Tutti i miei sbagli
di MaidOfOrleans

10/04/16, ore 22:34

Leggo una Wolfstar dietro l'altra. Come ho fatto a trovare questa meravigliosa creatura solo adesso?!
Credo sia una delle più belle che abbia mai letto su di loro. Mi è piaciuta moltissimo la trama, il riferimento alla morte di Regulus e il profondo dolore di Sirius, i ricordi che lo legano a suo fratello, e la consapevolezza di essere stato poco presente nella sua vita. Riesco a vedere l'autodistruzione molto attinente al suo personaggio, in particolar modo in questa situazione: completamente solo, dopo l'allontanamento di Remus e il suo migliore amico confinato lontano da tutto e da tutti per ordini di forza maggiore. E, nel momento in cui rimane così, solo, con questo vuoto dentro di sè aggravato dalla morte di suo fratello, Sirius affoga il suo dolore nell'alcol.
La parte in cui ricorda il modo in cui ha capito di ricambiare i sentimenti di Remus è stata dolcissima ed è stata inserita nella storia in modo perfetto, per spezzare questo abisso di angst e offrire un po' di sollievo al lettore.
E poi di nuovo l'angst, il dolore, la sofferenza di Sirius. Il momento in cui Remus torna da lui è stato quello che ho preferito, perchè è così che mi piace vederli: con Rem che, nonostante sia arrabbiato, mette da parte l'orgolio (cosa che il giovane Black non riesce a fare) e torna da lui, consapevole che non sarà allontanato. Perchè Sirius senza il suo Remus non riesce a stare.
Ho adorato davvero questa storia, e ancora di più il fatto che abbia un finale felice e tanto dolce, perchè davvero avevo paura che finisse male.
I miei complimenti <3

10/03/14, ore 14:59

Sto cercando un qualcosa a cui aggrapparmi prima di scrivere questa recensione, perchè ho paura di cadere in quel fiume chiamato "Ridicolo", fatto di grammatica inesistente e scleri inquietanti.
Dove sei stata tutta la mia vita? Dov'è stata questa storia, per tutta la mia vita?
Io... Io boh. Io sono ufficialmente caduta nel Ridicolo e quindi yeah, a questo punto chi se ne frega, scleriamo!
Io amo questa storia, è meravigliosa, e poi l'angst... Merlino, questo è angst allo staso puro e io l'adoro e... E... Basta. Non devo mettermi a fangirleggiare.
Davvero brava, non sto scherzando, penso che il tuo lavoro su Sirius sia stato... Wow. Semplicemente wow. Non ho idea di com'altro si potrebbe definire, sei stata davvero ineccepibile e lui è meraviglioso, nel suo schifo. E Remus? Anche Remus, pur non essendo molto presente e fottutamente perfetto.
Su Regulus posso dire meno, dato che di lui si hanno solo pochi scorci, ma hai dato tutte le informazioni essenziali (il perenne secondo, quello mai sicuro, quello che ha bisogno di un fratello maggiore a cui aggrapparsi...). Wow. Questa è la parola che descriverà questa storia per sempre: wow.
E avrei tante altre cose da dire, a partire dalle frasi schiette di Sirius che arrivano al cuore e a finire con la tua bravura stilistica, ma non voglio tormentarti ulteriormente, quindi semplicemente wow. Di nuovo wow.
Penso che il tuo profilo, nei prossimi giorni, sarà la causa della mia morte.
Con affetto,
D.L.H.

P.S. Tu non puoi vederlo, ma il mio dito sta stuprando il bottone dei preferiti.

01/03/14, ore 19:33

Bella!!!
Bellissima!!!
Tenera ma non mielosa, malinconica ma con un lieto fine...
Vola tra le preferite!!!
Ne scriveresti ancora per favoreeeeee ;)

01/03/14, ore 00:34

Duuunque, questa storia è splendida, e se ascoltare i Subsonica ti fa questo effetto, ti prego, ascoltali più spesso :)
Io adoro la wolfstar e questa fanfic è sì angst, come hai detto tu, ma comunque c'è il lieto fine, e poi ripercorri tutte le tappe della relazione tra Sirius e Remus con i punti salienti.
All'inizio non avevo capito che nessuno sapesse che stavano insieme, per cui avevo dato pienamente ragione a Sirius per la risposta a Lily di Remus a proposito di avere figli. Ma dato, invece, che nessuno sapeva nulla, poveraccio Remus che poteva dire?! Ma ormai Sirius era partito per la tangente perchè troppo ferito da quelle parole, ma piuttosto che farsi consolare ha offeso in maniera molto più cattiva e pesante Remus che, a quel punto ha fatto benissimo ad andarsene...
La morte di Regulus, in fondo, resta in secondo piano. E' un ulteriore motivo di auto-analisi da parte di Sirius che non fa che spingerlo più a fondo verso il baratro. Mi è spiaciuto un po', però, che nella tua versione pare che a Sirius non fregasse poi molto del fratello :'( Va beh, questione di punti di vista...
E un altro particolare che non condivido è James che racconta ai suoi amici nei minimi particolari, cosa fa con Lily ai tempi di Hogwarts. Dubito che innamorato com'era, andasse a vantarsi dei dettagli piccanti della sua relazione o.O
A parte queste sciocchezze, però, la storia mi è piaciuta tantissimo ed è buffo, anche se sono pienamente d'accordo, che fra i due, Sirius che fa lo sbruffone e sembra quello forte, si senta perso e inutile senza Remus, mentre quest'ultimo, con il suo aspetto fragile ed emaciato, alla fine tenga botta alle cazzate dell'altro e rimetta in piedi la loro relazione.
Brava ^_^

28/02/14, ore 21:02

Oh...Cristo...
cosa posso dire? Fantastico!
Ci ho ritrovato quasi degli stralci alla Kurt Cobain che amavo in adolescenza. Devo dire che mi hai fatto adorare un sacco la coppia Lunastorta Felpato che non shippo x niente di solito. Ma nella tua ff sono dannatamente IC! Insomma mi piace mi piace tantissimo!
E (permettimelo, suvvia, dopotutto il linguaggio ricalcherà in parte il tuo x cui non scandalizzarti!) devo dire che con Sirius (il mio preferito in assoluto) hai fatto un lavoro splendido. Nel suo degrado, nella sua disperazione, nel suo dolore rimane sempre cmq fottutamente sexy. Ha sempre quel cipiglio da uomo sciupato e maledetto che onestamente parlando mi farebbe venire voglia di scoparmelo anche se è gay, riverso in una specie di latrina e coperto di vomito... Va bene, va bene...lasciamo stare altrimenti la vedo difficile dormire tranquilla stanotte senza pensare continuamente a quegli occhi, quelle mani quel corpo...Maledetto pure Gary Oldman che Cristo l'ha interpretato maledettamente bene, tra il disperato \ dolce \ sensuale \ incazzato...che non contribuisce x niente a diminuire la mia voglia di farmelo!
Ok basta...
Bravissima, adoro un casino la ff e va nelle mie preferite (anche se non potrò leggerla troppo spesso te lo confesso, rischio un attacco cardiaco se non infilo la testa nel freezer)
Baci!
- circa mezz'ora dopo...-
Lo sai che ancora ci sto pensando e non trovo pace x dormire???? Sarà una luuunga notte insonne temo!
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:35 pm)

28/02/14, ore 19:04

pre scriptum: Io ed Imp ce le daremo di santa ragione una buona volta, e il diritto assoluto su Sirius sarà solo una delle questioni in sospeso xD

Tesoro, come ti ho già anticipato, amo questa storia. Anche se detesto le wolfstar, per una questione di canon più che altro, adoro quello che hai scritto, sul serio. Lo stile è migliorato ancora, se possibile, sei meno barocca, più fluida, ti perdi meno in arzigogoli ma senza che l'emozione che fai trasparire ne risenta, anzi, la fai arrivare più forte. L'angst è la cosa che in assoluto ti riesce meglio, questo è indubbio: sinceramente non so come tu faccia, perché io evito sempre di scrivere angst esagerato perché sfocio inesorabilmente nel banale, mentre tu riesci ad evitarlo, ed anche molto bene.
Inoltre, mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato Lily, anche se, santo cielo, non riesco proprio a figurarmela con la frangetta ahah è un personaggio ponte e sei stata originale a non usare il solito James che con i Malandrini spunta fin troppo come il prezzemolo.
Infine, mi piace come anche a te venga normale "babbanizzare" i personaggi: le rosticcerie, le sigarette, la patente... anche io non riesco a farne a meno, anche se non so quanto la cosa possa essere canon xD in ogni caso, siamo Babbani, queste storie le scriviamo noi e le decliniamo come ci pare v.v
Insomma, credo che tu abbia capito che storia mi piace molto molto. Devo dire che quando sono entrata sul sito non avrei mai creduto che avrei recensito o anche solo letto un certo genere di storie, compreso questo XD Ma L'ho fatto perché la tua storia merita, perché so che hai talento, e dovviamente non mi sono pentita v.v (ed è lo stesso motivo per cui ho quasi cento punti nel fandom degli 1D ma dettagli ssshhhh)

-Chia :D

28/02/14, ore 16:13

In qualita` di cuginetta ufficciosa: mi hai commosso, sia con la dedica che con la ff!
Le ff non Canon mi fanno storcere il naso ASSOLUTAMENTE vero, ma questa coppia nn sappiamo se sia davvero “non-canon”! e` Stupenda e amo Sirius (tanto da aver dato il suo nome all`iphone).
Bravissima, come sempre!!!!!
Grazie per la dedica bellissima, e grazie a te, vent`anni fa di essere arrivata e aver interrotto la monotonia che avrei vissuto altrimenti!! :*
Leyla (ormai in cerca di un uomo che profumi di Garofano)

28/02/14, ore 13:55

Mi hai citata, mi hai citata! *alza la manina e saltella*
Come dovresti ormai sapere, io ho il dono naturale della sintesi (a volte fin troppo sintesi lol) quindi non arrabbiarti se scrivo poche righe, che in compenso  mi recano molto sforzo e per me, in ogni caso, sono tantissime u.u
Come ti dicevo l'altro giorno, io preferisco di gran lunga l'angst e devo ammettere che ti riesce proprio bene. Ma, in fondo, si sta parlando di te: quando mai scrivi qualcosa di non riuscito? Sicuramente questa song-fic non è sotto le mie spettative! Poi loro sono molto miuuu (e questo esprime tutti i miei pensieri e sentimenti).
Ok, non so che altro scrivere lol Quindi mi limito ad un: brava brava brava!
Baba (: