ღNight and Day
di Daya99

23/07/15, ore 13:41

Ciao carissima.
Eccomi qui, come promesso, a recensire la tua storia.
L'inizio è molto intrigante e mi ha messo moltissima curiosità, perciò non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo e soprattutto, quale parte di lui si dimostrerà vincente. Aspetto con ansia, intanto la storia finisce subito tra le preferite;) Un bacione,
Susy

02/03/14, ore 17:35

Salve!

E' un piacere conoscerti!
Era da un bel po' che non recensivo su questo fandom xD
la tua storia mi ha incuriosita tantissimo. Soprattutto per il fatto che ci sarà il triangolo amoroso
Bright-Fine-Shade *-*
Già mi sono fatta mille filmini mentali ahahahaha
comunque,il prologo è molto intrigante e sono curiosissima di leggere
il seguito. Spero con tutto il cuore che potrai aggiornare presto!
Un bacio <3

28/02/14, ore 22:30

Cara Daya,
Certo che puoi chiamarmi Eli. Hai aggiunto un nuovo soprannome al mio elenco! Comunque, tu come stai? Spero bene. Be' probabilmente ti chiederai cosa ci fa una Bluemoon accanita come me a recensire una presunta Redmoon\Redjewel – come lascia intendere l'immagine del capitolo iniziale. Anche se preferisco Rein a Fine, questo non vuol dire che la principessina dai capelli rossi fiammeggianti non mi piaccia, anzi. In più il rosso è uno dei colori che preferisco, dopo il blu ovviamente. Ok, sarà meglio passare alla storia o non finisco più di parlare d'altro.
L'introduzione mi ha sorpresa ed è carina. Le parole che hai scelto sono semplici, adatte per questo contesto e lasciano un velo di mistero intorno a se. E devi sapere che io amo le vicende misteriose. Ok, adesso passiamo ad alcune piccole annotazioni che ho da farti, spero che non ti offenderai.
Credo siano presenti troppi colori all'interno del capitolo, mi limiterei a due: uno per il titolo e uno per il testo.
“L' una... scura e bramosa di desiderio... fredda come la notte” (al posto dei puntini di sospensione io metterei una virgola) : 'L'una scura, bramosa di desiderio e fredda come la notte'.
“L'altra dolce e desiderosa d'amore... calda come il giorno” (anche qui avrei messo una virgola): 'L'altra dolce e e desiderosa d'amore, calda come il giorno'.
A parte questo la storia mi incuriosisce e continuerò a seguirla sicuramente.♥
Un abbraccio
Helen Ward

27/02/14, ore 16:43

-Ma ciao. **
Da quanto tempo, mia Lady. (?) Ok, ho finito! Finalmente una tua ff, non vedevo l'ora che pubblicassi qualcosa, perché sai, io sono la tua fan numero uno, oltre a volerti un mare di bene come se fossi tua sorella! O tua madre! O il tuo cane! Ehm.. ok. OuO La finisco seriamente, questa volta.
Volevo dirti che già amo il prologo, solo che volevo segnalarti 3 piccoli errori, quasi insignificanti.

1.  ''Lui era diviso in due metà...
un unico essere  nel quale all'niterno convivevano...''

Questo è il primo errore, all'interno, si doveva scrivere. Ma questo è solo distrazione, che capita a tutti. Distrazione, distrazione everywhere(?).
''Chi dei due si dimostrera più degno di avere la purezza della giovane rosa?''
Allora, questo è il secondo errore, uguale a quello precedente e il prossimo, di distrazione. L'accento alla fine della lettera.
''chi dei due oterra il cuore di lei?''
Qui, di errori c'è ne sono due, la maiuscola e l'accento alla fine di 'otterra'.
Detto questo spero che tu non te la prenda. c^c L'ho fatto only for you.

Dato che tu mi hai aiutato a mgiliorare, io credo sia giusto ricambiare il favore, no? Anche se tu sei già bravissima di tuo, io posso solo farti notare gli errori, perché come ho detto tempo fa, 'Ogni tua storia è meravigliosa, sei la mia scrittrice preferita'.

Ale.

(Recensione modificata il 27/02/2014 - 04:45 pm)

27/02/14, ore 14:36

Ciao! C: So che ci conosciamo già, ma per sicurezza mi ripresento xD Mi chiamo Hiba, chiamami pure Luna, piacere!
Allora inizio subito col dirti che la il prologo mi ha già incuriosita parecchio, e sono sicura che sboccerà in un bellissimo racconto! Ho notato che sei una fan sia della Redmoon che della Redjewel, notando che questa è la seconda ff su questo triangolo. E devo dirti che lo sono anche io, anche se preferisco un pò di più la Redmoon :) Amo soprattutto Fine, starebbe bene con qualsiasi principe.
Non ho notato nessun errore, nè di grammatica nè di ortografia, complimenti!
Questa va subito tra le preferite, puoi scommetterci. Spero aggiornerai prestissimo, non mettermi ansia eh! :)

Luna ♥