Natale da strega
di thexchromosomee

10/10/15, ore 13:06

Oh.mio.dio.santissimo. LA MIA OTP *----* Ho adorato dall'inizio alla fine questa one-shot. È stupenda, Rose e Scorpius sono adorabili, mi fa piacere finalmente leggere una FF su di loro dove non si odiano a morte, ed è davvero scritta bene! Complimenti!

25/02/14, ore 15:23

O. La storia mi piace, ma ha i suoi aspetti negativi e quelli positive.
Mi sembra strano che dopo vent'anni passa dalla sconfitta di Voldy i Potter e i Weasley siano ancora sommersi dalla stampa, questo andrebbe bene dopo due al massimo tre anni dalla Battaglia. Mi sembra esagerata 'sta cosa.
Però sei riuscita a giostrarla bene e a non farla sembrare una forzatura, mi è piaciuto molto l'inizio dove Hermione e Ginny sistemano l'agenda e il resto fa casini.
Bella la fuga, la vedo molto da Rose.
Un'altra cosa in cui mi soffermi è il rapporto Rose/Scorpius: a mio parere sarebbe stata meglio che tra i due ci fosse un'amicizia più profonda dai tempi della scuola, non dico migliori amici ma quasi. Insomma, fa strano che uno quasi sconosciuto ti inviti a casa (questa è stata almeno la mia impressione). Dopo sei caduta in un cliché da paura: Scorpius Malfoy l'acchiappa donne. Sarà pure la tua visione dei fatti ma mi dispiace molto perché la storia è veramente, ma veramente originale solo che ha questa piccola pecca che stona.
Ma oltre questi piccoli particolari la storia e veramente bella, mi è piaciuto assai il dialogo con Ron ed Hermione, per niente OOC, hai centrato proprio il carattere dei personaggi.
E Rose ha tutta la mia stima!
Per il resto è scritto bene ed è molto scorrevole e piacevole da leggere, quindi non posso che aspettare le vacanze di Pasqua per la fan fiction su San Valentino:)

Ancora molti complimenti,
Voglioungufo

24/02/14, ore 23:08

E' molto carina e piacevole da leggere questa storia. Complimenti per la scelta e la decisione di tradurla:)
In realtà faccio molta fatica ad immaginare la grande famiglia Weasly-Potter così preda della loro notorietà che si affannano per non mancare a nessuno degli eventi mondani a cui sono invitati.
Mentre il caos che può scaturire dall'incontro di tanti familiari in un posto solo, lo capisco già di più...
Mi è piaciuto come si sono scoperti e avvicinati Scorpius e Rose anche se, da quel che ho capito, il ragazzo era già da tempo interessato a lei.
Ad ogni modo, complimenti anche all'autrice ;-)