Melodia di una stanza abbandonata
di ELE106

15/09/14, ore 16:21

Ciao, facendo un giro sul tuo profilo ho notato che avevi scritto dell'altro nel fandom e allora mi sono fermata. Ti faccio innanzitutto i complimenti per il titolo: pertinente alla storia e anche molto d'effetto, mi è piaciuto e mi ha attirata, inoltre non mi è sembrato per niente banale. Ed è molto, molto facile in questo fandom strapieno di storie i cui titoli si assomigliano un po' tutti, scadere in qualcosa di già visto. Che dirti? Non amo in maniera assoluta questo tipo di narrazioni, sono troppo schematiche e disarmoniche per i miei gusti, io preferisco sempre un po' di più leggere costruzioni differenti a questa. Allo stesso tempo però mi rendo conto che non solo la scelta che hai fatto si adatta in modo particolare al fandom di Sherlock, ma anche a Sherlock stesso. E poi è scritta benissimo quindi mi è piaciuta nonostante non sia una delle composizioni che prediligo in assoluto in questo periodo. Tra l'altro, e per questo ti elogio, non sei caduta nel tranello e non hai fatto sembrare Sherlock come un computer che parla e cammina, cosa facilissima con storie come questa. Anzi, mi è sembrato molto, molto umano e perfettamente inerente alla 3x02. Inutile dire che la storia spacca il cuore, così come la puntata tra l'altro, tu hai reso molto bene i sentimenti malinconici di Sherlock che, nonostante i suoi tentativi di far vedere il contrario, hanno investito chiunque. Il fatto che tu abbia scelto di approfondire il tema del brano per violino composto per John (e Mary, ma lei è marginale in questo), lo trovo ancora più interessante. La mia mente contorta quanto ha visto la puntata ha subito pensato che Sherlock ci avesse nascosto una sorta di messaggio all'interno del brano (e conoscendo Moffat potrebbe anche essere), ma ho trovato anche molto interessante il concetto che hai espresso tu, ovvero il fatto che Sherlock non ci abbia nascosto chissà che tra le note, ma "semplicemente" spera con tutto sé stesso che John capisca tramite quel brano scritto appositamente per lui, quanto gli vuole bene. Ho trovato tra l'altro, la tua interpretazione molto pertinente alla puntata... Decisamente più che la mia tra l'altro. Devo sempre trovarci messaggi nascosti se no, non sto bene! XD

A mio avviso quindi, questa è una storia molto bella, piacevole e molto emozionale il che è un fattore di enorme importanza per me. Quindi ti faccio i complimenti... presto recupererò anche l'altra che hai scritto.
Koa

03/03/14, ore 22:52

Ommamma mia!!!
Non ce la fo... Che cucciolo!
Così alieno, così non preparato a provare emozioni, così insicuro... Così poco Sherlock, quando si tratta di John.
Lo ama, punto.
Potrei avere dei dubbi se si ponesse la scelta fra John e Moriarty... Sarei seriamente indecisa... Però loro due sono talmente perfetti che la ship da slash pura diventa canon...
Ele, brava, brava, brava. Uno sherlock dolce ed estremamente insicuro... Perché quando si tratta di John, gli manca sempre la terra sotto i piedi.
E forse il punto è tutto lì.
Bacioni.
Cate

02/03/14, ore 16:05

Malinconica, triste, tutta trattenuta nei pensieri di Sherlock che non si esprimono a parole, ma attraverso la melodia della musica che compone: forse il modo più adatto a lui per dar voce a sentimenti che non pensava essere in grado di provare prima di John. Stupenda, mi è piaciuta un sacco, per me sarebbe stata un perfetto missing moment della 3x02 mentre Sherlock compone quella melodia.

27/02/14, ore 01:08

No ma io... vorrei esprimere la mia totale e imperitura ammirazione per la tua formidabile mente che partorisce queste cose stupende...
Ogni volta che leggo una tua nuova storia mi domando come fai tutte le volte a calarti così bene nel personaggio... certo che la tua testa deve essere un pò affollata fra Nasir, Loki e Sherlock.. senza dimenticare i fratelli Wincest!!
Anche in questo caso il mio coinvolgimento emotivo è stato totale.. se non fosse stato per gli schiamazzi del mio adorato figliolo, avrei giurato di sentire il violino suonare..
E IO NON HO MAI VISTO LA SERIE TV SHERLOCK!!!!
Perciò, come sempre, beccati i miei più calorosi e ammirati complimenti e, come sempre, non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Un abbraccio grandissimo
Ciao