Tutta colpa del destino
di Emily27

25/05/14, ore 21:51

Come Reb sa, io ho l'indole di Pollyanna e questa storia in cui alla povera Jenny viene data una possibilità mi mette già di buonumore. Mi piace molto il modo in cui hai presentato Gibbs, che ama molto la solitudine del suo scantinato, ma che adesso vorrebbe avere qualcuno accanto a sé che lo confortasse e gli dicesse che sta andando tutto bene.
E speriamo che questi due tontoloni (ah, quanti ne conosciamo...) colgano l'occasione e smettano di essere tonti, che non siamo immortali.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

13/05/14, ore 13:01

Recensione di parteipazione al contest "Slash Vs Het" da me indetto sul forum di efp.

Grammatica:  Di errori ne ho riscontrati parecchi, nonostante siano solo tre capitoli. Ho notato che tendi a non inserire spazi da le «» e le parole tra esse racchiuse, di certo non una tragedia, solo fa più attenzione.
In alcuni punti inserisci virgole dove (secondo il mio parere) non ci vogliono “Ti amo, Jen”, mentre in altri casi non le inserisci dove servirebbero. Oltre a ed essere ripetitiva: Tre ore, tre lunghe ore che erano passate lente come fossero giorni. Il tempo...inoltre in alcuni casi hai usato parole tipiche della lingua parlata rendendo così il testo più “pesante”.
Voto: 17/20

Caratterizzazione personaggi: Gibbs è un uomo dall’atteggiamento burbero, la cui parola è legge ma che in realtà nasconde una persona sensibile e attenta ai bisogni e alla salute di ogni singolo membro della sua squadra e proprio questo lato del suo carattere viene esaltato in questi tre capitoli. Chiunque conosce o avuto modo di conoscere L. J. Gibbs può affermare che non è la persona che si fa mettere i piedi in testa, lo dimostra nel momento in cui Jenny gli rivela della sua malattia e lui s’infuria per quella mancanza di informazioni da parte della donna, o ancora nel momento in cui le comunica che farà quel viaggio verso l’ignoto con lei, che poi Jenny sia d’accordo o no è solo un dettaglio irrilevante.
Jenny è una donna forte, decisa a portare avanti la sua carriera e il suo ruolo a testa alta, anche a costo di scontrarsi con la dura realtà, o peggio ancora con il modo di vedere le cose di Gibbs. Lei fin dal principio era restia a dire ad anima viva della sua malattia, voleva essere trattata come sempre: Jennifer Shepard direttore dell’NCIS e non come una donna arrivata alla fine della sua breve carriera e della sua vita.
In questi pochi capitoli hai reso bene l’idea di Gibbs, forse leggermente OOC, o molto più probabilmente immaginarsi uno come lui che “sta male” per una persona tanto cara... mentre il comportamento di Jenny, un po’ egoistico da parte sua, sa com’è fatto Jethro, quindi perché non dirgli tutto fin da subito?
Voto: 19/20

Originalità: L’idea di un ipotetico intervento per salvare la vita di Jenny da un male incurabile non è molto originale... ma, se non fosse stato per questo nessuno dei due avrebbe mai avuto il coraggio di farsi avanti con l'altro.
Gibbs in questa storia è sì testardo e punta tutta la sua attenzione al benessere della donna che ama, ma allo stesso tempo è riflessivo, si rende conto che dopo la morte della sua adorata Shannon, tutte le altre donne per lui sono state solo effimeri passatempi per un qualcosa più che voluto e sperato: Jenny. Il punto di forza di questa fanfic è proprio l’analisi interiore di Jethro, il suo rendersi conto che amava Jenny quando erano compagni di squadra e continuava ad amarla ora che era un suo superiore.
Voto: 18/20

Stile: Profondo. È la prima parola che mi viene in mente per descrivere il tuo modo di scrivere, sei riuscita a mettere su “carta” i sentimenti e le emozioni di uno dei personaggi più introversi della serie. Dietro quello sguardo glaciale e impenetrabile si nasconde un modo di solitudine e sofferenza, e tu sei riuscita a dimostrarlo a tirarlo fuori.
Voto: 15/15

Gradimento personale: Nella serie Gibbs è uno dei miei personaggi preferiti. Quel suo essere schivo, sempre serio e molto stacanovista lo rende un personaggio diverso dagli altri, un uomo che vive in un mondo tutto suo in cui solo pochi eletti possono entrare... e Jenny è una di questi. I ricordi che lo accomuna alla rossa, quel suo VOLER essere presente in ospedale per esserle vicino qualunque fosse stato l’esito dell’intervento... un uomo da sposare. Mi sono un tantino commossa.
Voto: 5/5
Totale: 74/80

11/03/14, ore 19:57

BELLISSIMA! Davvero ti faccio un sacco di complimenti!
Mi piace come scrivi e mi piaccono Gibbs e Jenny, ma tu che scrivi di Gibbs e Jenny...fantastico!
Soprattutto di questo capitolo mi piace l'ultima parte..."Jethro si alzò in piedi e mosse alcuni passi, incapace di contenere l'ansia crescente che lo divorava, poi appoggiò la schiena ad una parete e si passò una mano sul viso.
Cosa stava succedendo là dentro? Quali erano le condizioni della sua Jenny?
La sua Jenny." Quando ho letto queste righe stavo impazzendo! :)
Grazie mille per questo capitolo, emozione pura.
AW

24/02/14, ore 23:56

Mi piace questo modo di vedere la "puntata".
Inizio con Gibbs nervoso e preoccupato "lui così abituato alla solitudine..." poi arriva la sigla e si passa a otto giorni prima :3 perfetto :D brava Cri!
Abbiamo una puntata alternativa in cui Jenny può avere una possibilità, una percentuale di combattere la sua malattia e lo dice soltanto a Jetrho, forse per forza di cose, oppure solo perchè ne sente il bisogno... e torniamo a quell'ospedale, alla solitudine tormentata di Gibbs, alla sua consapevolezza che Jen è stata l'unica donna che ha amato e che ama, dopo la sua Shannon...
E poi finisce la prima parte, magari come finale di stagione... meno male che tu arrivi prima di tre mesi :)
Al prossimo capitolo Cri <3

La prossima volta, fischia prima :p bacino!!!

24/02/14, ore 22:04

Davvero bello quest' inizio, accattivante! Però non puoi proprio lasciarmi così sulle spine eh! Jenny?! Che mi dici della povera jenny?
Comunque se puoi rendila un po' più lunga di tre capitoletti, la storia è bella ed è bella se è continuata ;)
Baci
La Grenouille

24/02/14, ore 20:55

Oddio! è bellissima! *-* Non so che altro dire... è troppo bella! :D E poi... è Jibbs!!!! Povero Gibbs lì da solo ad aspettare D: e la sua paura a chiedere!!! avrei paura anch'io u.u
Ma vero che l'operazione è andata bene??? VERO???? Sì, insomma... Non puoi far sopravvivere Jen alla sparatoria per farla morire in ospedale!! D:
Non vedo l'ora di vedere come va avantiii!!! Aspetterò con ansia la prossima settimana ;) come aspetto che escano le nuove puntate dei miei telefilm!
Complimenti!
Baci!
Zava

24/02/14, ore 00:15

Qui ci si "sfida" a colpi di Jibbs, evvai! Mi sa che dovrò ricominciare anche io a inserire qualche contributo, così creiamo un pochetto di scompiglio e diamo la possibilità di leggere altro rispetto ai belli, ma soliti Tiva. Mi fa piacere aver trovato un'altra che si occupa di questa coppia che purtroppo viene sempre più spesso messa da parte e soprattutto che ne scrive così bene.
Carina l'idea dell'intervento, è una ipotesi di guarigione che non viene quasi mai trattata.
Aspetterò con gioia il prossimo capitolo.
Fink :)