Il senso della vita
di King Of My World

27/02/14, ore 22:18

In realtà non la trovo molto poetica per quel che riguarda il mio gusto personale (in questi giorni per altro sono molto acido eh). Però oggettivamente c'è molto in questo testo: domande e risposte personali e profonde. Così anche i pensieri, in parte propri, in parte che si riconducono ad una tradizione ben assestata (domande sulla vita, scorrere del tempo ecc..). Quindi direi un lavoro molto buono, certo un livello di affermazione personale molto superiore a quelle poesie che avevo commentato! In alcune parti è molto prosastica, ma mi hanno fatto molto riflettere questi due versi:

Il mondo è grigio,
ed io vivo nella misericodia.
(noto ora manca una r)

Mi hanno fatto molto riflettere, anche se a riguardo la mia conclusione personale per ora è il contrario (misericordia...), così come sono un po' contrario alla palingenesi finale, però va a persone: c'è a chi va e a chi non funziona :)

Bravo comunque!

27/02/14, ore 21:14

Mi hai fatta morire!
Semplicemente geniale! Per non parlare delle tre qualità della vita!
"Niente è come il passato.
Niente è come il presente."
Cioè, parliamone! Sto ancora rotolando!
Devil.

27/02/14, ore 21:06

Bella e struggente poesia, unica, come solo tu sai scriverne. Mi hai fatto riflettere e capire quanto vale quello che abbiamo, forse qualcuno non ha neppure quel tanto. Vorrei però leggere un giorno di te che sei felice, che tutto ti gira bene e che finalmente hai realizzato qualche tuo sogno; sii tenace e non mollare mai, la vita è meravigliosa.
Un saluto cordialissimo
Paolo