno è perché un passaggio non mi è stato molto chiaro.
Harry entra nella camera dei segreti e Tom si addormenta? Mi sembra un tantino inverosimile, Voldemort non vede l’ora di ucciderlo e invece, che fa? Schiaccia un pisolino!
Solo questa cosa mi suona un po’ strana, poi per il resto mi è piaciuta tantissimo!
-punti sottratti:0
La storia è di 500 parole!
Totale punti: 11.8/13

23/02/14, ore 15:49

Ciao ��
Posso dire di essere stata incuriosita dal prologo e dal primo capitolo.. Però ho un dubbio: nel prologo compare questo Biagio Zabini ma non ho ben capito se era ambientato quando Tom Riddle era ancora un ragazzo oppure negli anni novanta, quando è uscito dal diario. Se potessi delucidarmi questo punto ti sarei molto grata..
Comunque la storia va nelle seguite
Maya

23/02/14, ore 09:28

Ciao! L'idea che hai avuto la trovo originale e sono curiosa di vedere gli sviluppi che vuoi dare alla storia. Ho trovato realistico il fatto che Tom Riddle si stupisca di cose banali come il Millefoglie..insomma, dopo essere stato un ricordo per più di 50 anni certe sensazioni si perdono. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa é bauxbatons...primo perché non ce lo vedo molto e secondo perché a mio parere Tom Riddle avrebbe subito cercato di riconquistare il potere senza passare dalla fase scuola. Ti prego non prenderla come una critica perché è solo come mi immagino io la storia. Poi ovviamente io non so l'idea che tu hai in mente. Per il resto trovo che i primi due capitoli siano scritti bene e ben strutturati.
Continua così:)
un bacio, ondina