Fragile quell'illusione che tuttavia porta via...
di I_S_Acquamarine

Mi ero già complimentata con te inn privato ma ti rinnovo i miei complimenti anche qui.

E' così triste, a me mette angoscia(come già ti dissi), lei che trova conforto solo lasciandosi andare nel vuoto della non esistenza, non riuscendo ad accettare una vita senza lui nonostante la giovane età e la sua possibilità di rifarsi una vita.
Purtroppo, tante persone finiscono per perdersi d'animo, esattamente come la protagonista del tuo racconto.
Quello che ho anche apprezzato è la parte finale, quella in cui parli tu, sembra di ascoltare la voce narrante di film che ti racconta le ultime considerazioni.

Inutile che ti ribadisca che a me piace come strutturi queste mini-storie, e ti incoraggio di nuovo per la strada dell'originale!
Complimenti e alla prossima!

No, non ho pianto. Ma, ragazzi, che storia.
Se devo essere sincero al cento per cento, io condivido di più quando dici che avrebbe potuto riincontrare la felicità quaggiù, che non le era preclusa. A me piace pensare che anche nel momento più tetro, ci può, ci deve essere una ragione per continuare a lottare, per quanto sia difficile vederla come le stelle in una giornata nuvolosa. Ma non importa, perché anche così, con l'augurio che lei abbia trovato davvero un briciolo della felicità cui tanto anelava, non ha il sapore della fuga, affatto. Ha il sapore di una serenità ritrovata. Il cuore finalmente in pace.
Che dire? semplicemente bella.

Piacere, mi chiamo Riley :)
La tua storia è bella, è commuovente ma non im modo particolare. Rende tristi, ma non infonde quel senso di disperazione che prova la protagonista. Intendo dire che nonostante io abbai apprezzato la tua storia, trovo che non renda appieno le emozioni della ragazza. La parte sull'amica rende di più, molto di più.
Mi è piaciuto il paragone tra la tempesta interiore della ragazza e la tempesta esterna.
Solo, io non avrei messo le ultime righe, avrei lasciato finire la storia a O forse, non sta vivendo un'illusione, ma questo non lo sapremo mai. perchè trovo che la parte che segue sia un riempimento eccessivo,distacca dalla storia e dalla malinconia della stessa. Magari potresti aggiungerle alle note d'autore, perchè hanno il loro stile e il loro effetto, ma a parer mio stonano col resto della storia. Poi questo è solo il mio parere :) non pretendo di essere un'esperta in materia.
Nonostante tutto, ho apprezzato e mi è davvero piaciuta la tua storia.
Alla prossima! :)

Oddio!
anche se breve il racconto mi ha colpito molto, sopratutto il pezzo iniziale, quello in cui la ragazza urla basta alla pioggia. Purtroppo i sogni nascondono grandi illusioni... L'illusione è un 'sentimento' che odio con tutto il cuore, non c'è niente di più brutto che illudersi dopo aver vissuto un periodo felice e spensierato. L'illusione uccide, c'è chi riesce a farcela e c'è chi, come la protagonista, non la sopporta.

In questo periodo sono molto malinconica pure io, e questo racconto ha ribadito per l'ennesima volta che suicidarsi è egoista. Non che io voglia commetterlo per carità, ma ho ripensato allo schema:
illusione--->suicidio--->egoismo.
Inoltre ho personalmente amato come la pioggia, le nuvole e i tuoni hanno 'partecipato' al racconto, rendendo l'atmosfera del lettore ancora più cupa e attenta al resto del racconto. Che dire, seppur il racconto è malinconico mi ha lasciato un sentimento positivo.
Non ho rilevato errori di grammatica, sintassi e di periodi.
Sarebbe stupendo rileggere il racconto con una melodia malinconica come sottofondo, sarebbe anche meglio di un film. Il talento ce l'hai di sicuro, sia a livello di breve trama che di lessico, grammatica e punteggiatura.
Mi è piaciuto, seppur breve sì, l'ho amato particolarmente.
complimenti,

sarah
x

Questa one shot mi ha colpito moltissimo, mi ha emozionato moltissimo. Ma penso che quando muore qualcuno a noi caro bisogna andare avanti anche se ci sembra che vada tutto storto, perché infondo se noi siamo ancora vivi credo ci sia un motivo preciso. Però, capisco anche il suo gesto... A volte le persone ci mancano così tanto che vivere ci sembra impossibile, ci facciamo mille domande senza mai trovare risposta. ;) bellissima davvero. A presto Baci