Riflessi su specchi immortali
di Shirokuro

16/05/14, ore 18:21

Buondì!
Sono Summer38 e sono piacevolmente colpita da questa raccolta di flash [sembra quasi la presentazione di un telegiornale, non so].
No, ok, forse è meglio che io mi spieghi meglio. Sono attualmente in fase "immersione totale in KagePro" e ciò comporta tante, troppe, recensioni. E devo dire che questa era davvero necessaria. Ho adorato tutte e tre le storie e non credo di poter sceglierne una: quella con Momo m'ispira tanta tanta tanta dolcezza, quella con Ayano imbarazzo adorabile e quella con Ene... non so, in un certo senso malinconia. Ma credo non potrei sceglierne una, perché sono tutte e tre magnifiche e senza errori.
Insomma: ti meriti un sacco di complimenti.

Ora devo andare e quindi ti saluto uwu.
Spero di leggere altre tue storie, anche se probabilmente morirò prima per le troppe recensioni XD

Saluti,
Summer.

07/03/14, ore 16:31

Permettimi di abbracciarti, Fuyu, e sappi che non sono una tipetta da abbracci. Finalmente approdo per lasciare un commento e intanto ne approfitto per chiederti perdono perché la tua fanfic su Dangan Ronpa da recensire-
Sappi che, da brava stalker quale sono, avevo letto nella tua Listography di questa tua idea e non sai quanto abbia saltellato all'idea di qualche pairing con Shintaro come protagonista. il titolo mi è piaciuto molto e l'idea di utilizzare lo specchio come fulcro di queste flashfics è davvero originale e tutto ciò mi ha sciolto - ma tanto. Ah, prima di "realizzò comicamente", nella terza flash, hai dimenticato uno spazio - proprio roba da niente. Ma chissene vah, cominciamo a recensire.
#1; piango. Sarà che la ShinEne la trovo una coppia carina ma più orientata verso il BROTP, sarà anche che Shin è proprio scemo e sarà quel che sarà, ma queesta è troppo commovente. Probabilmente è il fatto che sia più malinconica rispetto alle altre e più introspettiva, ma boh, piango. Mi piace che tu abbia scritto di Ene come una "cyber-ragazza", imprigionata nel cyber-mondo - appunto. E Shintaro è proprio lui, e le sue parole mi hanno colpito tanto, e puzza da morire perché dice robe sceme ma filosofiche in momenti random. La storia sullo specchio la conoscevo già e caspita se mi piaceva e mi piace tutt'ora. E ti giuro che, leggendo, dicevo ad Ene "Tu sei la nona figura!" e leggo la sua risposta. Penso, 'Ha ragione'; poi leggo la replica di Shin e comprendo che invece avevo ragione io. Mi preoccupo del fatto che i miei pensieri si accostino così tanto a quelli di Shintaro, sinceramente. Mi trovo completamente d'accordo. E lui ritrova in Ene la sua Ayano (CIELO, AYANOH), per il suo carattere energico e solare ma al contempo fragile. Cioè, piango. L'ultima frase poi, c'è. Così decisa e fluff e introspettiva e tutto. Ma una cosa tristissima è che penso - mio headcanon - che Shintaro, tanto affranto dalla morte di Ayano, si ostina a dire che è ancora viva, in un modo o nell'altro; tanto da arrivare a immaginare Ene come se fosse la sua compagna - cosa impossibile, dato che sono due persona diverse. Un po' come se lei sia proprio il riflesso di Ayano, una copia. Come idea mi è piaciuta tantissimo.
#2; tu, seriamente, mi vuoi uccidere. Dai. Pensavo di essere l'unica a parteggiare per la ShinMomo e COSA SCOPRO tu shippi ShinMomo. Davvero, è bellissimo che qualcuno li apprezzi insieme e li consideri <3 Momo è una delle cose più dolci del mondo e non è giusto che QUEL PUZZONE di Shintaro abbia una sorella tanto puccia. Cioè, dico, CIOÈ. E lo sappiamo tutti che Shin è mezzo pervertito - e magari un po' yurista - e apre la porta senza bussare volontariamente per poi pentirsi (poor Momo, davvero). Inoltre si nota che era un po' sbronzo, SI NOTA SHINTARO FATTENE UNA RAGIONE TE E I TUOI CAPELLI. E la sorella che vuole apparire una idol migliore tentando di migliorare il suo stile sotto consiglio dei truccatori CHE PUZZANO ADDIRITTURA PIÙ DI SHINTARO. La fine è una delle cose più dolci del mondo, proprio come Momo, perché tipo si abbracciano affettuosamente e tipo Shin diventa comprensivo nonostante il suo sarcasmo e la frase "Guarda che lo fai per piacere agli altri o alle loro memorie!" mi ha fatta rimanere tipo di ciccia perché l'accenno ShinAya c'è e io l'ho sgamato subito.
#3; no, tanto per dire, Shinaya=OTP. Sono sia angst che fluff e Kano è il Cupido di Ayano e Shintaro— No, davvero, lo stimo fin da quando era piccino picciotto e fa cuoricini tanto belli con il suo pennarello (Kano non diventare mezzo gay che Kido poi se la prende e ti picchia e non voglio). Ayano la amo tropp, con il suo carattere tanto allegro all'apparenza e la sua reazione è l'amore ♥ E figurarsi se ignora il suo Shin, tsè. È tutto imbarazzo poi, quello del Kisaragi - e, da mezza //solo mezza? Nah// asociale quale sono, lo comprendo bene.
Shintaro invece puzza come di solito e sarebbe dovuto rimanere zitto per evitare la figura che ha fatto, ma chissene, lo stimo per la sua frase. E sinceramente, non è che anch'io mi guardi più di tanto allo specchio, la mattina - anche perché la mattina sono mezza addormentata, proprio come Ayano. No, aspè. Il cellulare di Shintaro è quello in cui si trova Ene. Quindi Ene avrebbe visto Ayano dal cellulare di Shintaro e chissà il trattenere le lacrime! Soprattutto se si pensa a ciò che le dirà in futuro Shintaro (se ci si vuole ricollegare alla prima flashfiction). Quindi piango anche qui, piango su tutto e tutti, ODIO IL MONDO PERCHÉ IL MONDO C'ENTRA SEMPRE. Gh.
Quindi riiiassumeendo le trovo molto carine e non fare la faccia di Shintaro perché primo non ti devi vergognare di queste flash pucce e secondo non puoi fare la stessa espressione di Shintaro perché puzza troppissimo - sorry Shin, ma è la verità. Niente, nonostante preferisca l'angst mi sono sciolta e, come già scritto, ho pianto.
~ Ladi.
PiEsse: Shintaro so che non lo sembra ma ti voglio bene quindi su col morale che altrimenti puzzi di più e mi rattristo anch'io scusa ancora

05/03/14, ore 18:30

No, dai, perché quella tua reazione? Posso capire Shin - sicuramente per quell'ultima frase, che baka - , però tu non hai un motivo preciso.
A me questa raccolta è piaciuta, è fluffosa - soprattutto la fine - .
I cuoricini... quando ho letto la parte "fatti con maestria", non so why ma mi è balzato nella mente il faccino di Kano. Ah, piccolo mascalzone ~
Davvero bella, brava. Complimenti.

Su col morale, hai fatto un buon lavoro! E Shin, non nasconderti così, sembri solo più cucciolo e imbarazzato.

Ciao e complimenti ancora ^ ^