Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

10/03/21, ore 23:28

Che bello sono curiosa di vedere cosa combina Akane ora che ha preso questa decisione. E mi ha fatto proprio sorridere vedere il pensiero delle altre fidanzate. Come imitazione potrebbe essere mooolto realistica. Peccato che poi anche Akane si lascia sempre influenzare da quelle tre. E Ranma sarebbe capace di accettare tutte per non offendere

14/01/21, ore 21:15

L'inizio già mi piace!!!!! Non so perché l'avevi cancellata ma sono felice di poterla leggere!!! Ora con molta curiosità passo al resto della storia 😀

16/09/14, ore 17:01

Su consiglio di Faith84 sono corsa a cercare la tua ff e ne sono felicissima...ho adorato ogni parola che hai scritto!
Unico appunto, se piove e Akane si siede sulla panchina, anche se con l'ombrello, non si bagna il sedere? ^__-

27/03/14, ore 18:57

Ciao!Ho iniziato ora a leggere la tua storia. Mi ha fatto molto ridere Akane che imita le sue rivali. É difficile trovare un regalo adatto a Ranma,ma forse la fidanzata perfetta é l'ideale. Spero che nessuno dei loro pretendenti si metta in mezzo questa volta!Ogni volta rovinano sempre tutto! Akane_23

15/03/14, ore 03:29

Cara ho iniziato a leggere questa tua Fiction e devo dire che la trovo davvero fantastica!
Akane mi ha fatto morire su quella panchina, imitava benissimo le altre.corro a leggere il prossimo, non vedo l'ora di vedere che succede e come reagisce Ranma! a presto ottima storia.

03/03/14, ore 13:27

Ciao! Volevo farti i miei complimenti perche' la storia e' davvero bella e, inoltre ( almeno per quel che mi riguarda ) mi prende un casino!! E' bello vedere finalmente i nostri due eroi sciogliersi pian piano sempre di piu' e comportarsi davvero come una vera coppia! Ma la cosa che piu' apprezzo e' il fatto di vedere che aggiorni i capitoli quasi ogni giorno o cmq in modo regolare, e la cosa mi fa davvero piacere perche' non vedo l'ora di sapere come andra' a finire questa storia, ma soprattutto fin dove si spingeranno i nostri piccioncini!!! ... Quindi continua cosi'!! BRAVA!!! :-)

27/02/14, ore 21:41

Non mi ricordo se avevo recensito questa storia, ma visto che l'hai comunque "ristrutturata", partiamo da zero!! :D Innanzitutto il titoo mi ha incuriosita decisamente..l'argomento è già di per sè molto interessante e struttutare una ff sul compleanno di Ranma, devo dire che è stata una bell'idea, originale soprattutto!! :D
Originalissimo anche questo capitolo...ahahahahah...povera Akane..cosa le salta in mente..un libro su come fare un regalo a Ranma!! Ahahahahahah...devo dire che questa cosa è stata spassosissima!!! xD
Pensarlo poi sottoforma delle altre tre spasimanti...beh devo dire che è stata la cosa più divertente!!! xD
Immaginarsi Akane seduta sulla panchina e che mentalmente divide i capitoli del libro secondo il modo di pensare di Shampoo, Kodachi e Ukyo...beh...è stata davvero una grande idea!! Complimenti davvero!! :D
Però tra tutte queste ipotesi...ce n'è anche una quarta...che è quella di una ragazza orgogliosa, testarda e violenta, ma che in fondo al cuore è l'unica che lo am veramente...e cioè proprio lei!
Questa volta la piccola Tendo è decisa a fare un bel regalo al suo amato...ossia regalargli un intero week - end trasformandosi nella fidanzata perfetta che lui tanto sogna...ossia niente violenza, niente insulti, niente permalosità..ma intende far spazio ad un'Akane nuova, un'Akane che per amore del suo Ranma può cambiare!
Lascia così un bigliettino al ragazzo e quest'ultimo appena lo legge...rimane di sasso!!! Cos'avrà in mente la sua fidanzata con quest'idea della "fidanzata perfetta"???
Uhm...anche la mia curiosità va appagata e quindi vado subito a leggermi anche il secondo visto che è già pubblicato! :D
Complimenti davvero...l'idea che hai pensato è davvero molto particolare ed ora sono davvero curiosissima!!!
Un bacione..ci sentiamo tra poco (se non crollo subito dopo aver letto!! xD xD xD)

26/02/14, ore 18:39

Ma che bella sorpresa! Pensa che ti volevo giusto chiedere perché l'avessi cancellata! Non avevo fatto in tempo a recensire la prima pubblicazione che già non l'avevo trovata più. E ti dirò, un pochino mi era dispiaciuto, perché, anche se in forma di one-shot, avevo trovato la tua storia davvero intrigante e promettente. Insomma, perfetta per un seguito. Non ti starò a dire la mia felicità quando oggi ho scoperto che l'avevi pubblicata nuovamente e soprattutto che è “in corso”, vale a dire che hai in mente di deliziarci con gli ulteriori sviluppi che la trovata di Akane, semplice ma geniale, sicuramente comporterà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi hai incuriosita davvero molto e pertanto va direttamente nelle seguite. Complimenti! Hai sempre delle idee efficaci ed entusiasmanti e poi il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto. Bravissima :)

26/02/14, ore 13:24

Questa storia promette davvero bene, complimenti! Aggiorna presto, qui siamo tutti curiosi ;)

Saluti!

Judith Kylem Sparrow

26/02/14, ore 11:10

Che carina questa storia.....l'hai ripresa.....brava!
Se mi consenti, questo capitolo lo definirei "maculato", ovvero è una narrazione introspettiva, ma con chiazze di comicità, scritte molto bene.
Mi piace leggere in merito ai sentimenti della piccola Tendo, carini i pensieri che ha comprato, ma non fanno proprio per quello zuccone.....meglio l'idea posta in calce.
Per quanto riguarda la descrizione su Shan pu e le altre, beh non si può non sorridere....e sì loro avrebbero fatto proprio così.
Visto che sei celere nell'aggiornare, tesi a parte, non credo ci farai attendere molto
P.S.devo lasciarti un commentino in privato
Ciao

26/02/14, ore 10:41

siiiiiiiiii ......io non so come avevi fatto a cancellare questa storia.....attendo con ansia il seguito...
P.S:non farci attendere troppo XD

26/02/14, ore 08:33

Ciao! Sono proprio contenta che tu abbia postato nuovamente la storia. Anch'io avevo letto la precedente.
Mi piace Akane che descrive le sue rivali così bene. E la sua testardaggine nel trovare il regalo perfetto per Ranma. Il modo di scrivere ci rappresenta, e non serve scrivere cose troppo comiche per fare bene. Tu scrivi molto bene! Spero di vedere prestissimo i tuoi aggiornamenti!

26/02/14, ore 02:24

Ciao cara! sono super contenta che tu abbia ripreso questa storia! Mi stavo domandando infatti che fine avesse fatto! Comincio col dirti che l'idea è molto carina e tu la stai sviluppando in modo originale! e poi non è vero che non sei comica! Akane che imita alla perfezione quelle tre arpie è esilarante! ho riso molto! ^_^
Poi mi piace il modo in cui descrivi i personaggi e i loro pensieri..in genere essere introspettivi è una dote rara..specialmente trasferirla su carta (foglio elettronico in qsto caso)!
Ti seguirò sicuramente perchè scrivi bene e la storia sembra riservare tante sorprese!
Brava :)

26/02/14, ore 01:53

ciao cara sono contenta che hai deciso di riprendere la storia... la trama è interessante. avevo letto anche l'altra è già subito mi era piaciuta... spero di leggere a più presto l'alto capitolo... kiss

26/02/14, ore 00:20

Evvai Aron! Sono stra felice di vedere che hai deciso di postarla di nuovo riveduta e corretta! Vuoi la mia opinione? Dici che vorresti scrivere qualcosa di comico... ma se a te vengono bene le storie introspettive perché cambiare? Infatti anche questa volta mi sono immedesimata perfettamente in un'Akane che ripercorre il filo dei ricordi, pensa al regalo per il suo stupido e adorato fidanzato, ride da sola rievocando delle buffe immagini delle sue rivali e... poi si imbarazza per i propri sentimenti. L'idea del 'manuale' e di Akane che si fa i flash sui comportamenti delle altre tre matte è molto divertente e mi ha fatto ridere e sempre coerentemente con il tuo stile di scrittura! Quindi scrivi come sai e stai certa che non sbagli! Poi il finale è una chicca. .. rimane il dubbio se Ranma non dormirà per l'emozione o il terrore dei potenziali disastri che la sua dolce metà potrebbe avere in serbo per lui... e ovviamente immagino che l'intera Nerima non potrà esimersi dall'intromettersi! Grande. Non vedo l'ora di leggere il continuo! ;) un abbraccio!!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 12:26 am)