Kuro-Cross: The Black Bible
di the spirit eater

Eccomi qui! Scusa se non ho recensito ieri, ma mia mamma mi minacciava di morte D: (e di staccare la corrente, cosa peggiore visto che stavo pubblicando il capitolo)
Allora... Interessante! Sul serio, sono sempre più curiosa, anche perché parlo lo spagnolo, indi per cui ADORO la Spagna e voglio proprio vedere come interpreterai tu il Massacro di Siviglia... Sì, lo so, l'ho detto anche nell'altra recensione, ma meglio una volta in più che una in meno v.v
E smettila di tenerci sulla spine! >.< Io non ci sto capendo più niente... ç__ç Che Vaness e Fred erano cattivi ci ero arrivata pure io, ma Cero? E Terra? Perfino William! ç__ç Elrick sembra l'unico sfigato che non sa niente... Boh.
Ti segnalo un errore: hai scritto Belive al posto di Believe. (non me ne intendo molto di lingue straniere ma qualcosina so v.v) A proposito, la scena dove Ciel sclera è fantastica, ahahaha! xD Stavo crepando dalle risate, anche io avrei avuto paura al posto loro! xD Anche se mi ha lasciato un po' perplessa quel "Yes, your Highness" alla fine... Quello non lo dice mica Claude? o.o
Ottimo capitolo, sul serio, continua presto che sto morendo dalla curiosità v.v

Sabine

Oh my! a new chapter! Finally ^^
You called me "teacher" and I swear I became completely red, so sweet, thank you *^*
However. The story.
I liked it a lot, specially the new pairing ElrickxTerra, it's so cute! Awww
About your English, better
There's just a thing.
"What are you talking of so interesting?!"
I think I understood what you mean, but we don't say it that way.
You could use "what are you talking about? It must be interesting!"

Okay, I'm done for this time!
See you sweetheart, tell me when you write another chap!
A kiss!
Jules

GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! Ti voglio un modo di bene! XD
Non preoccuparti x il regalo, questo è più di quello che avrei immaginato. Cavoli non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Grazie mi fai venire da piangere T.T
Ora parlando di cose serie. La tua ff mi ha conquistato! Il fatto che Cero ed Elrik abbiano cominciato a fare amicizia mi è piaciuto da impazzire! E poi il fatto che Elrik ha provato un sentimenti che per i preti equivale a peccato capitale mi attizza un casino! Metticela tutta, la curiosità sta raggiungendo livelli estremi!!!!!!!!!!

12/03/14, ore 16:26

Come promesso, eccomi qui v.v Con taaaaanta calma, che devo pure finirmi il libro per la scuola v.v
Allora, allora, allora... Ci sono così tanti personaggi che non mi metto a fare un commento per ciascuno di loro perché altrimenti finirò tra millenni xD Su di essi dico solo che mi è piaciuta la caratterizzazione di Elrick, buono e fedele, eppure così sadico e peccatore, è una specie di sdoppiamento della personalità, il che è tremendamente interessante owo Cero mi è sembrato un po' troppo calma, forse? O un po' troppo docile, più che altro, soprattutto perché sono abituata a Sebastian che adora far arrabbiare Ciel xD Fredrick mi sta già sulle scatole, come dico sempre, io ho occhi per queste cose! Le sento a pelle, non c'è verso, sapevo che era un traditore, lo sapevo! D: Però è un demone, i demoni sono fighi, per cui è momentaneamente perdonato v.v
L'introduzione mi è piaciuta tantissimo, te lo ripeto, la narrazione alternata al Padre Nostro è fantastica, anche se ti consiglio di dargli nuovamente un'occhiata e correggere gli errori, soprattutto perché a volte fai l'errore di sostituire la narrazione in terza persona con quella in prima, il che fa veramente confondere. Magari fai betare (credo si dica così) la storia da qualcuno, in modo che possa aiutarti a non fare più quegli errori stupidi che rovinano la storia.
La trama è interessante, soprattutto a livello storico, io adoro la Spagna, il suo passato è veramente interessante, e sono proprio curiosa di vedere come reinterpretarai tu il famoso "Massacro di Siviglia"...
Quando aggiorni mandami pure un mess ;)

Sabine

P.S.= Per caso il titolo "Kurocross" è un misto di giapponese ed inglese? Dovrebbe voler dire "Croce Nera", giusto?

09/03/14, ore 15:50

Interessante, molto interessante..... Grandiosa!!!!! non me l'aspettavo proprio che Elrik avrebbe voltato le spalle al suo salvatore e poi che Ciel si allea con il nemico di Elrik. Sono un po' confusa, come reagirà quando verrà a sapere di questa alleanza? Non mi aspettavo che Sebastian fosse inferiore a Cero, comunque mi stuzzica alquanto. Metticela tutta! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo

08/03/14, ore 16:22

Welcome to the tea partyy *canticchia* scusa, ma aver letto tutto e alla fine delle note d'autore leggere tea time con gli shinigami mi ha fatto venire in mente sta canzone che ora difficilmente mi togliero' dalla testa.
Allura.. Terra Q. Spinosa! Figo! Ed ha 15 anni! Ed e' gia' una shinigami provetto! Sono stupita! Poi Sebastian e' inferiore a Cero.. Ora ho capito un po' il fatto delle caste, ma se hai in testa una spiegazione piu' dettagliata sarebbe fantastico! Poi... ELRICK! dios mio! Ti sei cacciato in grossi guai! Tradendo il conte... Ora lui si e' alleato con il suo nemico! El enemigo de mi enemigo es mi amigo! Questa frase ci sta a pennello in questo capitolo. E Frederick! Demone?! Pero' que diablos! (beh tu scrivi in inglese ed io in spagnolo, tanto cado pennello x'D) in effetti all'inizio pensavo fosse un altro demone... Ed ora sono certa (?) che lo sia!
Smini.. Che? Ahahhhaha non potevo non scriverlo. Son morta dalle risate x'D
Mi e' piaciuto molto questo capitolo! Credo di aver visto uno o due errori di battitura (che ora non saprei dirti dove sono). Aspettero' ansiosamente curiosa il prossimo capitolo *^*
Chizu~

08/03/14, ore 15:49

Cupa e non molto allegra si, ma a mi me gusta! Waa ho gradito molto la lotta! Ahahaha lo trova e poi scappa! Danm it! E miracolosamente ho capito l'inglese! Lo so, ho studiato ma ahime' non mi entra mai completamente in testa.
Poi devi spiegare il fatto delle caste! *-* ti preeego *fa occhioni come il gatto con gli stivali* uno e' piu' forte e Sebastian non va d'accordo con Cero... La cosa e' molto curiosa ed interessante **
Vado a leggermi l'altro capitolo! *vola*

05/03/14, ore 13:24

Hello darling!
Allora, parto col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, mi piacciono molto i nuovi personaggi (specialmente Cero, che sorprendentemente è persino più forte di sebastian ( adoro la cosa della casta ecc))
Odio già Vanessa, ma tu non hai fatto molto per Farmela piacere quindi immagino che posso permettermi di non averla simpatica.
Per quanto riguarda l'inglese, stavolta c'è qualche problemino, quindi lascia che ti corregga.
1. He's FROM a different... THAN me
2. You will pay FOR this, and you TOO
3. TELL them we have...
4. Unuseful ha una L sola
5. Al posto di proposal userei offer... Ma questa non è una vera e propria correzione XD
Perdonami la pignoleria, ma del resto hai chiesto tu delle correzioni ^^

03/03/14, ore 16:09

Fantasticaaaa!!!!!!!!!!!!!! XD Non vedo l'ora che esca il prossimo!!! Ma c'è una cosa che ha attirato la mia attenzione. Cosa voleva dire Sebastian quando parlava di caste diverse? Che Cero era di una casta più bassa o più alta? Se fosse così vuol dire che esiste una gerarchia tra demoni? E a quale apparterrebbero Seb e Cero? Devo saperlo!!! Devo saperlo, Ti prego aggiorna presto!!!!!!!! Non resisto!!!!!!! T.T
PS: E la ragazza della canzone macabra chi è? Devo sapere. Metticela tutta mi raccomando ;)

03/03/14, ore 15:32

Grande sembra che ci sarà un'interessante battaglia tra contraenti e demoni, non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Siviglia, ottima impostazione, e mi piace anche Elrik, è severo ma buono con Cero, sono due lati che abbinati nella giusta situazione sono una bomba e tu sei riuscito a inserirli nei momenti giusti, GRANDE!!!!!!!! XD

02/03/14, ore 16:29

aw my God!
You have a good English boy!
Well, ho adorato il fatto che ci siano parti in inglese, dal momento che... I'm half British.
Questa storia mi piace sempre di più, sul serio ^^
Descrivi molto bene le situazioni, e i personaggi sono decisamente IC.
Aspetto il prossimo capitolo!
Jules

02/03/14, ore 16:02

Oh!
Che dire... Dal primo capitolo avevo capito poco, ma ora le cose sono decisamente più chiare.
Mi piace l'idea che hai avuto, ora sono proprio curiosa di vedere come la svilupperai e soprattutto non vedo l'ora di vedere entrare in azione Ciel e Sebby.
Meno male che hai spiegato come si legge "Cero". Anche perchè l'ho letto per tutto il capitolo nel modo in cui si scrive e mi veniva da ridere, mi sembrava parlassi di una candela della chiesa XD
Al prossimo capitolo!

28/02/14, ore 22:50

Bellissima, Fantastica!!!!! Anche i fatti storici, perfetti e poi quei dettagli della battaglia, complimenti, senza contare che il discorso filava che era una bellezza continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo XD

27/02/14, ore 00:45

A parte qualche erroruccio di battitura mi sembra a posto! Poi, alla fine dici che questa e' una continuazione. Se prenderai qualche spunto del manga da dove si e' fermato, ti conviene fare avvertimento spoiler! Dico, c'e' sempre qualcuno a cui non piacciono gli spoiler xD
Tornando alla storia **
Cero, me gusta xD anche se nella parte dove Elrick dorme e piange... E' un po' strano. Che pensi sia dolce? Anche un po'? XD
Poi:
Cit:
"meno potere quell'uomo aveva su di lui, meglio era"
Cioe'? Una volta quando un demone e' sotto contratto mi pare che il padrone abbia abbastanza potere su di lui, anche se sotto ordine.
Uhm... Quindi sono Ciel e Sebastian? Che ci facevano li'? Cosa volevano? Erano con i briganti?!
Aspettero' il prossimo capitolo *-*
Chizu

25/02/14, ore 13:25

Woh woh! Per me la storia promette bene!
Beh... Elrick me gusta muchissimo! (restando in tema xD). E' da capire, tutti sono docili, gli umani. Poi a lui qui viene mostrato che "il suo Dio" non esiste. Che esiste, se esitono i demoni (almeno credo xD). E quindi si e' aggrappato, come tutti avrebbero fatto, alla prima mano che le veniva in "aiuto".
Essendo introduttivo, spero poi capire di piu' e saperne di piu'! **
Chizu