Shelter You
di Enedhil

08/01/15, ore 15:54

adoro immergermi nei magici mondi impalpabili e farmi catturare dalla magie delle storie già conosciute ma rivisitate in maniera nuova e originale e dall'incanto delle tue parole così evocative....mi ci perdo per ore e devo dire che la quadrilogia " Oltre il destino" è sicuramente la mia opera preferita... Bravissima!! xoxo

27/07/14, ore 13:49

Se c'è una cosa che devo dire è che mi dispiace che sia finita!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, intenso, pieno di emozioni e sensazioni...
Mi piacciono i dialoghi, semplici ma allo stesso tempo profondi.
Poi... boh..non so cos'altro dire se non brava.
Complimenti per la storia che hai saputo rendere bellamente, e splendidamente....
Alla prossima!!

05/07/14, ore 11:25

Ciao teso ^^
Finalmente ce l'ho fatta a recensire ^^ Perdonami, ma ho persino pubblicato il mio nuovo capitolo solo ieri sera...questa settimana è stata un po' piena di impegni, ma rimedio subito! Sono tanto infelice perchè è già terminata e non vedo l'ora che tu riprenda a scrivere Behind ^^ Però non mi aspettavo un finale simile...è dolcissimo!!! Loro due sono favolosi, sembrano completarsi a vicenda ^^
Ma andando con ordine...La prima lamentela va a Lanthir, che è sempre di mezzo ad interromperli! Lanthir!!!!!!!!!!!!!! Poi mi fai innervosire Bard, che è già abbastanza nervoso...per fortuna ha posato la bambola di sua figlia o rischiava di prenderla come antistress, pover uomo ^^ Ma Lanthir è stato mandato perchè Thranduil deve sapere cosa fa suo figlio nella tenda dell'uomo?
La frase più bella dell'intera vicenda comunque è questa :
"Passò un lungo momento a fissare il volto ora vicino al suo, quegli occhi così azzurri da sembrare lo specchio del Lago in un giorno assolato e senza nemmeno riflettere, si ritrovò a parlare di nuovo.". E' la frase più bella perchè secondo me riflette cosa Bard prova nell'immergersi negli occhi puri ed innocenti di Legolas, come se leggesse dentro di lui, come se riflettessero la sua vera anima. E' bellissimo il fatto stesso che siano comunque tanto vicini conoscendosi da poco...lui entra e si siede ai suoi piedi, appoggiando la schiena contro la sua gamba...che bella descrizione! Questa scena nella tenda è molto romantica ^^
Mi dispiace tantissimo che sia terminata qui, perchè è molto bella e rendi molto l'idea di un uomo che trova conforto in qualcuno che conosce appena...
«Questo non significa che io non abbia bisogno di te.»
Questa frase è un'altra delle mie preferite. E' bellissimo che entrambi si svelino cosa li turba...sinceramente non mi sarei mai aspettata che Legolas dicesse una cosa simile ^^
Complimenti, teso ^^ Questa sarà un'altra delle tue storie che finiranno nelle cartelle dei ricordi. E quando avrò nostalgia andrò a rileggerla ^^

04/07/14, ore 13:11

Credo sia la prima volta che recensisco una tua storia e questo non perché le altre mi fossero meno gradite, ma per una semplice (quanto triste) mancanza di tempo.
Innanzitutto vorrei parlare del tuo stile: molto efficace, a mio avviso, nel richiamare in parte quello Tolkieniano in The Hobbit e The Lord of The Rings; ma allo stesso tempo animato da sfumature più moderne, da un approccio più analitico, adeguato -quindi- ad una storia che non è tesa alla mera emulazione stilistica. In secondo luogo, spendo due parole sulla splendida introspezione dei personaggi. Sin dalla prima pagina mi sono trovata immersa nei pensieri di Legolas e Bard, ed ogni loro considerazione, ogni loro sentimento, si faceva reale, intriso di una genuinità, di una profondità, che lo faceva sembrare eco della mia stessa coscienza. Ma non sono io ad avere sviluppato un’empatia fuori dalla norma, è la tua abilità nella resa delle introspezioni ad essere straordinaria. E ti invidio molto questa capacità in relazione a Legolas che, personalmente, fatico a sviscerare.
Infine, il pairing. Personalmente non ho un debole né per le Legolas/Aragorn né per le Legolas/Bard (essendo io una sostenitrice incallita delle Legolas/Gimli); ma devo dire che grazie alla tua storia ho trovato questa coppia molto in sintonia, accomunata dal difficile rapporto padre-figlio che riguarda, pur su versanti diversi, entrambi. Ho letto questa fanfiction con grande piacere, quindi, e spero non passi molto per poter fare altrettanto con un’altra tua storia.

P.s. Lanthir è un personaggio originale egregiamente caratterizzato e ben collocato nel contesto originale e sempre, nei miei pensieri, soppianterà Tauriel in quanto capitano dei Guardiani di Mirkwood.

Ancora complimenti e a presto.

03/07/14, ore 22:35

E allora sei giunta alla fine di questo bellissimo e delicatissimo racconto... Una fine aperta, come è giusto che sia (aperta perché un altro capitolo sarebbe graditissimo! ;) )
Ma una vera fine, circolare e armoniosa. E come faccio a raccontare tutto quello che mi è venuto in mente? Troppe cose, e perciò le accenno random. senza un ordine.
La scena hot... Oh... come fai a renderla poetica e insieme così sensuale e precisa? Precisa, sì, perché anche quello la rende reale.
La stessa sensibilità che metti in altri particolari, la stessa cura che impieghi nel cercare la giusta lingua, e persino la pronuncia. La trovo una cosa straordinaria già in sé. Se poi aggiungo l'ormai ovvia annotazione che tutto ciò è scritto in modo fantastico, il quadro potrebbe essere completo. Ma ancora un paio di cose (chiacchiero tanto, lo so).
Il rapporto filiale... Ma com'è descritto bene. è una cosa che torna anche qui, anche nel momento in cui sembrerebbero pensare ad altro. Ma quella bambola tra le dita, che passa dall'uno all'altro. Quel bisogno che ha Bard di proteggere e Legolas di essere protetto e compreso. Non è un caso se si sono scelti. Poi i ruoli si invertono. E ancora non è un caso se poi ognuno riprende la propria strada.

E per ultimo: la fine dei canti. La musica svanisce, gli elfi smettono di cantare... Ecco, questo mi ha proprio ricordato la malinconia di Tolkien.
Ok, finisco. Sei brava, come sempre :)
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 10:40 pm)

02/07/14, ore 11:59

Una cosa la devo dire: sei bravissima a scrivere. Questo dialogo è la cosa più straordinaria che io abbia mai letto. E dico davvero. Non sei per nulla superficiale, descrivi ogni dettaglio, che poi si va ad incastrare perfettamente nella storia come fosse un pezzo di puzzle. Racconto fluido, neanche un errore di grammatica a quanto ho visto. Discorsi che catturano l'attenzione, perché sei riuscita a sondare l'anima dei personaggi e renderci perfettamente partecipi dei loro pensieri, emozioni, sensazioni e quant'altro. Davvero molto, molto, molto bella. Continua così mi raccomando! 😉
PS: scusa per l'enfasi!!! 😆

08/04/14, ore 21:44

Eccomi teso <3 Allora premetto di scusarmi per il ritardo perchè avevo detto che avrei recensito ieri e invece ero di nuovo di corsa! Poi, ti ho anche scritto per mp dello stress di oggi -_- Comunque, finalmente, non vedevo l'ora di leggere il Capitolo 2...ma ti prego, voglio tanto leggere il 3, perchè sono troppo curiosa! ^^
Comunque, inziamo subito a recensire!!!
Premetto solo una cosa: questa frase è la più bella dell'intero racconto:

"Le parole che lui gli aveva rivolto, il sapore delle sue labbra e la forza del suo abbraccio... e quella prepotente sensazione che aveva provato e che ora riusciva vagamente a comprendere: erano stati gli unici momenti, dopo anni, in cui non aveva avvertito proprio il peso di quelle responsabilità e il terreno crollargli sotto i piedi... gli unici momenti in cui era tornato veramente a respirare senza che ogni respiro lo facesse tremare al pensiero di stare facendo la cosa sbagliata."

E' un amore!!! E' bellissima, così profonda e intensa...mostra tutte le debolezze di un uomo, che non sembra riconoscersi più! Bard è padre o eroe? E poi questa responsabilità che grava sulle sue spalle pare schiacciarlo. Sembra che sia tra l'incudine dei suoi figli (Sigrid che si è stufata di condividere suo padre con il mondo intero) e la sua gente, che da lui ha sempre preteso tanto!

Seconda cosa: Legolas e Lanthir!!! LOVE <3 <3 <3 Ahahah XD Lanthir è incorreggibile! Non è che non bisogna annunciarsi, però insomma, Lanthir, c'è gente e gente! Tu devi annunciarti, ma per Bard non è necessario :P Ahah, Legolas è forte però! Lanthir, tu non hai visto niente, eh!!! Poche storie, silenzio e smammare!!! XD Oh,teso, il sorriso malizioso di Lanthir mi fa impazzire! Legolas che si ferma e gli dice "Ma non avevi altre cose da fare?" XD Lanthir, questo era un messaggio! Lascia in pace il principe e fatti gli affari tuoi!
Ma quindi Thranduil non si fida di Bard, che gli manda appresso Lanthir? E perchè? Ha qualche sospetto di lui con suo figlio???

Terza cosa: la scena miglire che potessi descrivere! Durante la caccia, Legolas salva la vita di Bard! Amoreeeeeeeeeee <3 Ma poi la cosa è ripagata o...beh...è ripagata in un altro modo? :P Io comunque li adoro, sono stupendi insieme! Mi dispiace, Aragorn resta Aragorn, sono due persone diverse completamente, lui e Bard! Ma per i Valar se stanno bene insieme!

Perchè scrivi certe cose pucciose??? <3 Adesso voglio leggere il seguito assolutamente! E non puoi scrivermi che sarà l'ultimo, che già muoio d'impazienza e vorrò un quarto capitolo,uffi!!! :(
Dimmi quando quando quando???? Cioè, scherzi a parte, quando esce il prossimo??? Presto,vero? E' così???

Complimenti come al solito,teso <3  ^^

07/04/14, ore 22:26

Oh, è bellissimo Bard che si interroga davanti allo specchio: guida, padre, eroe… Bellissimo il rapporto con i figli, con la figlia, la tenerezza e la fermezza di lui, che si sente straziare dall’altro desiderio, che è nuovo, strano… ma che è suo, fa parte di lui tanto quanto la nobiltà, la devozione, lo spirito di sacrificio.
E… ammiro senza riserve i tuoi elfi. Si muovono e parlano da elfi, e non è solo l’uso della lingua, è proprio la loro essenza, non so se mi spiego, sono elfi, hanno un modo di parlare e di muoversi che li rende diversi dagli uomini, sebbene siano così “umani” in tante loro passioni (ah, Lanthir… ;) )
E insomma, le tue storie sono così intense, e insieme così fresche e incantevoli.
(però mi piaceva la giacca pelosa! Veniva voglia di farci scivolare dentro le mani!!)

01/03/14, ore 16:24

Avevo promesso che avrei recensito ed eccomi qui.
Cominciamo subito con questa recensione.
TU, DONNA MALVAGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCRITTRICE MALVAGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insidi il mio lavoro facendomi arrivare tardi >.<
Devo maledire la tua abilità di scrittrice, la tua capacità di farmi piacere quasi ogni paring che proponi, che io ho ribattezzato come "non so come cavolo faccia" >.<
Una piccola anticipazione te l'avevo già data...
Bard e Legolas... Non ci avevo mai pensato prima della fic della nostra amica Naima. Non posso dire che mi piaccia ma nemmeno che mi dispiaccia...
Insomma... Legolas con il suo fare da badboy farebbe girare gli ormoni a tutti :3
*Ech alza la manina e si squaglia*
Devo farti i miei complimenti per come hai caratterizzato il diverbio padre-figlio.
Thranduil l'hai descritto esattamente come pensavo potesse agire in Racconto di un ritorno.
Lo immaginavo davvero.
Impassibile all'esterno ma dentro, un vulcano di sentimenti. In primis l'amore per suo figlio e l'ansia per la sua sorte.
L'estremo bisogno di proteggerlo, a discapito del loro stesso rapporto T.T
E Legolas che soffre per questo, è così dolce.
*Ech spinge via Bard e si coccola Leggy suo :3*
Lo scambio di battute tra Bars ed il principe di Bosco Aro mi ha fatto letteralmente restare così *.*
L'ho adorato <3
Più leggevo le risposte di Bard e più lo trovavo teneroso ma soprattutto trovavo teneroso a livelli stratosferici applicare le parole di quest'ultimo con le azioni del sovrano di Mirkwood *.*
HO RISCHIATO LETTERALMENTE L'INFARTO U.U

----> "«Tuo padre cercherà sempre di proteggerti e di tenerti lontano dal male e dalla sofferenza! E se il suo modo per farlo è quello di nasconderti qualcosa, anche se la ragione gli dirà che è sbagliato, il suo cuore lo spingerà sempre a farlo... non importa quante centinaia o migliaia di anni tu abbia già vissuto.»"
Morta, morta e super morta!

Buahahahahaha!
Bard che indica il Monte Fato XD

Ed ora veniamo al bacio.
Molto bello. Ma con Legolas tutto è bello.
Pure se mi usasse come tavola da surf, vedi orchi in DOS, io cadrei in estasi.
Legolas ed il suo desiderio biricchino >.< Passi troppo tempo con quell'altro tuo compare u.u

Autrice....
Non so cosa dire.
Il bacio mi ha assai sconvolta e non oso immaginare cosa tu abbia in serbo per i prossimi capitoli.
Sappi che non solo ti starai beccando le maledizioni delle sorelle Wicked ma anche di quel povero ramingo, che ho dovuto chiudere a chiave in cantina per non fargli leggere.
Io, come sempre, attenderò con ansia il seguito.
Un grosso bacio.

27/02/14, ore 23:14

Oooohhh… renderesti bello e credibile qualsiasi pairing, lo sai?
Ma ora cercherò di mettere ordine nelle mie emozioni … Il tuo Bard è bellissimo. È proprio lui, il Bard di Luke Evans. Nobile e fiero e con quell’ombra di preoccupazione che gli fa corrucciare la fronte, e quella dolcezza che deriva da una sofferenza passata, ma che è lieve, poiché colui che la sopporta sa essere forte. Ed è bellissimo il suo rapporto con Legolas, con i ruoli che si invertono e la creatura eterna che si rivela essere solo un ragazzo. Anche lui nobile, fiero, forte, ma pur sempre insicuro e dubbioso e fragile come qualsiasi ragazzo. E Bard che assume quasi il ruolo di padre, perché lui quel ruolo lo conosce bene, è la missione che ha scelto … Ma poi cede come qualsiasi uomo, che dico, come qualsiasi creatura senziente al fascino dell’elfo. E poi c’è quel calore, dovuto in gran parte all’atmosfera che hai saputo creare, e quella specie di premonizione che prepara per Legolas l’amore di un uomo. Perché, se è vero che non me ne intendo di slash Aralas né di Tolkien, ho comunque sentito questo slancio tra Bard e Legolas come l’anticipazione dell’amore tra Legolas e Aragorn, e non come la sua negazione. E per finire: brava, come sempre.

27/02/14, ore 21:15

ciaoo!!! avevo già letto tue fanfic in precedenza e mi sono piaciute davvero molto. scrivi veramente bene e la trama è sempre avvincente! anche questa volta non ti smentisci...sono curiosa di sapere come continuerà!!! ;)
_Anaire

26/02/14, ore 22:17

Teso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè,premesso che io ti adoro,io adoro questa canzone... avevo la mezza idea che il titolo venisse da lì,ma non ero sicura. Dopo questa...
""They say it's what you make
I say it's up to fate
It's woven in my soul
I need to let you go
Your eyes, they shine so bright
I wanna save that light
I can't escape this now
Unless you show me how""
cioè,"muoro" prima ancora di leggere.In realtà sto scrivendo e già mi immagino cosa puoi avere detto di loro. Io li adoro e non perchè non mi piace più la coppia LA,però Bard è...è Bard,ci stanno benissimo e sarà entusiasmante (scrivi tanti capitoli, tanto io ti seguo a priori!). Quando mi hai detto che avresti scritto di Bard e Legolas sono cascata dalla sedia... cioè,è fantastico!!! awwwwwwwwwwwwww...Ora però,basta,leggo se no ti dico che mi piace prima ancora di aver letto e magari andando avanti scopro che non è solo stupenda ma di più,per cui....procediamo con ordine! ^^
-"Bard il protettore della gente comune.
Bard l'uccisore del drago.
Bard... Re di Dale.":questa frase comunque è perfetta. In qualche modo descrive appieno ciò che Bard è diventato in pochissimo tempo. Da chiattaiolo comune e povero,che non ha mai smesso di battersi per i suoi figli ed il popolo,ad eroe per la città...infine al coronamento della sua situazione. Finalmente Girion è stato vendicato agli occhi del Governatore. In fondo,egli avrebbe saputo fare di meglio?Anzi,Girion l'aveva colpito, Smaug,però è facile criticare! Bard è stato in grado di terminare ciò che aveva iniziato Girion. Ma l'ha fatto specialmente per la sua famiglia o per il popolo? In fondo,nell'impresa contro Thorin,il popolo era favorevole al Governatore...E finalmente,si incontrano. Grazie però a Sigrid e Tilda;se non guardavano loro Bard era troppo intento a pensare...a cosa poi? Ormai era tutto finito,a parte che faceva freddo e non avevano una casa perchè era distrutta però...non c'era altro cui Bard potesse pensare?
Ahahah...me lo vedo Legolas che tira i capelli a suo padre!!! Grande Sigrid....Comunque il più saggio lì dentro è Bain. Bard adesso sembra stizzito perchè non capisce la lingua! Stai tranquillo Bard che nessuno ti vuole fregare! A Thranduil sta molto a cuore il vino di Esgaroth ^^
- Perchè Thranduil non si sbilancia? Cos'ha da nascondere a suo figlio? In fondo,Thorin ha cambiato molti pensieri quando si è recato a Bosco Atro...di cosa ha paura il re tanto da tenerlo nascosto a suo figlio? Insomma,se è arrabbiato per la fuga,non può dirlo e basta?
-"...le sue parole lo avevano perdonato... i suoi occhi no."Eh, Thranduil, santa pazienza!
-"Suo padre era lì, a qualche passo da lui... ma come sempre era lontano..."Oh,povero ciccino! Beh,in fondo non è facile essere figlio d'un re. Ci sono delle responsabilità e lui è fuggito dal regno...può darsi che suo padre non fosse d'accordo. E se gli fosse capitato qualcosa? Lui è l'unico erede al trono...Mah,non riescono a parlarsi quei due,invece di tenere i musi???
-OMG!!! E' entrato nella tenda di Legolas...bon,cioè,se Thranduil lo sa lo uccide senza pensarci!!! ^^
- Oh,ma che teneri! Cioè,o Bard è tonto o cosa...Legolas l'ha riempito di complimenti e lui...Eh,ma no,non sono Re,non sono saggio,sono umile...ma tonto! Ma non vedi che ti sta cascando ai piedi???
-Oh,che tenero! Bard gli ha giustamente spiegato come si può sentire suo padre...e non ha tutti i torti! Legolas,si pensa prima di agire...e tuo padre...si sa Thranduil è così,freddo e distante,ma...chissà cos'ha provato quando le guardie gli hanno riferito che suo figlio era fuggito! Ascolta Bard: "Non è sempre così facile dare delle risposte". A volte si pensano cose che si vorrebbero dire,ma non si dicono. Si sta zitti,sono gli occhi a parlare,ma non sempre gli occhi vengono compresi,se dall'altra parte c'è tanta collera e,in fondo, non si vuole capire! Legolas,tesoro,l'hai detto tu:una cosa è la volontà,un'altra è il non potere...
- "Tuo padre cercherà sempre di proteggerti e di tenerti lontano dal male e dalla sofferenza! E se il suo modo per farlo è quello di nasconderti qualcosa, anche se la ragione gli dirà che è sbagliato, il suo cuore lo spingerà sempre a farlo... non importa quante centinaia o migliaia di anni tu abbia già vissuto...":questa frase è splendida! E mostra Thranduil sotto una luce meno burbera! Lo mostra come un padre,lo mostra a preoccuparsi per il suo unico figlio,che anche se è cresciuto e combatte dal mattino alla sera resta sempre il suo "bambino".E chi meglio di Bard che ha tre figli può comprenderlo?
- "Ma ora era lì, a meno di un passo da quella creatura, a darsi dello stupido perché, inavvertitamente e incontrollabilmente, aveva abbassato per qualche istante lo sguardo sulle sue labbra, incurvate nel sorriso più dolce e comprensivo che avesse mai visto sul viso di un altro uomo. ":teso,che bella descrizione! Mi ha fatto venire la pelle d'oca...è favolosa...^^ Ahahah,Bard è così confuso che ha sbagliato posto! Ma dove volevi farmi andare Legolas,sciocchino? A Monte Fato ci va poi più avanti...^^
-waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! OMG OMG OMG!!! Mi aspettavo una simile scena! Bard,matto che sei,volevi mollare lì tutto? Per fortuna ti sei ripreso ^^
-No,uffi...perchè proprio in quel momento? E adesso? Dopo che Legolas parla con suo padre, si rivedono,vero???Oppure,qualcuno di mia conoscenza va a parlare a Bard del fatto che non avrebbe dovuto essere in quella tenda e,cosa ancora più importante,non avrebbe dovuto avvinghiarsi al figlio del re? ^^
Please,scrivi al più presto perchè...è bellissima! Voglio tantissimo vedere come continua...Complimenti,teso,sapevo che ti saresti superata anche questa volta! ^^

26/02/14, ore 13:28

Ciao! Premetto che io non sono solita a leggere Slash, ma questa mi incuriosisce davvero molto! In primo luogo per l' originalità, la coppia Legolas- Bard mi è del tutto nuova, sei la prima a farmela conoscere! In secondo, perchè è decisamente scritta bene, scorrevole, precisa e anche affascinante. Tra parentesi, mannaggia a Peter Jackson che ancora non ci ha detto nulla su There and Back Again! Sapere cosa farà Legolas mi servirebbe un sacco per andare avanti nelle mie storie, hahahahah :) vabbè, parentesi chiusa, lol tornando alla tua storia, complimenti, anche se, come dicevo, non amo le slash, questa la seguirò sicuro! A presto!

ps: che programma hai usato per l' immagine che hai messo nella storia? è davvero bella!
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 01:28 pm)

26/02/14, ore 08:56

Duuuuuuuunque :D
Tu scrivi divinamente, su questo non ci piove mai. È un tale piacere farsi trasportare dalle tue parole a emozionarsi, visualizzare ogni piccolo dettaglio e rendere plausibile questa strana intesa che si trasforma in attrazione.
Ammetto di avere qualche resistenza, non tanto sull'attore ma su Bard... non riesco a immaginarmelo così "profondo" e nemmeno gay.. ma tant'è ehehehe
Legolas non vogliamo mica lasciarlo single fino a quando incontra l'amore della sua vita, per cui va bene :))
Mi sono piaciute molto le riflessioni sul rapporto padre / figlio, e anche la presenza relativa di Thranduil, in tutto il suo gelido splendore.
La verità è che è sempre un immenso piacere leggerti, non ho smesso di leggere fanfiction, ma nessuno si avvicina neanche lontanamente al tuo smisurato talento. GRAZIE Tesora ♥