Il fatto è che non se ne andò. E nemmeno io.
di Marti Lestrange

Ciao! Allora, ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, e scorrendo le tue storie mi sono resa conto che seguiamo serie diverse, per cui mi sono fiondata su questa originale, e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima. Dannazione, sei bravissima. Vorrei citarti i passaggi che mi hanno emozionato e le parole che più mi hanno colpito, ma dovrei praticamente copiare e incollare l'intera storia. E non sto scherzando né esagerando!
C'è una cosa che ho collegato subito (magari in realtà non è così), ma vedendo il carattere usato per la pubblicazione ho pensato subito alla macchina da scrivere, e quando lui l'ha citata alla fine della storia sembrava buttata lì, mentre invece mi è quasi sembrato di sentire Alexander battere i tasti e scrivere quella storia. Sono stata Alex per tutta la storia, e leggendola mi è parso che lo fossi stata anche tu mentre scrivevi.
È abbastanza probabile che si tratti di un mio viaggio mentale, sono così empatica che ogni volta che leggo qualcosa che mi colpisce rimango esattamente come Alex dopo la lettura di "On the road". Ecco, l'ho detto, ora vado a sentirmi vuota in un angolino, e probabilmente inizierò a seguire le serie su cui hai scritto fanfiction solo per poterle leggere.
Perdona la recensione nonsense, l'ho scritta di getto!
Un abbraccio,
Sonia
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 09:00 pm)

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ho trovato questa storia veramente molto bella. Lo stile che hai usato, poi, la rende molto particolare, lasciando una sorta di malinconia, quasi, o almeno a me ha dato questa sensazione. La storia finisce bene, Alex e Jordan vanno a vivere insieme, ma tutti i riferimenti che ci sono mi danno un senso strano, che non so spiegare nemmeno io di preciso.

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

Eccomi, sono il tuo Babbo Natale Segreto :)
Ho sbirciato tra le tue storie e questa mi ha incuriosita: non mi sono affatto pentita di aver seguito il mio istinto. Mi piace molto il tuo stile, il modo in cui hai descritto i vari personaggi, le loro evoluzioni.  Sono andata a vedere i volti con cui hai immaginato Jordan e Alex e me li ero immaginata proprio così perciò non mi resta che farti i complimenti :)

Marti cara <3 finalmente trovo un pò di tempo per leggere questa storia, come ti avevo detto sarei passata il prima possibile ed eccomi qui!
Inutile dire che amo il tuo stile di scrittura, è qualcosa che ho ripetuto fino alla noia sulle tue storie riguardanti Ouat. Non c'è proprio niente da fare, una brava autrice si riconosce in tutto e per tutto.
Le storie originali sono sempre molto difficili perché si basano su idee proprie anziché su qualcosa di già costruito e pre-impostato ma tu sei riuscita ad incuriosirmi molto.
La scelta degli attori poi la trovo azzeccata per i personaggi che hai delineato, ottimo lavoro! Alexander? Credo di essermene innamorata.
Hai delineato un personaggio interessante, intenso e complicato. Ancor di più ho apprezzato il modo in cui Alexander ha descritto Jordan e il cambiamento iniziale di lei rispetto a poi come è diventata dopo. Apprezzabilissimo! A 'donna maledetta' mi sono venuti i brividi. Ci sono delle frasi che hai inserito che mi hanno dato emozioni molto particolari, perché sei scesa davvero in profondità, in modo catartico possiamo dire.
Perciò ti faccio i miei complimenti cara <3 bravissima!

"..Suicidandosi nella vasca da bagno. Tipica morte francese."
Scusami se comincio così, non saprei cos'altro dire. Tra tante lacrime qui ho riso come una scema, scusami ancora, è stata carina.
Così come tante altre piccole cose che mi hanno portato dal piangere al ridere, al piangere, al piangere..
Ho appena finito di leggere Emma della Austen e sono nel mio periodo 'credo nel vero amore' quindi non ho potuto non adorarti, la delicatezza e la dolcezza con cui hai descritto la vita di queste due persone, destinate ad incontrarsi, ad amarsi, a litigare come succede nella vita reale ma con questo lieto fine così bello. Mi ha messo un po' di malinconia ma in fondo è stato dolce, dolcissimo, quindi sì un po' ho pianto.
Ah, ho amato l'aver fatto raccontare tutto al ragazzo. Solitamente sentimenti così delicati non sono proprio tipici di un uomo o, almeno, non vengono spesso descritti, però è stato bello comunque. E' stato un po' come se nella storia fosse lui la donna e lei l'uomo ahah ma solo in alcuni momenti, tranquilla. Mi sono innamorata anch'io di entrambi, così come dei loro prestavolto. Amo i tuoi titoli lunghi pieni di significati, li amo.
E ho amato la descrizione di Jordan: "Jordan era schiva, riservata, seria. Ti versava il caffè e poi, dentro di sé, ti mandava al diavolo. No, probabilmente lo sussurrava anche, senza problemi." è stato qualcosa di bellissimo, davvero.
Il modo in cui la ama, amata e amerà mi ha commossa, spero di incontrare qualcuno così, un giorno.
"Cazzo, l'avevo trovata."
Ricorderò per sempre questa storia, grazie.