Tutto Uguale, In Apparenza
di mikyintheclouds

05/03/16, ore 19:16

Recensione premio come partecipante al contest "Choose your quote".

Per essere stato il tuo primo lavoro nel fandom ti è uscito davvero bene.
Hai descritto un frammento di quotidianità abbastanza triste, in cui, tuttavia, i pensieri di Hermione non sarebbero potuti essere diversi da come li hai narrati.
Il bisogno di tenere al sicuro le persone che si amano l'ha spinta a ricorrere a mezzi estremi, ma mi è piaciuto leggere che, nemmeno con la sua assenza, certe abitudini non siano cambiate tra i suoi genitori.
Il pezzo che mi è piaciuto di più è l'ultimo, quello in cui Hermione saluta con un bacio i genitori che non possono vederla, accompagnata da Hugo: ha il sentore dell'addio, in qualche modo, ma forse è solo la malinconia che traspare dall'intera flashfic a farmi avere questa sensazione.
Ergo, complimenti davvero.

05/03/14, ore 17:26

Ma ciao eh! Ora si scrive senza avvertire quindi u.u
Scherzo :P E concluso questo, passiamo al momento serietà!

Nel film la scena in cui Hermione cancella la memoria dei suoi genitori è la più bella (secondo me) e mia preferita -manco 10 minuti di film e già mi fanno piangere come una fontana!- quindi è stata una bella sorpresa leggere proprio di questo fatto,.e soprattutto di leggere un finale alternativo di ciò dato che sappiamo come è finita, ma poteva andare moooolto diversamente...
Che dire?
Mi è piaciuto l'incipit dove, a meno che non si leggeva l'introduzione, non veniva chiarita l'identità dei personaggi che si scopre quindi a poco a poco attraverso i pensieri e i ricordi di Hermione, ricordi che, anche se non approfonditi, ho trovato molto dolci e credibili (quindi in linea d'onda con il carattere del personaggio e della storia).
Davvero molto piacevole da leggere, con quella sottile malinconia che ti accompagna in tutta la lettura e un po' tristezza alla fine perché anche se sarebbe """stupido""" (per parecchi motivi che non specifico, ma a cui hai sicuramente pensato anche tu) stai lì a sperare che magari ci parlerà o qualcosa del genere, e invece si accontenta semplicemente di guardarli da lontano...
Brava come sempre amica ;D

24/02/14, ore 19:38

Hermione è stata davvero forte e coraggiosa a farsi dimenticare dai suoi genitori per impedire che facessero loro del male. Ed è vero, nessuno le poteva garantire che poi tutto sarebbe tornato come prima, come poi per fortuna è successo. Si sarebbe anche potuta verificare l'ipotesi che tu hai raccontato ed allora il dolore e la tristezza credo avrebbero accompagnato Hermione per il resto della sua vita.
Brava, hai descritto molto bene le piccole cose che formano i ricordi di una vita.
Alla prossima ^^