Corolle di ciliegio
di Lady Guineviere di Camelot

09/08/17, ore 22:56

Premetto che mi aggrada non poco che finalmente ci sia una storia scritta bene in questa sezione, ho visto che la tua storia però risale al 2008... diciamo che le mie speranze sono andate un po' in frantumi ^^'
Mi piace il tuo stile di scrittura, e anche la storia intriga, ma se non ti da fastidio vorrei anche farti notare due cose: per primo, continui a citare il kimono, ma il kimono è il tipico abito giapponese, non quello cinese. Secondo, mi è sembrata strana la scelta di far diventare imperatrice una ragazza "fuori dall'harem", perché quelle 70 concubine hanno tutte titoli diversi, con chi sta più in alto e chi sta più in basso. L'imperatore di solito attua la scelta di elevare al titolo di imperatrice solo se:
1. Si tratta di una concubina molto amata che ha un certo sfondo familiare di particolare importanza politica, oltre che dei figli dall'imperatore stesso: se una concubina non aveva figli, per esempio, nell'epoca della dinastia Qing non avrebbe potuto nemmeno raggiungere il grado di Gui Fei.
2. Una concubina che sia andata in sposa all'imperatore prima ancora che diventasse imperatore, ovvero quando era solo un principe.
Detto ciò, spero ancora che tu continui la storia! Aspetto il seguito!

23/07/08, ore 20:14

Premettendo che scrivi divinamente e che hai una delicatissima sensibilità nel descrivere una cultura così diversa ed affascinante riuscendo ad essere originale sempre, è un pò presto per dare un giudizio sulla storia perchè non siamo ancora entrati nel vivo. In ogni caso bravissima!

24/06/08, ore 16:27

Bellissima storia, già dall'inizio mi sembra avvincente ed emozionante. I personaggi principali mi piacciono molto, in particolare l'imperatore Shang (tra l'altro adoro questo nome) e il consigliere; è scritta anche molto bene complimenti, forse dovresti fare attenzione agli errori di battitura (nel 1° capitolo manca una frase verso la fine,quando l'imperatore chiede al consigliere se c'è qualcosa che non va) ma cmq nulla di preoccupante. Ancora complimenti per questa bella storia, la seguirò appassionatamente *Thiliol*

24/06/08, ore 12:37

Ciao, che bel cappy^^ Bè, assecondo i tuoi pensieri XD! Certo che la trama mi piace...leggendo questo cappy sono restata quasi col fiato sospeso XD! Ok, aggiorna appena puoi XD! Bye Bye By Marty!!

22/06/08, ore 16:00

Ciao, che bella questa fic! La trama mi ha colpita e incuriosita...adoro il tuo modo di scrivere, rende leggera e piacevole la lettura XD! Ok, aggiorna presto! Bye Bye By Marty!!