Let's go fly a kite
di Evander

30/10/14, ore 20:22

Ciao!!! :) devo dire che ho trovato questa storia molto carina e, sebbene shippi la Everthorne, Peeta versione papà è troppo cuccioloso *^*
Mi è piaciuto un sacco il riferimento a Mary Poppins (amo quel film) e la trama la trovo molto originale ;)
Ci sono un paio di congiuntivi che ti sono sfuggiti qua e là nei discorsi di Rye, ma magari lo hai scelto apposta dato che è piccolo e non sa utilizzare correntamente i tempi verbali... perciò si può chiudere un occhio ;)
In poche parole, mi piace come scrivi e il tuo stile! ;)
Baci,
Cry

30/10/14, ore 12:36

Ho trovato questa storia davvero carinissima! Mi ha attratto il titolo, perché amo Mary Poppins – da piccina era uno dei miei film preferiti in assoluto. E devo ammettere che proprio in questo momento ho la canzone che mi risuona nella testolina!
Ho trovato Peeta molto ben caratterizzato; mi sono piaciute molto le riflessioni che ha fatto sull’aquilone e sulla sua scomparsa, menzionando sia la superficialità della capitale, con sempre meno verde dove far giocare i bambini, che la disillusione dei distretti, dove giocare purtroppo è l’ultimo dei pensieri per i bambini di molte famiglie povere.
La scena con Willow e Rye che partono in “missione” per cercare il papà lascia affiorare proprio un contrasto fra il passato e il futuro così spensierato e sereno che, grazie alla rivolta, questa famigliola può vivere. Mi è piaciuta molto, complimenti!

Un abbraccio e a presto!
Laura

03/08/14, ore 10:55

Ciao, so che hai partecipato allo stato recensioni nel gruppo fb "The Capitol" con "Volontaria", ma avevo già recensioto quella storia! Volevo comuqnue lasciarti una recensione, e così son passata da questa os, che mi ha attirato non appena ho letto l'introduzione!
Io adoro Peeta papà, lo immagino dolce e tenero, premuroso e sempre pronto a passare tanto tempo coi figli, e devo dire che la sua caratterizzazione in questa storia mi è piaciuta e mi ha convinto! Ce lo vedo a cercare di costruire qualcosa di semplice e divertente per i suoi bambini, e l'idea dell'aquilone è davvero carinissima! *.*
I due bambini sono l'amore, mi piace come hanno intergito tra loro, con Rye che "ricatta" sua sorella sul non barare, e la loro ingenuità: pensare che il babbo fosse stato ammazzato da un'oca di Haymitch è davvero divertente!
Insomma, una storia molto carina e leggera, brava! :D

baci,Giraffetta