Caro diario
di GingerHair_

13/03/14, ore 07:31

Ciao cara, sono Danielle, una delle amministratrici del gruppo Facebook "EFP - Storie sugli One Direction". Avevo trovato per caso la tua pubblicitá in bacheca ed ero rimasta attratta dal titolo dello scritto tanto che ho inserito la storia tra le seguite per avere modo di leggerla in un momento di pausa. Stamattina quindi, mi sono concessa questa breve lettura e ho pensato fosse giusto recensire.
La trama, che si strutturerá a pagina di diario, é molto originale e difficile da riuscire ad argomentare. Non sono una grande fanatica delle storie scritte sulla pseudo realtà di ciò che é accaduto ma sono incuriosita dal vedere come si evolverà la faccenda.
La grammatica é molto buona e alcune forme letterali che hai usato mi sono particolarmente piaciute perché danno classe ed eleganza al capitolo, il lessico é appartenente ad un dizionario medio che ne facilita la lettura, non ho trovato errori quindi la tua beta ha fatto un buon lavoro ed infine la punteggiatura é corretta.
Mi complimento con te per la cura dei dettagli e attendo ansiosa i prossimi capitoli.
Un caldo abbraccio, Danielle.

07/03/14, ore 17:48

Allora, parti dicendioti che come prologo è molto carino, ci mostra un'Harry alle prese con l'apprensione della madre, con la sua stessa ansia per il provino che dovrà afrontare e quell'invidia con cui guarda Gemma poter essere libera come lui non lo è. Quella dello psicologo è stata un'ottima scelta per introdurre la faccenda del diario su cui appuntare tutto ciò che il ragazzo, da quel pomeriggio in poi, proverà per rendere indelebili le sue emozioni. E, sempre a proposito di diario segreto, devo dire che la strutturazione dei prossimi capitoli, come ci hai anticipato, a modo di pagina raccontata in prima persona mi incuriosice abbastanza e la trovo una soluzione abbastanza innovativa, anzi senza abbastanza, è innovativa e basta rispetto le narrazioni in prima persona a cui siamo abiutati, quindi sì sono abbastanza curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come imposterai il tutto.
Spero di poter tornare a leggerti presto!
xx
Fee.

05/03/14, ore 18:49

Bonjour!
Ho trovato, per puro caso, questa storia mentre scorrevo la home di facebook, ho notato che era una Larry e mi sono detta 'vediamo com'è'.
Ora, mi ritrovo decisamente felice di averlo fatto. Il prologo mi ha intrigato e mi piaci il tuo modo di scrivere, che non si dilunga troppo in inutili descrizioni o parti riflessive. Sono davvero curiosa di sapere come continua e non so neanche il perché.
Questa storia va sicuramente fra le preferite, aggiorna presto.
Au revoir,
-ricordinotturni

04/03/14, ore 16:03

Eccomi qua, sono @out_ofocus da twitter.
Allora che dire come primo capitolo mi piace davvero molto, è ben scritto e senza errori. Le descrizioni sono fatte in modo fantastico, anche se ammetto che immaginarmi un Harry sedicenne ormai mi resta un po' difficile. Comunque davvero complimenti.
Alla prossima El

04/03/14, ore 16:01

Non credo serva dire chi io sia, dato che dal nome sarò sicuramente riconoscibile.
Ammetto che non sono affatto una Larry -nulla contro chi lo è, ma mi serviva per precisare- ma non mi tirò affatto indietro dinnanzi a delle ff di questo genere.
Ovviamente dopo aver letto l'introduzione, essermi soffermata sul banner -che devo ammettere trovo maledettamente bello e affascinante- e aver letto la storia, sono passata sul tuo account di EFP; mi sono soffermata sulla breve presentazione che ho trovato davvero carina e successivamente ho notato con piacere la tua capacità di fare banner affascinati.
Passando alla storia, in cui non ho trovato alcun errore di distrazione o altro, devo dire che hai davvero un bel modo di scrivere ed esprimerti.
Il discorso è molto fluido e trovo la storia molto interessante in quanto sarà basata unicamente su delle pagine di diario; a quanto o capito.
Harry mi è sembrato il solito ragazzino alle prese con un mondo troppo grande per lui, ma non vedo l'ore di leggere il continuo e di scoprire come la storia si svolgerà.
Credo di essermi dilungata abbastanza senza mai accennare il fatto che sei un ottima scrittrice ed hai un talento innato, ora ti saluto... Augurandoti un buon proseguimento della storia.
Ciao. Xx
-CallMe_El.

04/03/14, ore 15:45

Ciao sono @_MrsLisaHoran_ di twitter e sono qui per recensire la tua storia.
La trama, anche se è solo l'inizio, mi incuriosisce molto e il tuo modo di scrivere rende la lettura facile e veloce.
Vorrei anche dire che il banner in alto è un amore!
Per favore avvertimi quando aggiorni **
Buon lavoro,
Lola

28/02/14, ore 19:16

Ehi!
Finalmente hai pubblicato questa fanfiction... l'aspettavo :D
Allora, come inizio mi piace.
Non mi è piaciuta molto l'esagerata preoccupazione di Anne nei confronti di Harry, manifestata solo per la scarsa concentrazione del figlio nello studiare.
Tralasciando ciò, che è un punto (assolutamente) soggettivo... volevo farti notare un altro errore (abbastanza gravuccio).
Nel punto « Anne, però, era la classica madre dolce e tendente ai drammi, », la parola "dramma" non è quella giusta.
Suppongo che tu abbia voluto far intendere, con questa frase, che Anne era la classica mamma dolce, facilmente tendente alle tragedie.
Ecco... dov'è l'errore? Dramma e tragedia, non so se sei a conoscenza di ciò, sono l'una l'opposto dell'altra.
Dramma sta ad indicare una rappresentazione comica, mentre la tragedia una raffigurazione spesso a fine luttuoso.
Mi scuso se casomai ti ho messo in imbarazzo, o ti ho dato fastidio.
Forse non mi credi nemmeno, dato che ho undici anni.
Ho voluto dirtelo perchè sei l'autrice (unica) che seguo da quando esisto su EFP (?)... sono errori banali, ma che fanno tutti e spesso.
Vorrei aiutarti a perfezionare la ff :)
Tornando alla storia, complessivamente mi piace.
Errori aggiuntivi non ce ne sono, punteggiatura a posto...
Al momento mi sembra abbastanza originale, anche se, ripeto, non mi è piaciuto il modo in cui hai condotto Harry dallo psicologo.
Il resto è ok.
Mi piace l'idea del capitolo-diario, la trovo carina ed interessante.
Sono curiosa di sapere come introdurrai Louis nella storia... mi aspetto qualcosa di originale, da te, e sono certa che non mi deluderai.
Spero che continuerai presto "Outlaws of love" e questa fanfic, ovviamente.
Aspetto avvisi ed aggiornamenti.
Alla prossima.♥
Sasa

28/02/14, ore 14:36

Brutta scema che mi fa venire certi colpi al mio povero cuoricino!
Sei adorabile fraaa <3
La storia è bellissima e anche grazie alla tua iscrizione su efp che ci siamo conosciute e per te ci sarò sempre, a meno che tu non mi faccia venire un "giusto" attacco al cuore!
I prossimi capitoli sotto forma di diario... l'idea è particolare e incuriosisce parecchio!
Sono la prima a recensire? u.u scusami per il ritardo haha
Un bacione lolla! :3
-Ire xx