Soliti difetti
di brendy

06/04/14, ore 21:19

Questa storia deve finire tra le storie scelte per moltissimi motivi e perchè le persone hanno seriamente il diritto di leggere qualcosa di così ben fatto.
Soliti difetti è una di quelle one shot dove non sai cosa aspettarti; ti mostra la realtà che noi tutti viviamo nelle nostre vite senza che ci siano quei colpi di scena da premio oscar e altre cose.
i personaggi sono molto semplici, risultano persone di tutti i giorni e non gli One Direction (come in tutte le altre storie di 'brendy' che va beh, lei è brava a priscindere a scrivere e ha un modo di inserire le parole che mi fa ricordare quanto io sia fortunata ad avere una cugina così!)
ma stavo dicendo che si merita assolutamente di finire tra le storie scelte perchè è una di quegli scritti che vorresti non avesse fine. perchè in queste piccole parti che ha dedicato alle diverse coppie mette in evidenza difetti che alla fine non fanno male, sono difetti che aiutano ad intensificare il rapporto -non è una cosa bellissima questa?
il modo in cui ha descritto Niall e Daphne, la sua pazienza per tutto e anche il suo comportarsi in modo un po' bizzarro, però ha anche fatto notare quello che succederà dopo (perchè finirà davvero così) ovvero, che niall si stancherà di aspettare però non si stancherà di Daphne o dei suoi ritardi, perchè per lei vale la pena l'attesa.
e quando si preoccupa è la cosa più dolce, ti fa scaldare il cuore.
Poi vengono Louis e Alba che secondo me, nelle lenzuola sfatte di louis ci stanno proprio bene. loro mi sono piaciuti per la loro relazione seria ma che non ha fretta di catapultarsi nel mondo dei figli, pannolini, matrimonio e tutto il resto; sono ancora un po' bambini, che si tengono il muso e chiariscono subito grazie ad un caffè macchiato nel bar.
Luke sarà sicuramente il biondo dell'altro gruppo degli amici dei One Direction, giusto?
(perdonami, ma faccio ancora confusione)
Zayn che alla fine si sposa, perchè si sposa. E spancer l'ho trovata la giusta persona per uno come zayn, che è in ansia per gli esami, non ce la fa a chiudere occhio e si preoccupa allo stesso tempo quando la vede prepararsi qualcosa al posto che andare a letto.
è una cosa dolcissima questa, ma una di quelle cose che ti fa venire gli occhi a cuoricino, ecco.
(un'altra cosa bella di questa one shot, in generale tutte le coppie, le parole che la scrittrice ha usato: sono i gesti quasi banali che vengono approfonditi e lavorati in modo semplice, affinchè si notino tutte le sfaccettature) davvero un lavoro ben fatto.
Poi c'è Liam -tralasciando il mio debole per lui, sia ben chiara questa cosa- mi è piaciuto moltissimo con Grace, che è una di quelle persone che fa tutto agli ultimi minuti (proprio come ha fatto lei per i regali di natale) e i loro discorsi mi hanno interita particolarmente perchè sono qualcosa di davvero bello, quel bello che non stanca e che ti fa capire che possono seriamente durare insieme.
Poi ci sono le tre del mattino, l'insonnia (solo perchè qui mi ricorda qualcuno, a te no?), harry che se ne sta su un muretto e Gwen che arriva con il cibo, la musica e la voglia di scroccargli già una sigaretta mentre quel 'stiamo insieme' la fa felice, ma allo stesso tempo ancora non lo realizza. mi sono piaciuti anche loro due particolarmente troppo, perchè sono una di quelle coppie secondo me che alla fine nonostante gli alti e bassi, ce la fanno. possono superare tutto e poi mi piacciono insieme.
harry che le sussurra quella frase, io... mi stupisco ancora di più e la guarda, mentre si ascolta 'west coast' e lei è sul suo divano addormentata, ma almeno c'è.
e poi la fine, non poteva trovare conclusione migliore per questa storia breve.

quindi spero davvero di trovare questa storia tra quelle scelte perchè ale se lo merita davvero molto.
un bacio e alla prossima. <3 <3 <3

09/03/14, ore 18:48

Quella che ho appena letto è la OS più bella di sempre, è perfetta e credo,anzi sono sicura, che debba essere inserita fa le scelte perché tutto dovrebbero avere l'opportunità di leggere una storia così bella e meravigliosa.È semplicemente perfetta e davvero deve essere letta. Le descrizioni e le emozioni che trasmette questa OS mi hanno lasciato senza fiato. La storia merita di essere inserita nelle scelte!

Scusami,scusami, scusami <3
Sono talmente in ritardo che mi vergogno, scusami davvero.

Ho letto la OS due volte e la amo, è la più bella che abbia mai letto e poi tu scrivi in modo perfetto. La storia è stupenda e non ci sono parole per descrivere quanto la ami. La inserisco subito tra le preferite, è indescrivibile dirti quanto la ami <3

-Niall.

"Perchè il difetto di aspettare non lo perderà ed è sicuro che prima o poi si stancherà del pullman che non è mai in orario, dei telefilm a puntate, dei concerti o delle verifiche; si stancherà perché è naturale che sia così ma, finché è Daphne a fare ritardo, allora lui può aspettarla con la consapevolezza che lei, sceglierà sempre di raggiungerlo."

Adoro questa parte, cioè descrivi tutto in maniera così perfette e Niall e Daphne sono assolutamente perfetti insieme.

-Louis

E amo anche questa parte ahah davvero non lo dico tanto per dire, il fatto è che adoro ogni singolo rigo di questa OS. Ho immaginato chiaramente il Louis timido che descrivi tu e, sai, piace anche a me pensare che lui sia così e che, dietro quel sorrido malandrino e quegli occhi brillanti, si nasconda un ragazzo timido ed impacciato.

"Il loro primo appuntamento è stato goffo; gesti distratti e sguardi fuggitivi, al primo bacio sono nate le paranoie nascoste da risate e mani intrecciate."

-Zayn.

Amo Zayn e Spencer. Farei anche io la stessa cosa, aspetterei Zayn per ore ascoltandolo in silenzio ripetere le pagine di quel libro che sa a memoria. E okay, sto divagando, scusami ma ho immaginato tutto come se fossi io Spencer.

"E la sposerà veramente, magari non regalandole un anello pieno di diamanti in centro a Time Square, sarà in un giorno qualunque, quando nemmeno lei se lo aspetterà e lui non lo avrà programmato. Potrebbe essere anche in quel momento, però Zayn scuote la testa e torna al libro di sociologia, di cui sa praticamente tutto mentre Spancer gli si siede accanto, iniziando a pasticciare su un foglio parole sconnesse per ammazzare il tempo."
Ed ho immaginato lui che la sposa, così, all'improvviso e, wow, mi sono emozionata!

-Liam

Liam e Grace mi ricordano tanto una situazione passata ormai e che probabilmente non si svilupperà mai come la loro storia, e okay forse la frase che ho scritto non ha senso ma spero tu abbia capito :) Amo il fatto che lui sia così dolce e poi lei mi ricorda tanto me e la mia pecca di fare tutto all'ultimo momento.

"Non si fa domande per non dover perdere tempo a cercare una risposta soddisfacente, per non uscire fuori di testa nel caso non ci fossero soluzioni e perché, semplicemente, non ne ha bisogno; non quando Grace, che fa tutto agli ultimi secondi e che parla troppo velocemente. gli da tutte le sicurezze di cui ha bisogno."

Semplicemente meraviglioso <3

-Harry.

Prima di commentare questa parte, beh, devo metabolizzare tutto ciò che ho letto. Questa è la mia parte preferita in assoluto. Adoro ogni singola parola. Sarebbe strano dirti che vorrei tanto un ragazzo così? Harry soffre d'insonnia e amo come lui sia così tranquillo e come nasconda tutto ciò che di notte lo tormenta. Adoro il fatto che l'abbracci "perché fa freddo un po’ perché gli piace la sensazione di lei addosso" e davvero voglio anche io un ragazzo così.

"“Sei i miei pensieri delle tre del mattino” riflette ad alta voce, prima di alzare il volume di West Coast e lanciare uno sguardo alla ragazza che, dormiente sul divano, si stringe maggiormente nel calore della coperta."
Adoro questa frase, davvero <3

"Natale è passato, Capodanno è appena finito e sono già nell’anno nuovo —anche se, di nuovo, c’è ben poco.
Ci sono i soliti difetti di Niall, che Daphne ancora non capisce però custodisce insieme alla promessa di non farlo aspettare come si fa con gli aerei; quelli di Zayn che ancora non riesce a non programmarsi le giornate e Spancer, che adesso ha un anello al dito e ogni tanto ha qualche crisi, perché ancora non ci crede. Ci sono i difetti di Alba e Louis che ancora giocano e si rincorrono, tra le pareti del bar all’angolo di Oxford Street e le lenzuola sfatte, che parlerebbero volentieri al posto loro; quelli di Liam per le domande che ancora gli scivolano addosso mentre cammina con Grace per le strade di Londra. Ci sono i soliti difetti di Harry che si possono contare insieme alle notti in bianco che continua a passare, solo che a fargli occupare le ore c’è Gwen, con la sua convinzione che il normale non le piace e la loro storia è bella così; tra alti e bassi delle tre, ora che Harry sta smettendo di odiare."

E questo è il modo migliore per terminare la OS migliore che abbia mai letto! <3

Brendy ti chiedo di nuovo scusa per il ritardo e ti faccio di nuovo i complimenti, sei bravissima ed anche la storia lo è. E beh amo anche il banner! L'hai scritta perfettamente e senza alcun errore, sai che amo tutte le tue storie <3

Allora a presto,
Ancora complimenti <3

Yeli_
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 11:06 pm)

04/03/14, ore 12:11

posso tranquillamente ammettere di aver letto tutto quello che hai scritto fin'ora, e posso tranquillamente ammettere anche che mi è sempre piaciuto tutto.
ma questa? questa da dove esce? come diavolo ti è venuta in mente questa meraviglia?
santo cielo, è originale, particolare e ti prende. ti lascia lì, incollata allo schermo a chiederti "adesso cosa succede?"
i loro difetti, sono così comuni che credo sia proprio il fatto che siano normalissimi a rendere il tutto più vero, più autentico.
ho amato ogni singola frase che tu hai scritto. non hai idea, davvero.
ho sempre pensato che tu sia brava a scrivere ma adesso.. cavolo, adesso penso che tu sia un mostro nella scrittura.
boh, ti amo credo.

grazie per avere reso tutto questo reale.

monnie

24/02/14, ore 22:04

Non penso di aver mai trovato una os così originale e ben scritta su questo sito, soprattutto se si tratta di questa band e proprio per questo la trovo una one-shot fantastica, diversa dalle altre e che parla di situazioni che potrebbero accadere realmente, è tutta una questione di quotidianità e, di solito, sui One Direction si scrive solo di quanto siano famosi e quante ragazze super belle si fidanzino con loro.
Oppure di fan fortunatissime che li incontrano per caso e alla fine ci si fidanzano così di tutto punto perchè loro se ne innamorano al primo sguardo. Che poi quelle storie riguardano solo Harry o massimo Niall.
Proprio per questo, penso che questa os meriti di essere inserita tra le scelte e so quanto impegno ci ha messo l'autrice a scriverla.

mi piacciono tutte le coppie!, non ho parole per Zayn e Spancer che sono intenti allo sposarsi e sono anche invidiosissima di lei hahah
Alba e Louis e la loro relazione molto alla "vince chi fugge" li adoro, Niall e Daphne che, vabbeh, sono una giovane coppia e quel
"“Dici poco” dice, prima di appoggiargli una mano dietro il collo accarezzandogli i capelli “si congela fuori e a sette isolati da qui, c’è stato un incidente”
“Tu stai bene, vero?”
l'ho trovato un gesto estremamente pieno d'amore.

Liam e Grace sono semplici e stabili. e da Liam, non so perchè, una cosa del genere in effetti me l'aspetto.
E poi ci sono Gwen ed Harry.
Loro due.
Lei che gli fa compagnia la notte e lui che l'accompagna ovunque senza nemmeno pensarci forse alla benzina che dovrà pagare, o alla sigarette che le da senza volerle poi indietro.
C'è Harry sveglio alle tre di notte che pensa a chissà cosa e c'è lei che dorme sul divano.
E poi ci sono io che resto sempre più sbalordita da quanto scrivi bene, Brandy.

“Sei i miei pensieri delle tre del mattino”

24/02/14, ore 19:46

Qui dentro ci sono tante personalità diverse, descritte in maniera eccellente. Ci sono difetti che smettono di essere tali magari quando si condivide la propria vita con qualcuno. E' bella. E' bella perchè con loro come personaggi, è tutto molto "sentito". Ho adorato la parte di Zayn perchè infondo, mi ci ritrovo un po' anche io nella sua personalità, e un po' anche in quella di Harry, perchè è vero, quell'ora di notte (forse meglio dire mattina) a volte fotte anche me, ed è terribile quando succede. Il fatto che in ogni piccola "storia" di ciascuno dei personaggi, ci sia comunque un filo conduttore che li lega, è stupendo.
Non c'è altro modo per spiegare che questa OS ha diritto ad essere inserita tra le scelte. E' nuova, diversa, eppure così familiare, almeno per me.
Brava davvero Ale <3