Yu per sempre!
di Yulin Fantasy

11/02/21, ore 00:00

Ciao ^^
Mi è piaciuta questa piccola storia, l'ho trovata molto carina e divertente.
Nonostante sia presente la nota OOC, devo dire che sia Yuya che Yuzu sono stati caratterizzati bene, sia nel momento più serio, sia in quello più comico e goliardico.
Le titubanze di Yuya sono più che comprensibili, dopotutto diventare un duellante leggendario non è cosa facile ed è normale non sentirsi pronti; meno male che ci pensa Yuzu a rinsavirlo!
Dal punto di vista tecnico, invece, ho riscontrato diversi refusi durante la lettura – refusi che risaltano maggiormente vista la brevità dello scritto.
Nulla di irreparabile, si può sistemare tutto con una rilettura – ho notato, in particolare, alcune virgole mancanti e alcune parole scritte in maniera errata.
Te li lascio di seguito con le correzioni accanto.

- Ehi Yuya!- → - Ehi, Yuya!-
- Ciao Yuzu…- → - Ciao, Yuzu…-
- Be, stavo pensando… anch’io diventare un duellante formidabile… come è successo algi altri dullanti leggendari.- → - Bé, stavo pensando… anch’io voglio diventare un duellante formidabile… come è successo agli altri duellanti leggendari.-
Be → Bé
Yuzu gli diende una pacca sulla spalla. → Yuzu gli diede una pacca sulla spalla.
- No, mi ero dimenticato che c’è l’avevi anche tu.- → - No, mi ero dimenticato che ce l’hai anche tu.-
- Testa bakata!!!- → - Testa bakata!- (è sempre meglio non esagerare coi punti esclamativi o interrogativi, di conseguenza uno solo è più che sufficiente)
Rispose Yuzu arrabiata incorrendo l’amico.→ Rispose Yuzu arrabbiata, rincorrendo l’amico.
- Ok però Yu per sempre!- → - Ok, però Yu per sempre!-
- Ve ben, ma adesso corri!- → - Ve bene, ma adesso corri!-

Ecco fatto, spero potranno esserti utili per una eventuale revisione ^^
In generale, comunque – e come ho scritto a inizio recensione –, la storia mi è piaciuta e sono felice che sia stata la primissima fanfiction su questo fandom ^^

Ame

12/01/17, ore 19:01

Ciao Yulin!
​Mi presento, sono _happy_04. Mi sono recentemente appassionata a Yu-Gi-Oh! Arc-V, quindi, figurati la mia delusione quando ho visto che su EFP non c'era la sezione dedicata a questa serie! '-_- In fondo, ora non è più tanto recente...
​Ma, mh, mi sa che sto leggermente divagando, giusto? (Tranquilla, non c'è bisogno che tu mi risponda)
​Okay, ora è meglio se andiamo alla recensione, che è meglio, va'.
​Ho trovato questa storia, per quanto breve, assolutamente carinissima.Forse in italiano hanno cambiato il nome di Zuzu per separarla un po' dal quartetto "dimensionale" (se hai capito cosa intendo), ma effettivamente questo fatto della sillaba "Yu" nei nomi di entrambi era carina ^^
​Mi piace come hai raccontato la situazione, è simpatica e al contempo molto carina dal punto di vista della coppia ​anche perché loro sono shipposi sempre, perciò brava!
​Solo, quando specifichi chi ha appena parlato nel dialogo, solitamente si scrive continuando sullo stesso rigo... Poi non so se è una tua precisa scelta stilistica, dimmi tu ^^
​Comunque, ora mi congedo!
bacioni!!!
​<3, _happy_04

16/09/15, ore 22:12

Yulin ti devo mandare un mondo di bac...
Yuto: perchè solo loro? -.-
zitto Yutuccio caro ^^''
Yuri: non è giusto!
Yuugo: neanche un po!
ehm....ignorali non sapevo conoscessi anche Yu Arc V ^^ comunque corta ma molto carina *-*

06/07/15, ore 22:38

Ciao Yulin!
Non ricordo dove ma ho già recensito qualcosa di tuo... O forse era il contrario... Oppure entrambi... Non ricordo...

E' una storia, per quanto corta, veramente carina!
Ho solo una cosa da dirti (sto diventando antipatica in questo ultimo periodo, non farci troppo caso).
La cosa che devo dirti è che ho notato un sacco di parole scritte male.
"algi"= nona riga, verso la fine.
"diende"= tredicesima riga, terza parola.
"incorrendo"= terzultima riga, penultima parola.
"ben"= Ultima riga, seconda parola. Questo più che altro è che non scivola nel discorso anche se "ben" si dice in alcuni casi troncando la parola e non commettendo nessun errore grammaticale o logico-sintattico.

Come idea però è molto bella e comunque queste poche parole non le tolgono niente se non un po' di scorrevolezza.

E come al solito io arrivo a recensire anni dopo la data di pubblicazione, ma, ahimè, non posso farci niente, è nella mia natura recensire storie vecchie.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

26/02/14, ore 15:41

ciao Yulin-chan, sono Katsuko, accompagnata da Kokoro. Bellissima fic, davvero,la prima fanfiction su Arc-V. Ottima davvero, ma chi è Yuzo?
Kokoro:...
Katsuko: come mai non parli?
Kokoro: non sono affari tuoi
Katsuko: lo so io perchè, perchè non lo sai neanche tu
Kokoro: si *con la testa in giu' in segno di sconfitta
Katsuko: EPIC FAIL Kokoro, uno a zero per me
ok ok, dopo questa breve interruzione, voglio dire che Arc-V, quando ho visto il primo trailer, non lo preso di buon occhio, soprattutto quando Yuya entra in scena cavalcando un ippopotamo rosa O.o
Cooooomunque, trapassando questi 'inutili quisquilli'(non so se si scrive cosi' X'D), ti saluto e ci vediamo alla prossima.
Alla prossima recensione
Katsuko e Kokoro Hoshiki