Burn
di Nahash

27/08/16, ore 11:02

Ma... ma... Questa one-shot è inquietante XD L'ultima parte, quella del ritornello, mi ha dato i brividi;) Comunque, le emozioni sono descritte troppo bene! L'atmosfera è veramente da paura, e il momento dell'esecuzione è la versione "nera" della morte di Jeanne d'Arc;) Non capisco perché sono così stupida da recensire le fanfiction due anni dopo il caricamento su EFP! XD Be', meglio tardo che mai! Alla prossima, AmiensTraveller

11/04/14, ore 21:23

*_* davvero meravigliosa questa OS.
Non ho parole.
Evocativa da morire, ogni parola mi ha portata ad immaginare ogni cosa, credimi. Ci sono delle frasi che ho letteralmente adorato, non solo per la profondità delle tue parole, ma anche per la bravura che hai avuto nel riuscire a trasmettere sensazioni e immagini.
Distintamente ho visto l'acqua, come ho visto il fuoco, ho sentito il vento e quanto ho amato la frase: Ho sempre amato i fiumi per quanto ingannevoli, ho sempre amato il vento per quanto questo avesse divampato le fiamme.
C'è questo senso di amore e odio in questa frase, questo contrastarsi continuo tra la bellezza di quegli elementi e il senso di disagio o sentimento negativo scaturito dal loro essere o effetti.
Spero di essermi spiegata.
E poi, quando tutto sembra una narrazione dolce e malinconica, più si va avanti a leggere e più si entra in qualcosa di più oscuro e tremendamente orribile e da due parole: odore nauseabondo; ho cominciato a percepire che ci fosse qualcosa di più del fiume, dei contrasti tra acqua, vento e fiamme... c'era una storia!
Non è solo una sensazione, c'è tutto un percorso di emozioni e sensazioni legate ad una vicenda che si spiega proprio nei versi finali. Oh Cazzo! Quei versi valgono davvero tutta la lettura. Ovviamente, è stata una goduria leggerla per intero, ma i versi finali, credimi, chiudono un cerchio e ti fanno arrivare al culmine.
Credevo fosse una citazione e quando stavo per scriverti: ma di chi sono i versi finali?
Mi sono detta di andarmela a cercare e sono rimasta: :O
Eccelsa, davvero.
Otto piccole righe... davvero splendide, è proprio vero che è nelle tue vene la poesia.
Racchiudi tempi, mondi, sensazione ed atmosfere nelle tue poesie.
Bravissima! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ho i brividabadibidi. Brava!
Bloom

27/02/14, ore 23:33

Ciau, cara!
Con infinito ritardo, eccomi qui a recensire questa bella OS che ho letto da qualche tempo.
Parto cl dirti subito che è letteralmente scorrevole, intrisa di sensazioni e sentimenti contrastanti che, fusi nelle parole, si dondolano e s’ingigantiscono nel reale andirivieni di un istante.
Immagino che la donna in questione non abbia avuto molto tempo a disposizione per stillare una lista di pensieri e considerazioni, ma allo stesso tempo è pur vero che questi sanno scorrere più velocemente dell’acqua e dei minuti, perciò è più che verosimile che si sia persa in un antro di sensazioni simili.
Mi è piaciuta davvero questa lettura, senza contare i versi finali, perché come dico sempre sei davvero una poetessa nata!
Amo le metafore che sono state adottate, il paradosso interno che divide acqua e fuoco, due elementi diversi in perpetuo panta rei.
Complimenti per la scelta, per l’ispirazione momentanea e per il contenuto della fan fiction: davvero bella, madida e piena.
Alla prossima,
xoxo

24/02/14, ore 16:41

E' bellissima, complimenti! Mi piace il periodo storico in cui si ambienta, il registro alto si addice molto alla struttura. Ha questo alone di mistero intorno che la rende ancora più interessante, e i versi alla fine fanno quasi accapponare la pelle! Basta, nulla da dire di più: davvero molto bella!

23/02/14, ore 19:59

Ciao.

Ho visto il link della tua storia in un gruppo di Facebook (Io scrivo su EFP). Quel gruppo sarà la mia fine, temo. XD
A parte ciò, la storia è breve, ma mi è piaciuta. Bella, davvero. Ammetto che ho dovuto leggerla un paio di volte, non perché sia scritta male, ma semplicemente perché hai usato un linguaggio (volontariamente, presumo) piuttosto "vecchio". Adatto alla protagonista e all'epoca, di sicuro.
Sono sempre stata interessata a questo periodo storico, quindi è anche per questo che mi sono fiondata sulla storia appena ho visto "Inquisizione" nello spazio riservato al Contesto ;)