Hate and Love in the Moonlight
di rosa di vetro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/14, ore 23:12

Quando ho letto l'appunto in alto mi stavo preoccupando:')
Mi ha fatto piacere leggere un capitolo un po' più lungo degli altri:D Anche perché qui i personaggi cambiano e non ci sono più, seppur momentaneamente, Scorpius e Lily: bella la proposta di Harry a Ginny, così come lo sbalzo temporale in cui entrano in scena i bambini:3 La parte che vede Draco come protagonista è un po' macabra, ma mi mancava leggere il suo nome:3
Vado avaaanti:D

03/09/14, ore 20:55

Sul divanooo?:O Perchéé? Ma povero:')
La vita da re non è proprio come si aspettava che fosse, eh? Poverino... E deve alzarsi alle quattro di mattina? Non lo invidio per niente.
Lily invece se ne sta beata a leggere, come se non avesse altro pensiero al mondo u.u
Spero davvero che la situazione possa migliorare.
E quell'appunto sulla Stanza delle necessità?;) Mmm u.u
Alla prossima:D

03/09/14, ore 20:34

Ciaaao:D Scusa il ritardo:S
Allora, ecco il tanto atteso (o forse per loro no?) matrimonio:) Sembrava quello dei film Disney, tutto rose e fiori:)
L'incertezza di Lily all'altare è comprensibile, ma a qualcuno sarebbe davvero importato se la sua risposta fosse stata diversa?:/ Su questo la penso come lei:S
Rosie potrebbe avere un matrimonio perfino migliore, se solo lo volesse; e poi l'amicizia con Lily è un vantaggio non indifferente:)
È triste il fatto che gli sposi non stiano poi tanto insieme:/ Spero che le cose cambino!
Alla prossima recensione:D

03/09/14, ore 12:42

Non credevo che Lily avesse questo caratterino u.u Povero James, a momenti lo cruciava davvero:')
Ma cos'è questa storia fra lui e Rose?:'D Vorrei saperne di più:')
"Non è vero che ne sono indifferente"... be', sì, concordo anche io:P Prima se ne rende conto e meglio è:')
E cosa succederà mai al ricevimento?:'D Lo scoprirò:)^^

03/09/14, ore 12:36

Scorpius si è preso proprio una bella cotta, già u.u Non ci può credere nemmeno lui!
Quel "basta così!" mi ha fatto un po' storcere il naso, ma penso sia stato necessario: è giusto che debbano superare qualche ostacolo prima di innamorarsi a tutti gli effetti;D
Non credo di sopportare molto Daisy, anche se mi fa un po' pena; meglio così:P
Vado avantii:')

03/09/14, ore 12:27

Il mondo magico... una monarchia? La piccola Lily come regina? Futura moglie di Scorpius Malfoy? Che idea genialee *o* Non ho mai preso neanche in considerazione l'eventualità che potesse esserci una famiglia reale, ho sempre pensato al Ministero della Magia come unico ramo politico di tutta l'Inghilterra:') Complimenti per l'originalità:D
Passando al resto, che tipo di incidente sarà mai capitato ad Harry e Ginny? E cosa penserà Draco della loro scomparsa e dell'unione di suo figlio con Lily? Mi piacerebbe conoscere anche il suo punto di vista, più in là:D
Al prossimo capitolo!:)

07/08/14, ore 15:38

ehiiiii! devo dire che sei molto migliorata nel modo di scrivere e descrivere! Elimina qualche virgola qua e là e va tutto meglio!
La storia sta iniziando ad intrigarmi e ho notato che hai dato a quell'esserino chiamato anitaf il nome della mia Sieli ;) la cosa mi fa molto piacere!
Continua così (eliminando le virgole ;) ) !
Baciii :******

05/08/14, ore 21:24

TUUUUUUUUUUUUUU!!! Poi dici di me?! Sono sconvolta, offesa e risentita! Puah!! Mi hai deluso profondamente!!!
A parte gli scherzi (anche se offesa lo sono) trovo il capitolo davvero interessante e bello! Anche se io avevo letto una piccola parte trovo il tuo modo di scrivere e la tua fantasia davvero originale e bella!! Insomma ti adoro ;P
Rimango un po' delusa dalla parte di Lily e Scorpius, voglio amore, fiori e dolcezza. Sono una gran romantica lo ammetto... Però tutto il capitolo mi è piaciuto e spero di leggerne un'altro il prima possibile!!!
Ci sentiamo al più presto che sia un mio o un tuo o un nostro capitolo.
Tanti baci <3

18/06/14, ore 11:19

devo dire che sei molto migliorata in questo capitolo!
mi è piaciuto e la grammatica, ancora un po' infantile, non è del tutto futile!
Un bacio, alla prossima, cara!
:**

ps. il carattere mi è piaciuto moltissimo! xD

16/06/14, ore 16:32

Altro che capitolo extra, questo è un capitolo bomba! *booooomba! Bomba è un movimento sensuale, sensual, è un movimento muy sexy, sexy* Bene dopo il momento canzoncina stupida di quando ero piccola possiamo tornare a cose più importanti.
Sono sicura che a causa di tutta questa dolcezza inizierò ad avere il diabete!! Che carini che sono Harry e Ginny, sono una delle mie coppie preferite sono davvero troppo dolci e amorevoli! Comunque questo capitolo oltre ad essere dolce ed avermi causato il diabete, mi ha incuriosito un casino in particolar modo la parte di Draco... Come mai Harry non può sposare Ginny (eccetto il fatto che lei non è nobile)? Cos'è questo consiglio? E con questi dubbi emblematici aspetto una risposta o ancora meglio aspetto il prossimo capitolo!! Magari mi ritrovo un Albus pelato...uuuuuhm spero di no! :P
Tanti baci e complimenti per il bellissimo capitolo

P.S: lo so le tue recensioni sono più fighe delle mie, ma davvero mi è piaciuto da morire questo capitolo e spero nel prossimo che a quanto ho capitolo arriverà a settembre? Vabbe' aspetterò con rammarico ma aspetterò!

23/05/14, ore 15:32

Hihi povero cucciolino ha dormito sul divano e rigirano anche il dito nella piaga o povero povero scorpioncello e anche sta notte niente. O cucciolo...ma il divano?

16/05/14, ore 23:26

Oook.
Sono sconvolta! Io in confronto a te sembro un inetta, davvero! Storia molto interessante, ma soprattutto raccontata benissimo. Linguaggio fluido e delle belle descrizioni dei sentimenti. Non so davvero cosa dirti se non: complimenti. Tanto di cappello. Mi inchino a Sua Signoria.
Bhe, lo sai che io adoro la coppia Lily/Scorpius, quindi non poteva che non piacermi. Poi mi fa ridere questo Scorpius sempre arrabbiato, che minaccia tutti quelli che gli capita a tiro. Sarà un re tosto!
Non vero l'ora di leggere il continuo!
Baci

15/05/14, ore 16:18

Ciao! come promesso sono passata dalla tua storia e l'ho letta.
Devi dirti che la trama è bella ma il linguaggio che utilizzi non è uno dei migliori.
Usi in particolar modo un linguaggio verbale (non da scrittura) che rovina la storia. Il prologo è, inoltre, al tempo passato remoto e tutti gli altri capitoli sono al tempo presente.
Sia come sia questi non sono gli errori più gravi.
Ti farò degli esempi.

"Lo interrompo - No, James, giuro. Se mi parli del matrimonio o di Scorpius, ti crucio, hai la mia parola! -. Con passo svelto anche lui, si poggia al mio fianco sotto l’albero, io sospiro rassegnata e, insieme, guardiamo la luna. Poi lui rompe il silenzio."

Vediamo che Lily ha un linguaggio che si adatta ad una sedicenne e non ad una ventenne stanca e con enormi responsabilità.
Inoltre usi una punteggiatura scorretta

"Lo interrompo "No, James, fratello mio. Questo non è il giorno per parlare di Lord Malfoy o del mio imminente matrimonio, quindi non farlo- Con passo svelto si siede al mio fianco, appoggiandosi all'albero, guardiamo insieme la luna mentre io respiro rassegnata.
Poi rompe il silenzio" non è forse meglio così??
***
"Se no" hai utilizzato questa forma del tutto inesistente nel gergo da scrittore. Si utilizza "altrimenti"
***
"Lo esorto in tono tenero, ma fermo per fargli capire che, oltre a essere un consiglio da parte della sua sorellina, è anche, in un certo senso, un ordine dalla regina e, poi, con delicatezza, lo spingo, affinché si alzi. Lo vedo allontanarsi a poco a poco, ma prima mi dice"

"Lo esorto dolcemente, con una punta ferma nel tono. Voglio fargli capire che è un consiglio di una sorella ma l'ordine della sua regina e con delicatezza lo spingo per farlo alzare"
Esplicitare la proposizione finale in un periodo così complesso e lungo è un male. è sempre meglio renderla in forma implicita
***
"Ora, però, invece [...]"
apri il periodo con tre avverbi, due dei quali hanno lo stesso valore avversativo. Usa solo "ora, invece" è meglio

ho trovato moltissimi altri esempi di grammatica contraffatta da poter utilizzare per renderti conto che la storia è bella, ma, senza una giusta esposizione grammaticale, risulta pesante.
ti consiglio di riscriverla
Baci
Lulyx :**

27/02/14, ore 16:44

Prima di pubblicare ti consiglierei di rileggere per sistemare gli errori di ortografia e i verbi.
La trama in sè è bella e sviluppandola ne uscirebbe davvero una bella storia.
Ciao :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]